Le 5 migliori tisane dimagranti per perdere peso

Se stai cercando di perdere peso saprai che esistono numerose tisane dimagranti. Prova le migliori e scopri qual è più adatta ai tuoi gusti.

Sono in pochi i fortunati che non devono combattere contro i chili di troppo. Raggiungere il peso forma è ormai un obiettivo costante per molte persone che si impegnano a fare movimento, a bere molta acqua e ad adottare uno stile alimentare sano.

Ovviamente chiunque cerchi di dimagrire cerca tutti gli aiuti possibili. Per questo vogliamo suggerire le 8 migliori tisane dimagranti che possano aiutarvi a dimagrire.

Le tisane dimagranti sono un insieme di erbe e altri ingredienti naturali che hanno la proprietà di smorzare la fame e migliorare il metabolismo. Inoltre aiutano la digestione e favoriscono la diuresi eliminando in tal modo il gonfiore addominale e il ristagno di liquidi.

Preparare le tisane dimagranti in casa non è complicato e permette di scegliere gli ingredienti naturali che si preferiscono.

Realizzarne una adatta ai propri gusti significa anche perdere peso indirettamente perché si preferirà una bella tazza di tisana piuttosto che aprire il frigorifero e prendere una bibita gassata ricca di zuccheri poco salutari.

Tisane dimagranti: quali sono le migliori?

Esistono decine di tisane per dimagrire, ognuna con ingredienti naturali differenti come zenzero, carciofo, al peperoncino, al cumino e moltissimi altri. Insomma, si ha solo l’imbarazzo della scelta. Per aiutarti e rendere più semplice la scelta, abbiamo pensato di consigliarti le 8 migliori tisane dimagranti, per sapore ed efficacia.

Per comodità, ricordiamo che si possono ordinare anche su amazon.

1. Tisana al limone: tisana dimagrante per eccellenza

La tisana al limone è una delle tisane dimagranti più conosciute. Andrebbe bevuta la mattina a stomaco vuoto, ma c’è chi la preferisce durante la giornata. Si tratta di una bevanda molto utile per il buon funzionamento del metabolismo e dell’intestino, tuttavia è sconsigliata a chi soffre di gastrite. Il segreto “sciogli grasso” del limone sta nella sua scorza e si chiama D-limonene.

Ingredienti:

  • mezzo limone
  • un bicchiere di acqua tiepida

Realizzarla è molto semplice: si deve riempire un bicchiere di acqua tiepida e spremerci dentro mezzo limone.

2. Tisana zenzero e limone per dimagrire

La tisana zenzero e limone va bevuta la mattina a stomaco vuoto, prima della colazione. È ritenuta particolarmente efficace per depurare l’organismo e per dimagrire più rapidamente. Spesso viene consigliata a chi segue una dieta detox.

Ingredienti:

  • 5-6 fettine di radice di zenzero fresco
  • mezzo limone preferibilmente bio
  • un peperoncino fresco
  • un bricco d’acqua

Far bollire 200 ml di acqua, aggiungere lo zenzero, il succo e la scorza del limone e il peperoncino intero. Lasciare in infusione per 10 minuti. Bere ancora calda dopo aver filtrato.

3. Tisana alla menta: effetto anti fame

La tisana alla menta è ideale da bere durante i pasti perché migliora la digestione e aumenta il senso di sazietà. Può essere bevuta anche come spuntino pomeridiano o la sera dopo cena.

Ingredienti:

  • 3-5 foglie di menta fresca
  • acqua

Lavare le foglie di menta e metterle a bollire in acqua. Dopo qualche minuto, spegnere il fuoco e filtrare prima di bere.

4. Tisana per dimagrire al ginseng

La tisana al ginseng consumata al mattino è in grado di dare una grande energia per tutta la giornata. I sali minerali contenuti nella radice offrono anche una valida protezione contro i malanni. Oltre a essere un tonico naturale, il ginseng ha anche una potente funzione antigrasso: i suoi principi attivi sono in grado di regolarizzare il livello di zuccheri nel sangue, aiutando anche chi soffre di patologie legate al diabete. Questa tisana è ottima anche per accelerare il metabolismo.

Ingredienti:

  • radice sminuzzata di ginseng
  • acqua

Mettere in acqua calda mezzo cucchiaino di radice secca e sminuzzata di ginseng. Coprire e lasciare riposare per 10 minuti. Bere dopo aver filtrato. È possibile aggiungere della menta e del miele per rendere la tisana più gustosa.

5. Tisana al caffè verde per non assorbire grassi

Il caffè verde non è altro che il caffè nella fase precedente alla tostatura. Viene impiegato soprattutto negli ultimi anni come ingrediente miracoloso all’interno delle diete e nei prodotti dimagranti. La tisana al caffè verde ha la capacità di assorbire i grassi e riattivare il metabolismo grazie soprattutto a due molecole, la metilxantine e l’acido clorogenico. Aiuta inoltre ad abbassare il colesterolo cattivo nel sangue e i trigliceridi ed è efficace per regolare la pressione del sangue.

Ingredienti:

  • Chicchi di caffè verde
  • Tazza di acqua calda

Ridurre in polvere i chicchi di caffè verde, in alternativa potete utilizzare quello già macinato. Inserire un cucchiaino della polvere in una tazza di acqua calda. Lasciare in infusione per non più di 10 minuti. Filtrare la bevanda prima di consumarla.

Scritto da Elisa Cardelli

Scrivi un commento

1000

Pelle grassa? Trattala con i prodotti giusti ed elimina le impurità

Struccanti naturali: come prepararli utilizzando i migliori oli

Leggi anche
  • Pediluvio detox: acqua e limone per tornare al topAcqua e limone per un pediluvio detox fai da te

    Un pediluvio detox in acqua e limone è l’idea perfetta per rilassarsi dopo una giornata stressante.

  • olio essenziale di finocchioOlio essenziale di finocchio, un digestivo naturale

    L’olio essenziale di finocchio ha molteplici proprietà, dall’azione digestiva all’azione drenante, ed è molto apprezzato anche in aromaterapia.

  • olio essenziale di eucaliptoOlio essenziale di eucalipto, un antidolorifico naturale

    L’olio essenziale di eucalipto è un rimedio naturale molto efficace in caso di raffreddore, febbre e dolori articolari.

  • Olio essenziale di pino: cos’è, benefici e controindicazioniOlio essenziale di pino: benefici e controindicazioni

    L’olio essenziale di pino offre numerosi benefici. Viene usato in erboristeria per le sue numerose proprietà benefiche.

  • 
    Loading...
  • bryoniaBryonia, un efficace rimedio omeopatico

    La Bryonia è una pianta molto utilizzata in omeopatia, efficace in caso di reumatismi e infiammazioni all’apparato grastointestinale

Entire Digital Publishing - Learn to read again.