Cimici dei letti: come eliminarle senza pesticidi

Le cimici dei letti rappresentano un pericolo per la salute dell'uomo. Scopriamo come allontanarle naturalmente.

Le cimici dei letti sono parassiti insidiosi che possono mettere a repentaglio anche la nostra salute. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come individuare la loro presenza in casa nostra e come allontanarle in modo semplice e naturale.

Cimici dei letti

Le cimici dei letti sono insetti molto piccoli e insidiosi, presenti sia nei luoghi pubblici, come gli alberghi o gli hotel, che nei luoghi privati, proprio come le nostre case. Poiché la femmina può deporre fino a 500 uova nel corso di tutta la sua vita, la presenza anche di un solo insetto può voler dire essere alle prese con una vera e propria infestazione di cimici dei letti nel giro di pochissime settimane.

Particolarmente attivi durante la notte, questi parassiti si nutrono esclusivamente di sangue umano e animale e possono, persino, sopravvivere, tra un pasto e l’altro, per moltissimo tempo.

Le cimici dei letti arrivano in casa nostra dall’esterno, migrando attraverso le scarpe, i vestiti e le valige. Si nascondo nei luoghi più impensabili, come, ad esempio, le molle del materasso, il telaio del letto e molto altro ancora. Allontanare questi insetti pericolosi per la nostra salute è veramente molto importante.

Cimici dei letti: consigli

Poiché pericolose per la salute dell’uomo, i provvedimenti da adoperare nei confronti delle cimici dei letti dovranno essere tempestivi ed immediati. Tuttavia, ciò non è sempre semplice, dal momento che, spesso e volentieri, ci si accorge di essere alle prese con questi parassiti quando è, ormai, troppo tardi e i segni del loro passaggio sono già sulla nostra pelle.

Nonostante, spesso e volentieri, ci si accorge in ritardo di essere alle prese con un’infestazione di cimici dei letti, si possono mettere in pratica degli accorgimenti, semplici ed immediati, grazie ai quali scorgere in tempo la presenza, in casa, di cimici dei letti.

Un odore particolarmente cattivo in una stanza, che difficilmente va via nonostante il nostro intervento, tracce di escrementi, color ruggine, sulle federe e le lenzuola e uova minuscole, di un colore giallo tenue, sparse un po’ di qua e un po’ di là, sono segnali potenziali della presenza di cimici dei letti in casa nostra.

Cimici dei letti: miglior rimedio naturale

Solitamente, i rimedi fai da te e i prodotti chimici, oggigiorno facilmente reperibili, possono eliminare rapidamente le cimici dei letti presenti in casa nostra. Allo stesso tempo, però, questi parassiti sono difficili da abbattere, pertanto, le soluzioni fai da te e i prodotti chimici che, a questo punto, dovrebbero essere adoperati più di una volta, si rivelano inefficaci e, nel caso dei prodotti chimici, anche dannosi per la salute dell’uomo.

Ecopest, al contrario, è stato specificatamente progettato con lo scopo di eliminare le cimici dei letti dalle nostre case, definitivamente e rapidamente, in modo semplice e naturale.

Tale soluzione è, in realtà, un dispositivo tecnologico che impedisce alle cimici dei letti di entrare in casa nostra ed allontana quelle già presenti attraverso l’emanazione di ultrasuoni ad interferenza magnetica che, fondamentalmente, provocando un rumore, impercettibile all’orecchio umano e animale, disturbano la quiete di questi insetti, i quali, a questo punto, non avranno altra scelta se non quella di allontanarsi di loro spontanea volontà.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

A basso impatto ambientale ed economico, Ecopest va lasciato in funzione per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il dispositivo agisce lungo un raggio d’azione pari a 250 mq. Quando la batteria sarà scarica, è sufficiente ricaricarla attraverso l’apposita presa USB, in dotazione nella confezione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Zanzare in casa: come affrontare l’estate serenamente

Dieta di maggio: come prepararsi all’estate

Leggi anche
Contentsads.com