I migliori rimedi naturali per le smagliature

I rimedi naturali efficaci contro le smagliature sono davvero numerosie. Scopriamo insieme quali sono i migliori e come sfruttarli al meglio.

Prevenire e ridurre le smagliature non è affatto impossibile, l’importante è sapere esattamente come comportarsi. In commercio ci sono molti prodotti costosi che hanno lo scopo proprio di risolvere questo problema, ma in realtà esistono anche numerosi rimedi naturali in grado di aiutare a rendere meno evidenti questi inestetismi.

Oli vegetali contro le smagliature

Per migliorare l’elasticità della pelle e quindi prevenire le smagliature è possibile affidarsi all’utilizzo di alcuni oli vegetali. Questi sono anche utili per rendere meno evidenti il problema in quanto vantano delle proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie oltre che idratanti.

Gli oli più utili in questo caso sono senza dubbio l’olio di cocco, l’olio di Argan, l’olio di avocado, l’olio di Rosa mosqueta, l’olio di semi di lino, l’olio di mandorle docli e l’olio di germe di grano.

Tra i rimedi naturali più efficaci bisogna comunque anche ricordare il burro di karitè.

Integratori naturali contro le smagliature

Per prevenire e per ridurre le smagliature è possibile ricorrere ad alcuni integratori naturali. Nello specifico, la vitamina C e la vitamina E sono in grado di aiutare chiunque stia lottando contro questo inestetismo. Queste due vitamine sono risultano efficaci nella neutralizzazione dei radicali liberi che impediscono la sintesi di collagene ed elastina.

Risulta anche molto importante assumere tramite la dieta grandi quantità di aminoacidi essenzali e proteine. Nel caso in cui con la sola alimentazione non riusciate ad assumere le corrette quantità di queste sostanze, potete sfruttare degli integratori.

Massaggio contro le smagliature

Per risvegliare la pelle smagliata è possibile eseguire un massaggio allo scopo appunto di rendere attiva anche questa zona e ossigenarla. La prima cosa da fare è uno scrub che elimini la pelle morta.

Quando noterete che la pelle è arrossata, potete iniziare ad effettura un massaggio utilizzando gli oli vegetali oppure un unguento fai da te.

Per realizzare questo unguento mescolate 200 ml di olio di oliva, 100 ml di gel di aloe vera, 4 capsule di vitamina A e 6 capsule di vitamina E. Questa lozione può essere conservata in frigo in un barattolo ben sigillato per tre settimane.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori vitamine per una pelle luminosa e sana

Acqua di rose per capelli sani e luminosi: i consigli e gli utilizzi

Leggi anche
Contents.media