Bruciare grasso addominale: cibi, integratori ed esercizi

Per avere addominali perfetti è possibile bruciare il grasso addominale. Scopriamo come riuscirci davvero grazie ad alcuni semplici consigli.

Bruciare il grasso addominale è l’unico modo per riuscire ad ottenere addominali scolpiti. Per raggiungere questo obiettivo così ambizioso, è fondamentale avere un corretto regime alimentare, utilizzare alcuni integratori specifici e fare i giusti esercizi durante l’allenamento.

Come bruciare grasso addominale

Il grasso addominale è certamente uno degli inestetismi che affliggono il maggior numero di persone.

Uno stile di vita sedentario, un’alimentazione scorretta e l’accumulo di stress, hanno portato molte persone a dover combattere contro la formazione di adipe nella zona degli addominali. Scopriamo come bruciare il grasso addominale in maniera efficace.

Curare l’alimentazione

Una corretta alimentazione è utile per prima cosa per mantenere l’organismo in salute, inoltre risulta essenziale anche per bruciare il grasso addominale. La è prima regola da seguire è quella di avere un’alimentazione bilanciata e varia, inoltre è bene bere molta acqua durante il giorno per mantenere l’organismo in salute.

Suggeriamo anche di evitare alcolici e bevande gassate.

Evitate gli snack calorici e mangiate molta frutta: previlegiate quella meno zuccherina come mele, arance e fragole. Il latte e lo yogurt sono ottimi per l’organismo, ma consigliamo di prediligere quelli magri. Includete nei pasti almeno una porzione di verdura ogni giorno, potete mangiare sia quella cotta che quella cruda.

Riducete la quantità di carboidrati complessi, ma non eliminateli completamente dalla vostra alimentazione.

Un suggerimento importante è quello di condire la pasta con sugo di pomoro oppure olio a crudo. Cercare di mangiare anche numerosi cibi brucia grassi, ossia quelli capaci di aumentare la velocità del metabolismo e quindi di rendere più rapido il consumo delle calorie. Tra questi alimenti ci sono: guaranà, cacao, thè, fucus, caffeina e arancio amaro.

Integratori per bruciare i grassi

Gli integratori sono molto utili per bruciare i grassi.

I prodotti a base di sali minerali come magnesio e potassio ristabiliscono il normale bilancio idrico dell’organismo e hanno azione disintossicante. Alcuni intregratori sono brucia grassi e contengono estratti in grado di accelerare il metabolismo come la caffeina o la carnitina.

Esercizi per bruciare il grasso addominale

L’attività fisica è efficace per bruciare calorie e tonificare i muscoli addominali. Ci sono alcuni esercizi mirati per combattere il grasso localizzato nella zona addominale. Tra gli esercizi più utili ci sono i crunch, gli addominali laterali e anche gli addominali bassi. In generale consigliamo che di praticare un allenamento per almeno 20 minuti ogni giorno, suggeriamo ad esempio camminata, cyclette e corsa.

Per incrementare l’efficacia degli esercizi, suggeriamo di provare anche alcuni trattamenti snellenti e creme tonificanti. Anche l’utilizzo di cosmetici appositi permette di ottenere ottimi risultati se combinati con dieta, integratori ed esercizio fisico.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La fase di attacco della dieta Dukan: cos’è e come svolgerla

Piante irritanti per l’uomo: quali sono quelle da evitare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.