Olio di oliva sui capelli per renderli sani e luminosi naturalmente

Per avere dei capelli belli da vedere e sani è possibile sfruttare gli enormi benefici che l'olio di oliva regala: scopriamo le sue proprietà.

L’olio di oliva non è solo un prodotto molto amato in cucina, ma risulta anche essere un grande alleato di bellezza. Per migliorare l’aspetto dei capelli e per renderli più sani è infatti possibile utilizzare questo olio per realizzare maschere oppure semplici impacchi. Proprio alla luce delle sue proprietà, molti prodotti per i capelli che si possono acquistare hanno l’olio come ingrediente di base.

Olio di oliva: proprietà sui capelli

L’olio di oliva possiede delle grandi proprietà per i capelli. Questo prodotto è infatti ricco di vitamina A che previene l’invecchiamento e una sua carenza causa spesso forfora. La vitamina E poi è un potente antiossidante che migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto permettendo ai capelli di crescere sani e brillanti.

Questo olio contiene anche grandi quantità di acidi grassi che idratano e quindi regalano dei capelli molto morbidi.

Olio di oliva sui capelli: maschera ristrutturante

L’olio di oliva rappresenta un rimedio naturale molto utile per rendere la chioma sana e bella da vedere. In caso di capelli danneggiati è possibile preparare una maschera ristrutturante sfruttando i benefici dell’olio e del miele.

Entrambi gli ingredienti sono molto nutrienti e di conseguenza la mascherà è ideale per chi ha i capelli secchi. Mescolate 3 cucchiai di miele e 3 cucchiai di olio di oliva fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sui capelli partendo da metà lunghezza fino alle punte.

Lasciate agire per almeno 30 minuti e poi procedete con lo shampoo come siete soliti fare. Dal momento che il miele è appiccicoso, utilizzate acqua calda e nel caso in cui i capelli risultino ancora pieni di miele fate un’altro risciacquo.

In caso di doppie punte oppure di capelli troppo secchi è possibile applicare un po’ di olio solo sulle punte dei capelli. Lasciate agire per una notte intera e poi sciacquate bene al risveglio utilizzando acqua calda. I capelli appariranno molto più sani e brillanti.

Olio di oliva per dire addio alla forfora

L’olio di oliva è un ottimo rimedio naturale contro la forfora. Applicando e massaggiando qualche goccia di olio sul cuoio capelluto, questo smetterà di essere pruriginoso e secco. Prima di sciacquare lasciate agire per qualche ora oppure per tutta la notte.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Come tornare in forma con la dieta dello yogurt

Sale come rimedio di bellezza: gli utilizzi su pelle e capelli

Leggi anche
Contentsads.com