Notizie.it logo

Dieta Cristiano Ronaldo: cosa mangia per restare in forma

dieta vegana

Come è strutturata la dieta Cristiano Ronaldo? Quali sono i suoi segreti?

Oltre che per essere un grande campione, Cristiano Ronaldo è famoso anche per il suo fisico atletico e muscoloso. A 35 anni di età, Ronaldo pesa 84 kg, per 1,87 cm di altezza. Certamente i successi sportivi che raccoglie da anni sono frutto di un talento naturale, ma lo juventino non ha mai fatto mistero di coltivare questo talento con sessioni costanti di allenamento, un regime alimentare sano dove gli “sgarri” sono pressoché banditi, e più in generale uno stile di vita il più possibile salutare. Scopriamo insieme come è strutturata la dieta Cristiano Ronaldo.

Dieta Cristiano Ronaldo: abitudini alimentari

Gli alimenti che assumiamo sono importanti, ma lo sono anche le modalità con cui lo facciamo. Per questo Cristiano Ronaldo fa circa sei pasti al giorno, e comunque non fa mai trascorrere più di 3-4 ore tra un pasto e l’altro.

In questo modo, il metabolismo è stimolato e lavora costantemente, mantenendo il fisico asciutto.

Le altre basi della dieta del campione sono l’assenza totale di alcolici (è astemio dal 2005), bevande energetiche, bibite gassate o zuccherate. No assoluto anche a cibi preconfezionati o ricchi di zuccheri. Via libera invece alle proteine animali magre, che danno energia senza appesantire.

Piano alimentare

La giornata del campione inizia con una colazione leggera e proteica, con yogurt, prosciutto e formaggio. Da bere, una spremuta di arancia, o in alternativa un succo di frutta.

A pranzo, Ronaldo alterna un’insalata con pollo, carne da lui particolarmente prediletta per il basso contenuto di grassi, a fronte dell’apporto proteico, a un piatto unico di pesce accompagnato da un’insalata di uova, verdure a foglia verde, pomodori e olive.

Sebbene i carboidrati non siano del tutto esclusi dalla sua dieta, pane e pasta integrale sono presenti in misura molto contenuta, e fanno parte del menu tipico del pre-partita.

Anche a cena le opzioni sono due, una di carne e l’altra di pesce. I pesci più frequenti alla tavola di Ronaldo sono pesce spada, calamari, e baccalà, cucinato secondo la ricetta portoghese del Bacalao a la Brasa, dove il pesce è accompagnato da uova strapazzate, patate e cipolle. Se a cena si mangia bistecca, la carne è cucinata rigorosamente alla griglia, e non manca un contorno di insalata. Occasionalmente, in aggiunta c’è del riso con fagioli.

Tra i pasti principali, vengono inseriti degli spuntini energetici: frutta fresca e avocado toast, un trend quest’ultimo che sta conquistando sempre più celebrities.

Ronaldo beve nel corso della giornata due litri d’acqua, oltre a bevande isotoniche, per integrare in maniera bilanciata i sali minerali.

Anche Ronaldo è umano, quindi si concede anche lui qualche peccato di gola: in questo caso, cioccolato fondente.

Come risultato di questo regime alimentare, la massa muscolare di Ronaldo è stabilmente al 50%, mentre quella grassa non supera il 7%. Per avere un termine di paragone, un calciatore in media ha una massa grassa del 10%, mentre un uomo normale del 12%. Quanto alla massa muscolare media dei calciatori, questa è del 46%.

Riassumendo, nella dieta del campione non mancano cereali integrali, carni bianche, frutta e verdura.
Vengono evitati invece cibi grassi o zuccherati, che appesantiscono senza fornire un reale apporto di energia, bevande gassate o energetiche.

L’importanza del riposo

Se una buona alimentazione è fondamentale per il benessere del fisico, lo è altrettanto riposare bene.

Per questo il campione juventino dorme almeno otto ore per notte, e durante la giornata si concede cinque pisolini ristoratori, eventualmente sostituiti da sedute di meditazione.

Ogni sua abitazione ha una stanza dedicata alle sedute di crioterapia, che aiuta a tonificare i muscoli, alleviando i sintomi di affaticamento.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere ancora più benefici e risultati utili, alla dieta e allenamento costante si consiglia di associare un integratore. Il migliore, tra tutti quelli presenti in commercio, consigliato da esperti e dai consumatori, è Piperina & Curcuma Plus che aiuta a darvi il fisico che avete sempre sognato. Un integratore che apporta i seguenti vantaggi all’organismo e al fisico:

  • Brucia le calorie
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici migliorando e stimolando il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame aiutando a sentirsi sazi e facendo in modo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, intestino e reni mantenendo la forma per tanto tempo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute per la sua efficacia e affidabilità, oltre a essere particolarmente consigliato in varie diete per i risultati che permette di ottenere.

Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare sin da subito le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolico e i succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso purificando l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • dieta chetogenicaDieta chetogenica: esempio e schema

    La dieta chetogenica rappresenta un particolare regime alimentare che prevede l’apporto di grassi e proteine: quali sono i cibi consigliati?