Beauty routine per pelle grassa, tutti gli step da seguire

Beauty routine pelle grassa, ecco cosa fare step by step per una pelle perfetta

Ogni tipologia di pelle ha bisogno della sua beauty routine. Per la pelle grassa ossia, un tipo di pelle che tende alla comparsa di inestetismi o acne, dall’aspetto lucido, ecco quali sono gli step da seguire.

I passaggi da seguire nella beauty routine per pelle grassa

La prima informazione da acquisire è che chi ha la pelle grassa ha bisogno di prodotti di cosmetica specifici, per non peggiorare la situazione. Ecco tutti i passaggi da seguire:

  1. DETERGI: il primo gesto è una detersione molto accurata al mattino e alla sera. La pelle grassa necessita di una pulizia profonda ma mai aggressiva, perciò è meglio scegliere cosmetici delicati ad azione purificante come latti detergenti, acque micellari e mousse.
  2. ESFOLIA: due o tre volte alla settimana è bene effettuare un leggero scrub, per rimuovere le impurità e favorire il turnover cellulare.

    Dopo l’esfoliazione non bisogna dimenticare di frizionare un tonico, che permette di richiudere i pori e illuminare l’incarnato.

  3. TONIFICA: un passaggio da effettuare tutti i giorni mattina e sera per reidratare la cute, regolarizzare il pH e restringere i pori dilatati.
  4. USA UNA MASCHERA: una o due volte alla settimana, concediti una maschera riequilibrante e opacizzante. L’Argilla sarà perfetta grazie alle sue capacità adsorbenti e seboregolatrici.
  5. IDRATA: sfatiamo il mito secondo cui la pelle grassa non ha bisogno di idratazione.

    Al contrario, è necessario applicare quotidianamente un trattamento idratante, scegliendone uno dalla formulazione leggera e oil free.

I prodotti consigliati per pelle grassa

Nella beauty routine della pelle grassa non può mancare l’acqua micellare per detergere il viso. Un buon prodotto è quello di Caudelie – Vinoclean Acqua Micellare Struccante che contiene camomilla e acqua d’uva bio. Vinoclean acqua micellare strucca e deterge viso e occhi in un solo gesto, rispettando l’equilibrio naturale della pelle.

Ricca di acqua d’uva bio, idrata e lenisce la pelle lasciandola pulita, morbida e confortevole.

Per il secondo step della beauty routine pelle grassa ossia, l’esfoliazione, lo scrub è essenziale per eliminare le cellule morte della pelle, depurare i pori e stimolare la rigenerazione cellulare, la produzione di collagene e la micro circolazione sanguina del viso. Un prodotto esfoliante da consigliare è Euphidra – Gel Gommage.

Passiamo alla tonificazione della pelle. Per la pelle grassa, si consiglia un tonico delicato e privo di oli ed alcool, con ingredienti che aiutano a lenire la pelle e diminuire la sua sensibilità dopo il contatto intenso con tanti prodotti astringenti.

Un ottimo prodotto è ad esempio il tonico purificante zero oil di Origins. Realizzato con estratto di palmetta della Florida, menta ed acido salicilico, questo tonico è in grado di regolare la produzione eccessiva di sebo ed aiuta a sbloccare i pori.

Come maschera viso, invece, da fare una o due volte a settimana, potrete scegliere l’Avène Cleanance. E’ una maschera purificante ed esfoliante, studiata per regolarizzare la produzione eccessiva di sebo. Perfetta per chi soffre di acne e brufoli, la maschera libera i pori della pelle ed elimina il fastidioso effetto lucido. La sua formulazione delicata sgrassa e allevia gli arrossamenti.

Infine, per nutrire la pelle e idratarla, è necessaria una buona crema viso. E’ importante scegliere il prodotto adatto poiché per la pelle grassa non sempre un idratante in gel oppure una crema più asciutta è quella ideale. Un’ottima crema idratante pelle grassa è la Clinians – Hydra Plus crema opacizzante viso. Essa ha componenti idratanti, opacizzanti ed antiossidanti.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A cosa serve l’olio essenziale di rosmarino per i capelli?

Scopri come scegliere un casinò online

Leggi anche
  • macchie sulla pelleMacchie sulla pelle del viso: come eliminarle naturalmente

    L’esposizione al sole, gli ormoni possono favorire la comparsa di macchie sulla pelle da schiarire con un buon prodotto a base naturale.

  • decolette1Décolleté e scarpe da donna: quali promozioni aspettarsi dal Black Friday 2022?

    Il Black Friday 2022 si sta avvicinando e quello che possiamo aspettarci è una serie di sconti e promozioni da prendere al volo, soprattutto per quanto riguarda il settore delle calzature, dalle décolleté alle sneakers.

  • Skincare Barbara d'Urso: come si tiene giovane la presentatriceSkincare Barbara d’Urso: come si tiene giovane la presentatrice

    La presentatrice di amata dal pubblico di Canale 5 Barbara D’Urso è sempre in perfetta forma. Ecco i suoi segreti di bellezza.

  • jeans snellenteJeans snellente modellante: benefici e i modelli migliori dell’anno

    Avere e indossare un jeans snellente modellante permette di dare al fisico una linea maggiormente invidiabile e minimizzare i punti critici.

Contentsads.com