Notizie.it logo

Dieta per perdere 5 kg per la prova costume

dieta per perdere 5 kg

Seguire un regime alimentare può essere un'ottima idea per perdere 5 kg in vista dell'estate e della prova costume. Ecco come fare.

In vista dell’estate e della prova costume, possiamo pensare ad una dieta per perdere 5 kg. Non esiste, però, un regime alimentare che sia valido per tutti: dipende da una serie di fattori. Proveremo, però, a dare un esempio di dieta che potrete facilmente seguire a casa o in vacanza.

Dieta per perdere 5 kg

Prima di definire nel dettaglio come dovrebbe essere la dieta per perdere 5 kg, vogliamo fare alcune precisazioni. 5 kg non sono moltissimi, ma dobbiamo cercare di suddividerli in più settimane, per non creare troppo shock al nostro organismo. Perdere troppo peso tutto insieme, infatti, può farci sentire male: possiamo andare incontro a cali di pressione ad esempio, o addirittura svenimenti. Anche la nostra pelle ed il tono muscolare potrebbe risentirne: potrebbero, quindi, comparire smagliature o perdita di elasticità da parte della nostra cute.

Ogni dieta che facciamo dovrebbe essere appositamente pensata per noi, quindi personalizzata. Generalmente, quando dobbiamo seguire un regime alimentare, questo dovrebbe essere creato da parte di un medico, di un dietologo o di un nutrizionista.

Questi esperti del settore calcolano le calorie che ci servono in base al nostro metabolismo, all’attività fisica che facciamo, alla nostra costituzione e al livello di sedentarietà. Tuttavia, poiché 5 kg sono davvero molto pochi, possiamo pensare anche al fai da te, pur non esagerando.

Dieta per perdere 5 kg: menu

Vediamo, adesso, un tipo di menu di dieta per perdere 5 kg, a titolo puramente esemplificativo. Nonostante il regime alimentare sia a basso impatto calorico, non dobbiamo eliminare nessun tipo di alimento, affinché la nostra dieta sia il più bilanciata possibile. Partiamo dalla colazione, dove possiamo mangiare un frutto di stagione, oppure tè o caffè senza zucchero con aggiunta di uno yogurt magro e una manciata di cereali integrali (40 g ad esempio).

Saranno necessari anche gli spuntini: quello di metà mattina e di metà pomeriggio. A metà mattinata possiamo mangiare una manciata di frutta secca, un frutto o un vasetto di yogurt, così come a metà pomeriggio.

A pranzo potremo consumare 60 g di pasta o di riso integrale condita con un sugo di verdure fresche, con aggiunta di un’insalata. In alternativa, andrà bene anche una zuppa di legumi con cereali integrali, con contorno di verdure grigliate. A cena, via libera alle proteine della carne o del pesce, meglio se al vapore. In alternativa, un uovo o dei formaggi magri con una fetta di pane integrale e 200 g di verdure fresche.

Il miglior integratore per perdere peso

Il miglior integratore naturale per perdere peso secondo esperti e testimonianze è al momento Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un integratore che funziona davvero, soprattutto se abbinato ad una buona dieta e all’attività fisica costante. Piperina e Curcuma Plus si assume in compresse, per un totale di quattro al giorno: due prima di ogni pasto principale. Meglio assumere le compresse almeno una mezz’ora prima di pranzo e di cena, affinché funzionino al meglio.

Questo integratore sta ottenendo consensi grazie in modo particolare agli ingredienti totalmente naturali e ai benefici riscontrati e testati. Per questo è anche notificato dal ministero della salute

L’articolo è privo di controindicazioni. Dobbiamo soltanto fare attenzione se siamo in gravidanza oppure in allattamento. Attenzione anche a chi soffre di malattie croniche, per le quali deve assumere particolari farmaci. In tutti gli altri casi avrete via libera. Il prodotto contiene soltanto ingredienti naturali: piperina, curcuma e silicio colloidale. Per chi fosse interessato a saperne di più, è consigliabile cliccare qui o sulla seguente immagine -

La piperina è contenuta nel pepe ed è responsabile del sapore piccante della bacca. E’ termogenica e ci aiuta a digerire, oltre che ad eliminare la fame anche di origine nervosa. Troviamo poi la curcuma, una spezia disintossicante e dimagrante, che abbinata alla piperina riesce ad essere ancora più biodisponibile nel nostro corpo. Infine, troviamo anche il silicio colloidale, un composto naturale che ci aiuta a rinforzare le ossa, i muscoli e le articolazioni. Le compresse funzionano per davvero: sul sito potrete facilmente leggere anche le opinioni da parte di uomini e donne che hanno deciso di utilizzarle per perdere peso e che ne confermano l’assoluta efficacia.

Piperina e Curcuma Plus, essendo un prodotto esclusivo ed originale, può essere comprata soltanto sul sito internet ufficiale: non è possibile comprarla in nessun altro modo. Cliccando sul sito internet dovrete recarvi su Ordina Ora per finalizzare l’acquisto. Dovrete compilare un modulo e scegliere la modalità di pagamento. Attualmente è in vigore un’importante promozione, che ci permette di comprare ben quattro confezioni al prezzo di uno (49€ invece di 196€), per un grandissimo vantaggio.

Una confezione ha il costo di 49 euro: attualmente, otterrete allo stesso prezzo ben quattro confezioni, per fare così una scorta.

I metodi di pagamento previsti sono il contrassegno, la carta di credito ed il Paypal. Con il contrassegno potrete pagare direttamente alla consegna al corriere, senza dover anticipare nessun soldo. In alternativa potrete comodamente pagare in modo anticipato, con il Paypal oppure con la carta di credito. Non ci sono spese di spedizione: queste sono direttamente sostenute dalla ditta fornitrice.

© Riproduzione riservata
Leggi anche