Come smettere di russare grazie aal rimedio naturale

Per smettere di russare è possibile provare qualche rimedio naturale. Scopriamo quali sono i migliori e come sfruttarli in maniera perfetta.

Dormire accanto a qualcuna che russa tutta la notte non è affatto semplice, ma purtroppo sono tante le persone che hanno questo problema. Per fortuna esiste un rimedio naturale che permette di smettere di russare: scopriamo come è bene comportarsi per eliminare il problema.

Smettere di russare: rimedio naturale

Per smettere di russare c’è un fantastico rimedio naturale che riesce a portare grandi benefici. Esistono numerosi olii essenziali che facilitano la respirazione durante la notte e di conseguenza hanno un effetto benefico su chi russa mentre dorme. Vi consigliamo di preparare un mix composto da olio essenziale di eucalipto, olio essenziale di menta piperita e olio essenzia di pino mugo. Mescolando questi tre prodotti avrete una miscela con proprietà decongestionanti ed emollienti.

Una volta mescolati questi olii, dovrete semplicemente versarne qualche goccia su un pano umido e posizionarlo sul termosifone della camera da letto. Nel caso abbiato un diffusore di aromi o un umidificatore, vi consigliamo di mettere gli olii direttamente lì dentro.

Altri consigli

Per smettere di russare è bene anche cercare di fare qualche cambiamento legato al modo di dormire. Vi suggeriamo di cambiare cuscino e sceglierne uno più alto, inoltre cercate di dormire voltati di fianco e non a pancia in sù.

Si tratta di accorgimenti semplici che possono però essere davvero utili a dormire sonni tranquilli. Evitate poi di bere alcolici prima di andare a letto e non mangiate in maniera esagerata nella sera tarda.

Infiene, un ottimo modo per liberare le vie respiratorie in modo naturale è quello di preparare delle gocce nasali con un po’ di acqua e del sale. Mettete il composto in una bottiglietta con nebulizzatore e spruzzatelo direttamente nel naso e nella gola.

Questa è un’ottima alternativa ai medicinali che si trovano in commercio e permette di curare il problema direttamente con prodotti che si trovano in casa. Per avere il massimo dei benefici vi consigliamo di aggiungere 2 gocce di olio di mandorle dolci e 2 gocce di olio essenziale di limone prima di spruzzarlo nel naso.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allergia al vaccino Covid: come comportarsi

In arrivo il vaccino Johnson&Johnson contro il covid: cosa sapere

Leggi anche
Contents.media