A cosa serve e quali sono le controindicazioni del glucomannano

Il glucomannano è un prodotto naturale molto utile per l'organismo. Scopriamo esattamente a cosa serve e quali sono le controindicazioni.

Il glucomannano è una polvere che si ottiene da una pianta che appartiene alla famiglia delle Aracee. Nello specifico la polvere si estrae dalla radice di konjak. I suoi benefici per l’organismo sono davvero numerosi e di conseguenza può essere utilizzato in molte circostanze differenti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla pianta.

Glucomannano: a cosa serve

Il glucomannano ha numerosi benefici per l’organismo. La sua assunzione consente di produrre un grande senso di pienezza e di sazietà. Questa polvere infatti, in presenza di sostanze liquide, si trasforma in una specie di gel che aumenta il proprio volume di circa 60 volte. Di conseguenza risulta essere un eccellente prodotto per le persone che sono a dieta e vogliono perdere peso. La sua azione anti-fame è al massimo dopo circa un’ora dall’assunzione: a quel punto infatti la fibra che contiene è completamente gonfia.

Questo rimedio naturale è anche in grado di ridurre la glicemia e il colesterolo nel sanfue. Di conseguenza è ideale per le persone che sono sovrappeso e per tutti coloro che hanno problemi di glicemia alta e di colesterolo alto.

Un altro beneficio di questo rimedio naturale riguarda la sua capacità di esercitare una grande azione lassativa. Chi ha problemi di irregolarità intestinale può trarre grandi benefici dall’assunzione di questo prodotto.

Come utilizzare il glucomannano

Per ottenere il massimo dei benefici, vi suggeriamo di assumere 2 compresse di estratto secco di glucomannano circa un’ora prima dei pasti principali. Assumete questo rimedio con abbondante acqua.

Controindicazioni del glucomannano

Il glucomannano è un prodotto che serve davvero a tante cose differenti e che quindi è molto utile per chi lo assume. Prima di utilizzarlo però è bene conoscere anche le sue controindicazioni. Il prodotto infatti rischia di ridurre l’assorbimento dei farmaci e di conseguenza chi sta seguendo delle terapie deve parlarne con il proprio medico.

Nel caso di un’assunzione eccessiva di prodotto è possibile incorrere in mal di stomaco e diarrea.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Tornare in forma per la prova costume

Olio di semi di lino per i capelli: tutti i benefici

Leggi anche
Contentsads.com