Olio essenziale di salvia: i benefici e le proprietà principali

L'olio essenziale di salvia è un prodotto naturale ricco di benefici per la salute. Scopriamo quali sono le proprietà principali del rimedio naturale.

L’olio essenziale di salvia è ricavato dalla pianta della salvia (Salvia sclarea) ed è molto apprezzato per sue proprietà. Impariamo a conoscere meglio questo rimedio naturale scoprendo quali sono i benefici che offre.

Olio essenziale di salvia per rilassare la mente

L’olio essenziale di salvia vanta delle proprietà rilassanti davvero importanti e di conseguenza risulta ideale in caso di stress eccessivo. Si tratta di un prodotto capace di dare una mano a migliorare il proprio umore andando a ridurre la sensazione di ansia e i cattivi pensieri.

Questo olio essenziale infatti agisce a livello emozionale ed è anche in grado di aumentare la creatività in quanto stimola la mente. Il suo utilizzo aumenta le energie mentali e di conseguenza è consigliato durante i periodi di lavoro o di studio intensi.

Olio essenziale di salvia: un depurativo naturale

Questo olio vanta delle proprietà depurative molto importanti che consentono di disintossicare il fegato e i reni in modo naturale. Anche chi soffre di problemi come le infezioni intestinali può trarne grande beneficio.

L’olio essenziale di salvia è anche un ottimo deodorante. Esso interviene sul sudore eccessivo soprattutto nelle mani e sotto le ascelle. Si tratta di un prodotto antibatterico che elimina i cattivi odori in modo del tutto naturale.

In estate quindi è un prodotto davvero utile che andrebbe utilizzato spesso per evitare situazioni imbarazzanti.

Olio essenziale di salvia: i benefici per le donne

L’olio essenziale di salvia è un prodotto naturale ricco di benefici in particolare per le donne. Questo infatti vanta un potere equilibrante nei confronti del sistema ormonale femminile. Diluito in olio di mandorle dolci e massaggiato sul corpo, il prodotto ha degli effetti sul sistema riproduttivo in quanto va a beneficiare le somatizzazioni egate al disequilibrio.

Questo olio essenziale infatti è in grado di ridurre i ristagni linfatici e la cellulite, ma anche i problemi legati alla sindrome premestruale e le vapate della menopausa. Anche chi siffre di dolori mestruali molto forti e di mestruazioni particolarmente abbondanti può beneficiare del suo utilizzo.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Novità prodotti l’Oréal: scopri la vasta gamma su cui puntare

Come recuperare le energie in caso di stanchezza fisica e mentale

Leggi anche
  • Dieta digiuno serale: benefici e integratoriDieta digiuno serale: benefici e integratori

    La dieta è fondamentale per garantire il benessere psicofisico del proprio organismo. Scopriamo insieme come funziona quella del digiuno serale.

  • Stufetta elettrica portatile: i benefici per la casaStufetta elettrica portatile: i benefici per la casa

    La stufetta elettrica è uno strumento di nuova generazione, grazie al quale mantenersi al caldo e mantenere calda la casa, mantenendo bassi i consumi.

  • mal di testaI rimedi naturali contro il mal di testa forte al risveglio

    I rimedi naturali per contrastare il mal di testa forte che si prova a volte al risveglio sono numerosi: scopriamo i migliori.

  • Capelli radi a ottobre: come rinforzarli naturalmenteCapelli radi a ottobre: come rinforzarli naturalmente

    I capelli radi a ottobre sono una condizione comune, sia a uomini che a donne, perché dipendono da cause diverse. Scopriamo come curarli.

Contents.media