Come viene fatto il massaggio linfodrenante

Come viene fatto il massaggio linfodrenante e che tipi di costi ha? Cerchiamo di conoscere meglio questo tipo di massaggio.

Il massaggio linfodrenante è utile per la cellulite, ma non solo. Come viene fatto e di che cosa si tratta nel dettaglio? Cerchiamo di scoprirlo meglio attraverso questo articolo.

Linfodrenaggio


cshow

Chiamato anche come linfodrenaggio, viene spesso considerato come una tecnica adatta per sgonfiare le gambe, ma può servire anche per migliorare la circolazione sanguigna e, più in generale, per andare a migliorare il sistema linfatico. Viene, infatti, realizzato da mani esperte per andare ad agire sui vasi linfatici, permettendone così un migliore flusso. Attraverso questa pratica, con il tempo, si andrà anche a migliorare la situazione di vari gonfiori ed edemi responsabili della cellulite.

Benefici del linfodrenaggio

Oltre a migliorare il microcircolo e, quindi, la cellulite, il linfrodrenaggio è particolarmente conosciuto per apportare molti benefici. Viene fatto senza ausilio di oli e creme e senza macchinari. Può essere svolto efficacemente sulle gambe, ma anche sulle braccia e sulla pancia, allo scopo di andare a diminuire eventuali gonfiori. Spesso, un tipo di massaggio linfodrenante avviene anche al viso. Abbinarlo ad altre tecniche, come i fanghi ad esempio, può rendere ancora migliori i benefici sperati. L’unica accortezza è che venga fatto da mani esperte.

Il linfodrenaggio è un massaggio che ha origini piuttosto datate. Si stima, infatti, che sia nato intorno agli anni ’30, grazie ad un medico danese. Questo personaggio scoprì che, attraverso alcune manipolazioni, era possibile alleviare e migliorare la ritenzione idrica. Essa va ad agire sul sistema linfatico, anche ad esempio sulla milza e sui linfonodi, offrendo molti benefici al paziente.

Massaggi linfodrenanti costo

Che costo hanno i massaggi linfodrenanti? Tutto dipende dal tipo di professionista che si sceglie. E’ lui, infatti, che deciderà il costo di essi. In genere si va dai 40 ai 50 euro a seduta. Purtroppo, però, non è mai sufficiente un solo massaggio per arginare le problematiche, qualsiasi esse siano. In genere, si effettuano cicli di tali tipi di massaggi, ad esempio 5 o 10. La durata è in genere di un’ora. Esistono dei prodotti in vendita su Amazon che permettono di effettuare massaggi fai da te con ottimi risultati . Vediamoli.

  • Vein Angel apparecchio massaggiante

A circa 370 euro, questo prodotto è in sconto ed è molto utile per massaggiare il corpo. Va dal collo ai piedi ed è dotato di quattro cuscinetti d’aria per permettere un massaggio migliore.

  • Vein Angel guaina addominale

Si tratta di una guaina per un efficace massaggio, che su Amazon ritroviamo in un prodotto che costa circa 80 euro. Anche questo è un prodotto in sconto, poiché altrimenti andrebbe a costare 120 euro.

  • Powrx Pedana vibrante

Questo prodotto è una pedana vibrante che può essere utile per effettuare un massaggio stile linfatico. Su Amazon costa circa 190 euro. Migliora efficacemente la circolazione sanguigna, il cui ristagno può dare origine a cellulite, ritenzione idrica e molto altro ancora.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Come eliminare la cellulite con 2 rimedi naturali: opinioni

Integratori per dimagrire in modo efficace

Leggi anche
Contentsads.com