I migliori esercizi da fare stando seduti: il workout senza fatica

Per allenarsi è possibile anche praticare alcuni esercizi stando seduti. Scopriamo quali sono i migliori e come eseguirli correttamente.

Allenarsi in maniera corretta non significa farlo per forza in posizione eretta. Esistono infatti alcuni esercizi che si possono eseguire anche stando seduti e che risultano molto efficaci per perdere peso e restare in forma. Questo tipo di workout è ideale per chi desidera allenarsi in casa oppure sulla sedia dell’ufficio.

Vediamo quali sono i migliori esercizi che si possono praticare per ottenere il massimo dei benefici.

Esercizi da fare stando seduti

Arm cicles

Per praticare questo esercizio dovete posizionarvi comodamente seduti tenendo le braccia all’esterno alla stessa altezza delle spalle. Immaginate che i propri indici siano puntatori laser e che disegnino dei piccoli cerchi sulle pareti. Eseguite una serie di cerchi in avanti e poi una serie di cerchi indietro.

Cercate di fare più ripetizioni possibili per avere il massimo dei risultati.

Overhead Tricep Extension

Tra gli esercizi da fare stando seduti, questo è uno dei migliori. Sedetevi tenendo un libro con le mani. Allungate le braccia sopra alla testa tenendole vicine alle orecche e cercando di non allargarle mai. Fate in modo che il libro non cada a terra. Portate poi le mani verso la parte posteriore della testa e, tenendo le braccia vicino alle orecchie, raddrizzate i gomiti.

Fate attenzione a contrarre i tricipiti durante tutto il movimento e fate 3 serie da 15 ripetizioni.

Overhead Press

Impugnate un paio di bottigliette d’acqua e sedetevi. Piegate i gomiti in modo tale che le dita siano vicine alle orecchie. Stringete le scapole facendole contrarre e poi fermatevi per poi contrarre di nuovo. Se non provate dolore, continuate l’esercizio portando i gomiti verso l’esterno. Fate 4 serie da 15 ripetizioni.

Punches

Si tratta di un allenamento ideale per chi vuole migliorare la parte superiore del corpo e anche la schiena. Sedetevi comodi e iniziate a sferrare pugni in avanti: fate attenzione ad espirare ad ogni pugno. Riposare per venti secondi e poi eseguite un’altra serie da 20 pugni.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i cibi da evitare durante l’allenamento?

Durata dell’immunità da Covid-19: gli studi

Leggi anche
  • allenamento femminileAllenamento femminile: esistono esercizi mirati?

    L’allenamento femminile deve essere pensato tenendo conto delle caratteristiche delle donne. Scopriamo se esistono degli esercizi mirati.

  • caffè e sportBere caffè prima dello sport: i benefici sul corpo

    Quali sono gli effetti del caffè sulle prestazioni dello sport? Perché berne una tazza prima dell’allenamento può renderci più resistenti?

  • bruciare calorie senza fare sportCome bruciare le calorie senza fare sport

    Dimagrire senza fare sport è possibile, l’importante è conoscere quali sono le attività che permettono di bruciare calorie in modo efficace.

  • yoga rischiQuali sono i rischi dello yoga?

    I benefici che si ottengono praticando lo yoga sono davvero innumerevoli, ma ci sono anche alcuni rischi che è bene non sottovalutare.

Contents.media