Regime alimentare sano: come riattivare il metabolismo

Un regime alimentare sano, assieme all'uso di un integratore valido, ci può aiutare a perdere peso ed avere più energia.

Un regime alimentare sano è utile da tenere se vogliamo dimagrire o se vogliamo riattivare il nostro metabolismo. Ciò è possibile farlo anche nelle feste di Natale o nei momenti immediatamente successivi. Vediamo come fare.

Regime alimentare sano

Un regime alimentare sano significa cercare di mangiare bene ed evitare cibi “spazzatura”. Non è necessario seguire una dieta particolarmente ristretta per farlo. Si può tranquillamente anche cercando di mangiare come sempre, ovviamente senza andare ad esagerare troppo.

Il regime alimentare si può seguire in qualsiasi momento. Per le festività natalizie è sicuramente più difficile, date le grandi quantità di pranzi, aperitivi e cene a cui dover partecipare. Con qualche piccolo accorgimento, però, si può cercare di evitare di ingrassare troppo e di mantenere il nostro peso forma, nonostante i cenoni vari.

Regime alimentare: consigli

Non esiste un regime alimentare valido uguale per tutti. Ciascuna persona ha, infatti, il proprio metabolismo e il proprio stile di vita. In base a quello dobbiamo, quindi, cercare di basarci sul nostro fisico e vedere quante calorie ci servono. Per fare ciò dobbiamo conoscere il meccanismo del metabolismo basale. Il metabolismo basale sta nella quantità di calorie che, a riposo, ci servono per le funzioni del nostro corpo molto semplici.

Un metabolismo più veloce ci permette di bruciare più calorie anche a riposo. Le persone che, invece, hanno un metabolismo più lento, avranno più difficoltà a bruciare le calorie e, per questo, tendono ad ingrassare. È necessario, quindi cercare di tenere il nostro metabolismo il più veloce possibile. Per farlo, esistono alcuni piccoli accorgimenti.

Un grosso aiuto ci può arrivare dall’uso delle spezie. Andare a condire i nostri cibi con pepe, peperoncino, paprika, cumino, coriandolo, curcuma e similari ci permette di dare molto gusto al cibo, senza aggiungere calorie ed assicurandoci un effetto depurativo e drenante, che giova anche al metabolismo. La stessa cosa ci può arrivare dal caffè o dal tè verde. Si tratta, in particolare, di sostanze eccitanti, che danno una mano a svegliare anche i metabolismi più pigri, per aiutarci a stare meglio e a perdere anche del peso.

La riattivazione del metabolismo arriva anche grazie al bere molta acqua. Questa, infatti, ci offre un grande effetto diuretico e depurativo, per fare in modo che si possa quindi anche perdere i liquidi in eccesso e sentirsi ben più leggeri.

Il miglior integratore naturale

Per riattivare il metabolismo e per coadiuvare un regime alimentare sano possiamo, inoltre, utilizzare un ottimo integratore naturale. Il migliore al momento e più utilizzato nelle diete è Piperina e Curcuma Plus. Di che cosa si tratta? È un prodotto in compresse, utilissimo per perdere peso, riattivare il metabolismo lento e per avere più energia. È perfetto per le feste di Natale, ma anche in qualsiasi momento dell’anno si voglia godere dei suoi grandissimi benefici.

Si assume nella misura di due volte al giorno: una prima di pranzo e una prima di cena. Si consiglia di assumerle una mezz’ora prima dei pasti principali, affinché funzioni al meglio. È composto soltanto da ingredienti naturali: per questo motivo, non provoca nessuna problematica a livello di controindicazioni o di allergie, a meno che non si sia allergici ad un dei prodotti in questione.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Contiene piperina, curcuma e silicio colloidale. La piperina è una sostanza che si trova nelle bacche del pepe nero da cucina. Si tratta di una sostanza termoregolatrice, che aiuta ad aumentare la velocità del nostro metabolismo, eliminando anche la fame nervosa. E’ utile all’assimilazione dell’altro prodotto presente, la curcuma. La curcuma è una spezia davvero benefica, che assieme alla piperina viene resa più biodisponibile nel nostro corpo. E’ disintossicante, drenante e depurativa, oltre che dimagrante. Assieme a queste spezie, nella formulazione troviamo il silicio colloidale, un composto utile per la cura di articolazioni, muscoli ed ossa.

È possibile comprare le compresse di Piperina e Curcuma Plus soltanto sul sito internet ufficiale del prodotto. L’articolo, infatti, non è acquistabile in nessun altro modo. È necessario collegarsi al sito e cliccare su Ordina Ora. In pochissimo tempo sarete rimandati ad un modulo da compilare con i vostri dati personali, per finalizzare così l’acquisto.

Dovrete inserire il nome, il cognome, il numero di telefono, l’indirizzo. Il prodotto vi arriverà in pochissimo tempo tramite corriere. Non dovrete preoccuparvi per le spese di spedizione, in quanto queste sono sostenute dalla ditta fornitrice di Piperina e Curcuma Plus. Per il pagamento, invece, avrete due opzioni. Potrete tranquillamente pagare alla consegna con il contrassegno, in modo semplice e veloce, oppure pagare in modo anticipato con il Paypal oppure con la carta di credito. Si tratta di metodi tutti sicuri, che ci pongono al riparo dal rischio di eventuali frodi.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Denti sensibili: cause e rimedi naturali

Esercizi per il mal di schiena: consigli efficaci

Leggi anche
Contentsads.com