Olio di mandorle contro le smagliature: proprietà e come utilizzarlo

L'olio di mandorle è un rimedio naturale molto utile per prevenire e ridurre le smagliature. Scopriamo come utilizzarlo in modo corretto.

Quando si segue una dieta allo scopo di perdere peso oppure quando si è in gravidanza, le smagliature possono diventare un serio problema. Per prevenire la loro formazione e per ridurle quando sono ancora rosse e quindi fresche ci sono alcuni rimedi naturali efficaci.

Uno dei migliori è senza alcun dubbio l’olio di mandorle.

Olio di mandorle per smagliature: proprietà

L’olio di mandorle ha delle proprietà lenitive ed emollienti molto importanti. Essendo ricco di grassi insaturi risulta ottimo per nutrire la pelle a fondo e donare elasticità. Le grandi quantità di vitamina E e di vitamine del gruppo B gli conferiscono la capacità di rinnovare le cellule della pelle.

Proprio grazie a queste sue qualità, l’olio in questione è ottimo per combattere le smagliature non solo sulle cosce o nella pancia, ma anche sul seno e sui glutei.

Quando utilizzare l’olio di mandorle per le smagliature

Il momento migliore per utilizzare l’olio di mandorle allo scopo di combattere le smagliature è senza dubbio immediatamente dopo la doccia. In questo modo infatti il rimedio naturale è in grado di rendere la pelle elastica e quindi di prevenire la comparsa di nuove smagliature.

L’olio di mandorle si può usare anche sulla pelle asciutta per renderla liscia e idratata. In generale suggeriamo di applicarlo due volte al giorno di cui una deve essere con la pelle umida per incrementarne i benefici.

Come usare l’olio di mandorle contro le smagliature

Quando applicate l’olio di mandorle sulle zone interessate dalle smagliature oppure sulle zone in cui volete evitarne la comparsa, abbiate cura di eseguire un massaggio fino al completo assorbimento del prodotto,

Versate una piccola quantità di olio sulle mani e lasciatelo riscaldare. A questo punto iniziate ad eseguire il massaggio facendo dei movimenti circolari piccoli e continuativi. Non esagerate con la pressione, infatti questo massaggio deve essere molto delicato per non irritare la pelle.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spirulina, benefici ed effetti sulla pelle

I migliori rimedi naturali per la pelle arrossata

Leggi anche
Contents.media