Notizie.it logo

Allenarsi da casa: consigli e migliori esercizi

allenarsi da casa

Allenarsi da casa adesso è particolarmente consigliato. Lo si può fare anche senza attrezzi, con l'uso di pantaloncini adatti.

Allenarsi da casa è senza dubbio possibile, anche senza particolari attrezzature. Adesso che l’emergenza Coronavirus è in atto, è estremamente consigliato farlo. Ecco alcuni consigli ed i migliori esercizi da effettuare presso le proprie mura domestiche.

Allenarsi da casa

Adesso che non possiamo praticamente quasi più uscire di casa se non per comprovati motivi di necessità, è estremamente difficile rimanere in forma. Ecco che allenarsi da casa, quindi, risulta essere l’unica soluzione possibile per fare un po’ di moto.

Anche senza attrezzi particolari possiamo fare molto, da casa. Se è vero che non possiamo frequentare le palestre ed effettuare corse o passeggiate, è altrettanto vero che attraverso alcuni esercizi possiamo lo stesso rimanere in forma. Esistono alcune app, scaricabili via telefono, che ci offrono la possibilità di fare esercizi mirati: per gli addominali, per i pettorali, per le gambe o per le braccia, oppure per i glutei.

Allenarsi da casa: migliori esercizi

Vediamo, adesso, quali possono essere i migliori esercizi da effettuare per allenarsi a casa.

Utilissimi, sia per uomini che per donne, sono i saltelli sul posto, chiamati anche con il nome di Jumping Jacks. Si vanno a coordinare così braccia e gambe: a gambe divaricate si corrispondono le braccia tese verso l’alto.

A piedi uniti, invece, vanno a corrispondere le braccia lungo i fianchi. E’ un esercizio molto utile anche per il riscaldamento.

Altro esercizio molto utile è la famosa “sedia“, con spalle e schiena appoggiati al muro. Si tratta di un esercizio isometrico, senza che vi sia un movimento, quindi, dei segmenti di articolazione o di allugamento o accorgiamento del muscolo. In tale modo si va a stimolare le fibre muscolari in modo profondo.

Interessanti da svolgere sono anche i piegamenti delle braccia. Si effettuano con le ginocchia a terra, se le spalle e le braccia non hanno abbastanza tono muscolare. Se, invece, si ha un po’ più di allenamento si possono effettaure con i piedi appoggiati a terra. E’ un esercizio completo anche per gli addominali oppure i dorsali.

I migliori leggings snellenti

Assieme allo svolgimento degli allenamenti a casa, possiamo adottare altre misure che ci possono aiutare a dimagrire, tonificare e snellire.

Pensiamo, ad esempio, a dei leggings snellenti e dimagranti. I migliori sono quelli che rispondono al nome di Silene Wear. Di che cosa si tratta?

Silene Wear è l’innovativo e rivoluzionario pantaloncino dimagrante. Non sono solo ed esclusivamente dei leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare, con un’efficacia rassodante testata. Sono caratterizzati dalla presenza del tessuto elasticizzato, che li rende aderenti. Sono, inoltre, dotati di un design ergonomico, per adattarsi al meglio alle curve del nostro corpo. Grazie ai suoi benefici è alla tecnologia sono riconosciuti universalmente come i migliori leggings snellenti e anticellulite, ideali per l’esercizio a casa.

Il prodotto è ideale anche da indossare sotto i propri vestiti, grazie all’effetto traspirante e ventilato. Si può usare per fare sport, oppure per andare in giro, oltre che per svolgere gli allenamenti.

I pantaloncini sono, infine, anche progettati per essere completamente resistenti ai raggi UV: sono, dunque, perfetti anche gli allenamenti all’aria aperta. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Indossandoli, contribuiscono a modellare la nostra forma fisica, avvolgendo i fianchi, i glutei e la pancia. Il filato è ideale per prendersi cura della nostra pelle. Il tessuto ha uno spray cosmetico al proprio interno, che rilascia piano piano i suoi principi attivi. Grazie allo sfregamento continuo della pelle camminando, viene rilasciato così in modo progressivo il principio attivo alla nostra epidermide.

Silene Wear si può comprare soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Non è, infatti, un articolo che si può comprare in profumeria, oppure in altri negozi. Cliccando sul sito dovrete poi recarvi su Ordina Ora. In pochissimo tempo potrete così compilare un modulo per finalizzare il vostro acquisto. Sarà sufficiente inserire il nome, il cognome, il numero di telefono, il nostro indirizzo per ottenere così a casa in poco tempo il nostro prodotto desiderato.

Esiste la possibilità di comprare un pantaloncino a soli 59 euro, più uno spray snellente in omaggio.

Ancora, due spray hanno il costo di 79 euro, con due spray snellenti e rassodanti in omaggio. Infine, è possibile risparmiare ancora di più con 3 confezioni di Silene Wear a soli 99 euro, più uno spray snellente e due rassodanti in omaggio.

E’ possibile scegliere tra diverse taglie: la S/M, che corrisponde ad una 38-44, la L-XL (taglia 46-50), e XXL/XXXL (corrispondenti a taglie dalla 52 alla 56). Le spese di spedizione sono del tutto a carico della ditta fornitrice di Silene Wear. Non dovrete, quindi, anticipare nessun soldo per veder arrivare i vostri prodotti a casa, all’indirizzo pattuito. Si può comodamente pagare con il PayPal oppure con la carta di credito in modo anticipato; in alternativa, si può anche pagare con il contrassegno. In questo modo si pagherà direttamente al corriere, all’arrivo della merce in due o tre giorni lavorativi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche