I migliori rimedi naturali contro le macchie della pelle

I rimedi naturali contro le macchie della pelle sono numerosi e permettono di ottenere dei grandi risultati. Vediamo quali sono i migliori.

Le macchie sulla pelle sono un problema davvero frequente che può essere causato dall’esposizione prolungata al sole, dall’invecchiamento oppure dagli effetti dell’acne. In generale far scomparire queste macchie non è una cosa semplice, ma per migliorare la situazione esistono alcuni rimedi naturali davvero molto utili.

Macchie della pelle: i rimedi naturali

Il succo di limone è in grado di donare luminosità alla pelle e di conseguenza riduce anche le macchie scure che possono apparire. Per ottenere benefici è necessario semplicemente passare qualche goccia di questo prodotto sul viso durante la sera prima di andare a dormire. La presenza di vitamina C nell’agrume rende il limone ottimo anche per migliorare l’elasticità della pelle.

Contro le macchie della pelle ci sono anche molti altri rimedi naturali.

Tra questi ricordiamo il bicarbonato di sodio. Questo esfoliante naturale può essere utilizzato per uno scrub al viso allo scopo di schiarire le macchie. Mescolate il bicarbonato con acqua e poi applicatelo nelle zone in cui notate un colorito più scuro della pelle.

Il gel di aloe vera è utile per schiarire le macchie che si sono originate a causa dell’esposizione al sole. Applicate questo gel nella zona delle macchie facendo degli impacchi che permetteranno di eliminare questi inestetismi.

Nel caso in cui le macchie siano nate a causa dell’invecchiamento, vi consigliamo di provare l’acqua ossigenata. Applicatela con un batuffolo di cotone nella zona delle macchie poco prima di coricarvi. Dopo alcuni giorni noterete che le macchie tenderanno a schiarirsi.

Realizzare un decotto con le radici di genziana consente di schiarire le macchie della pelle e anche le lentiggini. Effettuate un impacco con questo tenendolo nella zona colpita da macchie per circa 20 minuti e poi asciugate con delicatezza.

Un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di aggiungere alcune gocce di olio essenziale di carota oppure di olio essenziale di sedano direttamente all’interno della crema viso che utilizzate ogni giorno.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Clorofilla liquida: come sfruttarne i benefici

Placche in gola: quali sono i migliori rimedi naturali da utilizzare?

Leggi anche
Contents.media