Te verde: come utilizzarlo per nutrire la pelle

Il te verde è ottimo per nutrire la pelle in profondità. Questo rimedio naturale risulta molto efficace e per tale motivo consigliamo di provarlo.

Il tè verde viene solitamente bevuto e offre grandi benefici per l’organismo, ad esempio risulta utile per disintossicare i tessuti e per eliminare le scorie. Questo tè è ideale per chi segue una dieta dimagrante in quanto possiede la capacità di accelerare il metabolismo e di rendere le diete più efficaci. In realtà il tè verde è anche un ottimo alleato per la pelle e proprio per tale motivo andrebbe aggiunto alla beauty routine quotidiana. Il tè verde si può usare per nutrire la pelle in profondità e in maniera del tutto naturale.

Tè verde per nutrire la pelle

Il tè verde è una bevanda molto popolare che può essere utilizzata anche come toner naturale per la pelle. Risulta ottima per ridurre le impurità della pelle e per ristringere i pori dilatati, inoltre è ottimo anche per dare alla pelle un colorito sano. Una delle migliori funzioni del tè verde è senza dubbio quella di idratare la pelle a fondo mantenendola in salute più a lungo.

Vi basterà preparare due tazze di tè verde e lasciarle raffreddare. Aggiungete qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta e mettete la soluzione ottenuta in un flaconcino spray. Spruzzate la soluzione sul viso oppure applicatela con un batuffolo di cotone almeno due volte al giorno.

Questa soluzione a base di tè verde risulta molto utile anche per chi soffre di problemi alla pelle. Chiunque soffra di psoriasi e di rosacea può trovare in questo composto una soluzione molto efficace per eliminare il problema in modo definitivo.

Maschera idratante per il viso

Il tè verde può essere molto utile per realizzare una maschera per il viso idratante ed emolliente. Grazie alle sue importanti proprietà, il tè verde è in grado di idratare a fondo la pelle e funziona molto bene come anti rughe naturali. Suggeriamo di utilizzare questa maschera viso almeno una volta a settimana per poter beneficiare di tutte le sue proprietà. Potrete conservare la maschera per un massimo di due giorni all’interno del frigo, ma se possibile vi consigliamo di utilizzare non appena realizzata.

Ingredienti

1 tuorlo d’uovo
1/2 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di tè verde in foglie o in polvere

Preparazione

Per realizzare questa maschera idratante dovete sbattere il tuorlo di un uovo fino a ottenere una consistenza schiumosa. A questo punto dovrete aggiungere mezzo cucchiaio di miele e mescolare bene. Tritate molto finemente le foglie di tè verde e aggiungetele al composto. Mescolate bene fino a ottenere un composto della giusta consistenza. Applicate la maschera sul viso utilizzando le punte delle dita e fate attenzione e non coprire il contorno occhi. Lasciate in posa circa 15 minuti e poi lavatela via con abbondante acqua tiepida.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Come combattere la ritenzione idrica con diuretici naturali

Dieta d’autunno: come funziona e quali sono i benefici

Leggi anche
Contentsads.com