Come dimagrire: i migliori esercizi

Sono molti coloro che vogliono affiancare ad un buon piano alimentare una corretta attività fisica: tutti gli esercizi mirati al dimagrimento.

Per chi desidera dimagrire è consigliabile non solo seguire una dieta sana ed equilibrata ma anche svolgere attività fisica. Alcuni esercizi possono essere svolti direttamente da casa, altri sarebbe meglio eseguirli in una palestra con attrezzatura ed assistenza mirati. La ginnastica ha due funzioni importanti: bruciare le calorie in eccesso e rassodare la muscolatura.

Come dimagrire: gli esercizi

I segreti per ottenere buoni risultati con gli esercizi domestici sono due:

    • impegno
    • costanza
    • Camminare sul posto. Simulate una passeggiata ma senza allentarvi dal punto in cui siete, proseguite, aumentate progressivamente la velocità e sollevate le ginocchia. Questo semplice esercizio andrà eseguito la prima volta per un minimo di 5 minuti ma potrete aumentare progressivamente la durata a seconda delle vostre condizioni fisiche
    • Step. Posizionatevi davanti ad un gradino o procuratevi uno spessore, salite e scendete sempre con la stessa gamba per almeno 10 minuti per parte
    • Esercizio per rinforzare l’interno coscia Posizionatevi alle spalle di una sedia e appoggiate le mani sullo schienale, sollevate la gamba destra di lato e tenetela sollevata per almeno 10 secondi, ripetere poi l’operazione con la sinistra e poi ripartire. effettuare almeno 20 sollevamenti per parte
    • Torsione del busto Posizionatevi in piedi con le gambe leggermente divaricate e le mani sui fianchi, ruotate il busto prima a destra e poi a sinistra almeno 10 volte fino a quando avvertite tensione
    • Cyclette. Se ne avete una in casa è un ottimo modo per perdere peso. Partite da sessioni di 30 minuti per poi passare a livelli di sforzo maggiore. In alternativa potete sdraiarvi a terra e simulare il movimento della pedalata con le gambe
    • Addominali inferiori Sdraiate in posizione supina, sollevate le gambe fino a formare un angolo di 45 ° e mantenete la posizione per almeno 10 secondi da ripetere per almeno 10 volte.
    • Addominali con il classico esercizio o con il supporto di attrezzature facilmente reperibili sul mercato con prezzi ridotti e minimo ingombro

Esercizi in palestra

In palestra potrete contare sul supporto del personale specializzato della struttura e su macchinari adeguati. La soluzione più semplice è quella di farvi preparare dal personal trainer un programma dettagliato di esercizi. Generalmente per la perdita di peso si richiedono sessioni di 60 minuti circa e comprendono attività di cario tipo come:

    • squat
    • utilizzo di pesi e manubri
    • utilizzo di attrezzi vari
    • tapis roulant
    • step
    • macchine per i pettorali
    • cyclette

In entrambi i casi il programma di allenamento aumenterà di intensità, durata e/o frequenza con il passare del tempo. Il programma di allenamento deve essere studiato in modo mirato e differenziato tra uomini e donne.Un’ottima soluzione è quella di praticare uno sport, tra i più consigliati vengono annoverati:


    • Nuoto che permette lo di distribuire lo sforzo in tutto il corpo e che ha il vantaggio di non dover sostenere il carico di peso. si tratta però di uno sport dove si consuma un numero piuttosto ridotto di calorie pertanto per avere dei risultati di un certo rilievo è importante praticarlo con costanza. L’aumento del consumo calorico è proporzionale alla velocità pertanto aumentando il ritmo è possibile bruciare più rapidamente.
    • Corsa: prestando attenzione a non affaticare troppo le articolazioni, in particolare se si è in stato di sovrappeso.
    • Ciclismo: la bicicletta è un ottimo modo per bruciare i grassi in eccesso
    • Zumba, Step e le varie discipline di tipo aerobico che permettono di svolgere esercizi in modo divertente a suon di musica.

Se non si è particolarmente atletici un buon esercizio è quello di fare lunghe passeggiate, l’importante è che si svolgano con una certa costanza ed assiduità.

Il miglior integratore consigliato

Per ottimizzare e velocizzare i risultati, ad una buona attività fisica e ad un’alimentazione equilibrata si consiglia di associare un buon integratore. In commercio ce ne sono vari, ma il migliore è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Questo integratore 100% naturale sta riscuotendo successi e consensi grazie ai benefici riscontrati e dalla totale mancanza di effetti collaterali.

Piperina e curcuma plus ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo di favorire il processo intestinale
  • Depura fegato, intestino e reni permettendo di mantenere la forma a lungo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Riduce il senso di fame e donando sazietà in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute proprio perché risulta ottimo da usare nelle diete in quanto affidabile ed efficace. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne, come suggeriscono gli esperti del settore, una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare subito le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona un gusto piccante, accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo che si usa nella cucina orientale, nota anche come lo zafferano delle Indie in quanto aiuta a depurare l’organismo, eliminare le scorie e le tossine, oltre alle proprietà detox
  • Silicio Colloidale: un ingrediente non molto conoscciuto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Curcuma: i benefici della spezia e gli utilizzi

Tosse secca: il rimedio naturale a base di miele e limone

Leggi anche
Contentsads.com