La dieta attenta ed equilibrata di Justine Mattera

Justine Mattera e la sua dieta: scopriamo l’alimentazione attenta ed equilibrata della showgirl.

Justine Mattera showgirl, attrice, conduttrice televisiva e cantante statunitense naturalizzata italiana, vive e lavora in Italia dal 1994. Dunque, si definisce metà americana e metà italiana: ecco la sua dieta attenta ed equilibrata.

La dieta attenta ed equilibrata di Justine Mattera

Justine Mattera, nata a New York classe 1971, è di origine italo-americana e vive qui in Italia da trent’anni. Uno degli incontri che le ha cambiato la vita risale al 1995, anno in cui viene notata mentre fa la cubista dal DJ Joe T. Vannelli, che decide di puntare su di lei per il suo singolo Feel It, a cui fa seguito Baby Hold On. I suoi successi in tv risalgono al programma con Paolo LimitiCi vediamo in Tv”, il quale rimase incantato dalla bellezza di Mattera e dalla somiglianza con la star Marylin Monroe e la volle al suo fianco in tv. Limiti è stato anche suo marito, i due sono stati sposati dal 2000 al 2002, ma hanno continuato a mantenere buoni rapporti anche successivamente. 

Da allora Justine Mattera è diventata un volto noto della televisione italiana, anche se da un po’ si è ritirata dalla scene tv. Mamma di due figli, la vediamo ora sui social più in forma che mai, anche oggi a 52 anni sembra una trentenne. Ma come si tiene così in forma, come vediamo? Merito della dieta e della sua passione per lo sport!

In cucina, dice la showgirl, c’è qualcosa di più irresistibile dei fritti di mare? Dalle triglie ai gamberoni, scorfani, bocconcini teneri di pesce e crostacei, avvolti in insolite pastelle aromatiche o in impanature speziate: questo è il cibo preferito della Mattera, da intingere poi in salse deliziose e anche piccanti. E della sua dieta?

Da sempre attenta a ciò che mangia, la sua è una dieta attenta e curata, rinunciando a zuccheri e carboidrati dal primo pomeriggio in poi, moderando le porzioni e i condimenti e non dimenticando mai di portare in tavola ortaggi freschi e proteine, migliori amiche dei muscoli.

Il suo pasto preferito, tra colazione, pranzo e cena, è la colazione! “Noi americani amiamo la colazione. Per noi è il pasto più importante della giornata”, infatti, Justin preferisce una colazione abbondante come waffles, eggs, bacon e pancakes.

Justine Mattera e la dieta: la sua passione per lo sport

La showgirl americana, naturalizzata italiana, Justin Mattera conosciuta come la sosia di Marylin Monroe, è lontana dalla tv e dai programmi, invece molto attiva sui social. Proprio qui, la Mattera condivide spesso sue foto sexy e anche osé mettendo in mostra tutta la sua bellezza e il suo fisico statuario, anche a 52 anni. Oltre la dieta, la showgirl e attrice di New York è appassionata da sempre di sport.

Da ragazza soprattutto Justin si dedicava al nuoto, che praticava a livello agonistico: “Mi allenavo cinque ore al giorno, tant’è che sono arrivata ai campionati nazionali”, ricorda. Oggi, a 52 anni, continua a essere molto attiva. “Lo sport aiuta, io corro, pedalo, passeggio con i cocker, Alex e Charlie. Soprattutto, ho cura di me con la prevenzione. Che consiglio a tutte le donne”, dice Justin.

Inoltre si dedica a bike, corsa e nuoto con la disciplina di un’atleta professionista. In più al risveglio fa sempre 50 squat per gambe e glutei, 50 flessioni, 50 addominali. Dopo colazione, running e nuoto. E due volte a settimana un corso di ballo online. Poi non deve mancare la componente aerobica, come camminata, corsa e bicicletta da associare a esercizi di tonificazione. 

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Biolifting: come funziona e come viene eseguito

Acido poliglutammico: cos’è e come funziona il siero

Leggi anche
Contentsads.com