Gli esercizi per l’interno coscia a terra: come migliorare la silhouette

Gli esercizi interno coscia da fare a terra aiutano a tonificare la zona migliorando il nostro aspetto fisico

L’interno coscia è una zona particolarmente critica per il nostro corpo. Proprio in quel punto, infatti, tende ad accumularsi grasso che è molto difficile da eliminare. Con degli esercizi per l’interno coscia da fare a terra, però, si può migliorare il tono muscolare.

Esercizi per l’interno coscia da fare a terra

L’interno coscia poco tonico è principalmente dovuto all’età: la zona, con l’andare del tempo, inevitabilmente perde tono. A una dieta mirata e ad una regolare attività fisica si devono aggiungere degli esercizi mirati per l’interno coscia da fare a terra.

Pattinaggio

Il primo esercizio per l’interno coscia da fare a terra è il pattinaggio. Per svolgerlo ti servirà un tappetino e due piccoli asciugamani.

Sdraiati a pancia in su, piega le ginocchia e posiziona i due asciugamani sotto i piedi. Facendo pressione con i piedi sul pavimento, apri e chiudi le gambe. Fai tre serie da 20 ripetizioni.

La rana

Stenditi sul tappetino a pancia in giù, apri le gambe, piegale e avvicina i talloni in modo che si tocchino. Premi i talloni uno contro l’altro e mantieni la pressione per 20 secondi. Rilassa i muscoli per 30 secondi e poi ripeti l’esercizio per altre 3 volte.

Gambe incrociate

Appoggiati sul tappetino scaricando il peso del corpo sulle ginocchia e gli avambracci. Mantieni lo sguardo basso e fai attenzione a non inarcare la schiena. A questo punto alza la gamba destra e stendila completamente. Spostala verso sinistra fino a toccare l’estremità del tappetino con la punta del piede. Riporta poi la gamba nella posizione iniziale. Esegui tre serie da 20 ripetizioni per ciascuna gamba.

Slanci laterali

Sdraiati sul tappetino sul fianco destro e appoggia la testa sul braccio destro.

Piega la gamba sinistra e appoggia il piede a terra dietro al ginocchio destro. Distendi completamente la gamba destra, metti il piede a martello e sollevala. Torna poi nella posizione iniziale. Fai tre serie da 20 ripetizioni per lato.

Apri e chiudi

Sdraiati in posizione supina, con le braccia lungo i fianchi, unisci le gambe e portale distese verso l’alto. Apri e chiudi le gambe mantenendole distese. Puoi aiutarti a mantenere dritte le gambe appoggiandoti a una parete.

Fai tre serie da 20 ripetizioni.

Per avere dei risultati visibili, tutti gli esercizi descritti devono essere praticati almeno 4 volte a settimana. Agli esercizi per l’interno coscia mirati aggiungete anche altri sport, come corsa, camminata veloce o salto della corda.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i benefici di fare allenamento con la musica?

Emicrania: i migliori rimedi naturali a base di zenzero

Leggi anche
  • allenamento femminileAllenamento femminile: esistono esercizi mirati?

    L’allenamento femminile deve essere pensato tenendo conto delle caratteristiche delle donne. Scopriamo se esistono degli esercizi mirati.

  • caffè e sportBere caffè prima dello sport: i benefici sul corpo

    Quali sono gli effetti del caffè sulle prestazioni dello sport? Perché berne una tazza prima dell’allenamento può renderci più resistenti?

  • bruciare calorie senza fare sportCome bruciare le calorie senza fare sport

    Dimagrire senza fare sport è possibile, l’importante è conoscere quali sono le attività che permettono di bruciare calorie in modo efficace.

  • yoga rischiQuali sono i rischi dello yoga?

    I benefici che si ottengono praticando lo yoga sono davvero innumerevoli, ma ci sono anche alcuni rischi che è bene non sottovalutare.

Contents.media