Dieta estate 2020: il regime alimentare perfetto per un fisico da urlo

Dieta estate 2020: consigli utili per rimanere in linea anche d'estate.

Nonostante il lockdown non possiamo abbatterci e abbuffarci, ormai la vita sta riprendendo il suo corso quasi regolare, le piscine hanno riaperto e si può andare al mare, chiaramente con tutte le dovute precauzioni. Quindi è importante seguire un giusta dieta anche per questa estate 2020 un po’ particolare.

Dieta estate 2020: cosa mangiare

Dobbiamo quindi prepararci all’estate 2020, per essere pronti alla prova costume e, cosa ancora più importante, continuare a seguire la dieta anche durante l’estate, sia in ufficio, sia al mare, per mantenere la linea e avere le forze necessarie per combattere il caldo e la stanchezza.

Colazione

La giornata inizia con la colazione che è il pasto più importante della giornata, dopo le varie ore di sonno in cui siamo a digiuno, è importante assumere una buona quantità di calorie per poter affrontare adeguatamente la giornata. Questo vale sempre, durante tutto l’anno ma soprattutto d’estate, che fa caldo e abbiamo bisogno di energie.

La colazione può essere sia dolce che salata, l’importante è che vengano assunti un mix di macro e micronutrienti. Ad esempio, se si preferisce una colazione dolce si può mangiare uno yogurt con dei cereali, delle fette biscottate integrali con della marmellata senza zucchero o del latte sempre con i cerali preferibilmente integrali o ancora meglio dell’avena. Se invece siete più da salato, si può optare per un panino o un toast con del prosciutto e del formaggio, oppure potete farvi un bel piatto di uova strapazzate.

Spuntini

Mai dimenticarsi degli spuntini! La merenda, al contrario di quello che molti pensano, è importante perchè ci permette di non arrivare troppo affamati a pranzo o a cena e rischiare di abbuffarsi. Per chi ancora non lo sa, il segreto per una linea perfetta è mangiare porzioni non troppo ma grandi ma frequenti.

Lo spuntino può essere uno yougurt, della frutta secca, un frullato o della frutta fresca di stagione. D’estate quindi si potrebbero mangiare ad esempio ciliegie, fragole, fichi, albicocche, pesche, anguria, melone. Ma dato che siamo d’estate perchè no, possiamo anche concederci un gelato come spuntino.

Pranzo e cena

D’estate si bruciano poche calorie rispetto all’inverno, quindi il nostro apporto calorico deve diminuire se non si vuole ingrassare. Questo non vuol dire che bisogna mangiare meno, ma bisogna stare più attenti ed evitare cibi ipercalorici e carenti di nutrienti, come ad esempio il fritto e i cibi troppo elaborati.

Favorite quindi cibi freschi, poco salati e poco zuccherati, così da poterli digerire facilmente. Quindi della buona insalata di riso condita con quello che più preferite come tonno, pomodori, mais o anche della pasta fredda. Mi raccomando i carboidrati vanno mangiati sempre, preferite quelli integrali chiaramente, ma una dieta zero carbo può solo danneggiare il vostro fisico.
D’estate meglio mangiare dei piatti unici che contengano un po’ di tutto, piuttosto che riempirvi di primo, secondo e contorno in quantità che vi fa digerire lentamente e vi appesantisce.

Non dimenticarti di bere!

Per ultimo ma non per importanza bisogna bere tanto e soprattutto bere tanta acqua.
Tutto l’anno si dovrebbero bere almeno due litri d’acqua al giorno, ma d’estate è obbligatorio. Col caldo difatti si perdono tantissimi sali minerali tramite la sudorazione e quindi bisogna reintegrarli costantemente.
Bevete moltissima acqua ed evitate le bevande troppo zuccherate o gli alcolici.

Il migliore integratore da abbinare

Con l’arrivo dell’estate, gli esperti consigliano di associare a una dieta equilibrata un buon integratore, per riuscire a dimagrire più facilmente e soprattutto riuscire ad assumere dei componenti importanti come sali minerali e vitamine. Tra i migliori prodotti naturali, segnaliamo Piperina & Curcuma Plus, decretato prodotto dimagrante dell’anno per i chili in eccesso. E’ considerato il migliore sia per i benefici riscontrati che per la totale sicurezza e mancanza di controindicazioni. Infatti è anche notificato come sicuro e funzionante dal ministero della salute

Questo integratore naturale è attualmente il più utilizzato nelle varie diete ipocaloriche grazie ai benefici riscontrati dagli esperti e al passaparola positivo dei consumatori. Inoltre è riconosciuto sicuro e affidabile direttamente dal ministero della salute. Per chi volesse avere maggiori informazioni, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Per quanto riguarda la composizione, gli ingredienti di Piperina & Curcuma Plus sono:

Piperina: alcaloide presente nel pepe nero da cucina, presenta caratteristiche termogeniche, dal momento che consente di accelerare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire una perdita di peso naturale ed efficace.

Curcuma: spezia molto utilizzata in particolare nella cucina orientale, è conosciuta per le sue proprietà depurative e drenanti, che consentono di liberare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti.

Silicio colloidale: non solo protegge la pelle, i tendini e le articolazioni, ma consente di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Piperina & Curcuma Plus:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, il che consente di bruciare le calorie in modo più efficace, permettendo di massimizzare i benefici di una dieta dimagrante.
  • Depura l’organismo: libera l’organismo da scorie e tossine in eccesso, contrastando ritenzione idrica e gonfiori e permettendo di implementare una perdita di peso più efficace.
  • Spezza la fame, consentendo di arrivare meno affamati ai pasti principali ed aiutando ad assumere meno calorie.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto ufficiale ed esclusivo e originale. Per questo, non è disponibile presso i negozi fisici o presso siti di e-commerce tradizionali. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è tramite il sito internet ufficiale . Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare un breve modulo on-line con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e aspettare la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Tra le diverse modalità di pagamento, oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliora l’abbronzatura con gli integratori naturali

Allenamento in bicicletta: gli esercizi migliori per tenersi in forma pedalando

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.