Digiuno terapeutico: cos’è e altri rimedi per dimagrire

Il digiuno terapeutico può essere un sistema efficace per perdere peso e rigenerare il corpo. Ma non è il solo.

Il digiuno terapeutico permette di rigenerare tutto l’organismo. Il corpo a digiuno andrà a intaccare i tessuti danneggiati e usurati che verranno sostituiti con tessuti nuovi. Tutto l’organismo perciò si rigenera. Con dei rischi però. Vediamo come affrontare al meglio il digiuno terapeutico, ricordandovi che, soprattutto il primo, va compiuto sotto controllo medico.

Digiuno terapeutico per dimagrire

Il digiuno terapeutico serve per rigenerare tutto l’organismo. Si tratta di un riposo totale, non solo dal punto di vista digestivo. Nel periodo di digiuno terapeutico infatti andrebbero evitati stress e sarebbe preferibili stare a letto il più possibile. Il riposo infatti permette al corpo di rinnovarsi.

Quando si decide di intraprendere questo tipo di digiuno si devono eliminare tutti gli elementi inquinanti, come fumo e farmaci. L’ambiente deve essere ben soleggiato e areato e il più silenzioso possibile. Da eliminare perciò anche tv e radio. Gli effetti immediati di un digiuno sono la perdita di peso, la purificazione dei tessuti, colorito della pelle chiaro, prevenzione all’invecchiamento, il mantenimento della salute mentale e fisica.

Cosa succede al corpo

Il corpo, non più alimentato, andrà a intaccare le riserve necessarie per sopravvivere. Per prima cosa andrà a danneggiare tutti i tessuti in eccesso e usurati: la cosiddetta autolisi. I vasi sanguigni saranno ripuliti e le tossine non riciclabili vengono eliminate. Tutte le cellule di un corpo a digiuno si auto riparano nutrendosi delle proprie parti usurate e fatto questo si ricostruiscono: in parole povere tutto il corpo ringiovanisce.

Tutto il canale digerente si riposa: lo stomaco e le ghiandole si depurano, il fegato pure. Anche l’intestino rigenera riequilibrando la flora batterica. L’effetto più evidente del digiuno terapeutico è la perdita di peso; ma non c’è solo quello: l’eliminazione del sale permette una correzione della ritenzione idrica, diminuisce il colesterolo, la pressione del sangue si adegua, si innalza il tasso di zinco da cui tra giovamento soprattutto l’aspetto della pelle e delle ossa. Inoltre tutte le difese immunitarie migliorano.

Migliori prodotti

Il digiuno terapeutico ha anche molte controindicazioni ed effetti collaterali e potrebbe causare dei danni. Innanzi tutto potrebbero comparire ulcere allo stomaco; inoltre il digiuno può causare danni a livello dell’apparato cardiovascolare, con alterazioni dei battiti con rischio di infarto e arresto cardiaco. Anche i muscoli ne possono risentire: diminuzione della massa magra con rischio di flaccidità.

Le donne potrebbero andare incontro ad amenorrea e dismenorrea con rischio di infertilità. La mancanza di vitamine induce fiacchezza, pressione bassa, giramenti di testa, apatia. Insomma, per chi vuole davvero dimagrire con questo sistema, deve essere ben informato sui reali rischi a cui va incontro. Ci sono tanti prodotti che permettono un dimagrimento più soft, ma sicuro e durevole. Ve ne presentiamo due.

Piperina e curcuma

Molti siti trattano di piperina, un alcaloide che pare essere un efficace integratore per perdere peso. La piperina si trova nel pepe nero ed ha riconosciute proprietà benefiche per tutto il nostro organismo. Questo alcaloide è proprio l’elemento che dà il gusto piccante al pepe nero. La sua assunzione può avvenire o tramite integratori o direttamente con i chicchi di pepe nei quali è contenuta in buona percentuale.

Grazie alla sua funzione termogenica, alza la temperatura corporea, aumenta il metabolismo e permette di bruciare velocemente i grassi. Le proprietà della piperina e della curcuma sono ormai conosciute e dimostrate. Il loro mix permette di bloccare la formazione di cellule adipose, ridurre i grassi nel sangue, accelerare il metabolismo e sono ottimi antiossidanti naturali.

-

Slimmy cosmetics

Sei alla ricerca di un sistema veloce, sicuro, naturale e certificato per perdere peso? Sono anni che combatti con chili di troppo e non riesci a sbarazzartene? Prova Slimmy cosmetics.

Questo integratore dimagrante permette di dimagrire in maniera rapida ed efficace. E’ a base di principi naturali che intaccano i depositi di grasso e bruciano le calorie anche a riposo. Slimmy cosmetics permette di normalizzare il colesterolo e i grassi nell’organismo. E’ composto da ingredienti naturali come l’ananas (brucia grassi), la garcinia e guaranà (aumentano il metabolismo), griffonia (ricostituente naturale) e gymnema (agisce sull’assimilazione degli zuccheri).

Questo integratore permette perciò di accelerare il metabolismo, bruciare le calorie ed è perfetto per chi desidera perdere peso in maniera sicura, naturale e duratura nel tempo. Non ha nessun effetto collaterale e i risultati sono comprovati da diversi test clinici e dalle tante testimonianze. Agisce anche nei casi più difficili in cui i grassi sono accumulati da anni. Garantisce la perdita di peso a patto però che nel contempo venga seguita una dieta equilibrata, corretta e priva di eccessi.

-
Scritto da Mara

Lascia un commento

Herpes zoster: cause e trattamento

Distrofia simpatica riflessa: risponde l’esperto

Leggi anche
Contentsads.com