Olio di oliva sui capelli per renderli sani e luminosi naturalmente

Per avere dei capelli belli da vedere e sani è possibile sfruttare gli enormi benefici che l'olio di oliva regala: scopriamo le sue proprietà.

L’olio di oliva non è solo un prodotto molto amato in cucina, ma risulta anche essere un grande alleato di bellezza. Per migliorare l’aspetto dei capelli e per renderli più sani è infatti possibile utilizzare questo olio per realizzare maschere oppure semplici impacchi.

Proprio alla luce delle sue proprietà, molti prodotti per i capelli che si possono acquistare hanno l’olio come ingrediente di base.

Olio di oliva: proprietà sui capelli

L’olio di oliva possiede delle grandi proprietà per i capelli. Questo prodotto è infatti ricco di vitamina A che previene l’invecchiamento e una sua carenza causa spesso forfora. La vitamina E poi è un potente antiossidante che migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto permettendo ai capelli di crescere sani e brillanti.

Questo olio contiene anche grandi quantità di acidi grassi che idratano e quindi regalano dei capelli molto morbidi.

Olio di oliva sui capelli: maschera ristrutturante

L’olio di oliva rappresenta un rimedio naturale molto utile per rendere la chioma sana e bella da vedere. In caso di capelli danneggiati è possibile preparare una maschera ristrutturante sfruttando i benefici dell’olio e del miele.

Entrambi gli ingredienti sono molto nutrienti e di conseguenza la mascherà è ideale per chi ha i capelli secchi.

Mescolate 3 cucchiai di miele e 3 cucchiai di olio di oliva fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sui capelli partendo da metà lunghezza fino alle punte.

Lasciate agire per almeno 30 minuti e poi procedete con lo shampoo come siete soliti fare. Dal momento che il miele è appiccicoso, utilizzate acqua calda e nel caso in cui i capelli risultino ancora pieni di miele fate un’altro risciacquo.

In caso di doppie punte oppure di capelli troppo secchi è possibile applicare un po’ di olio solo sulle punte dei capelli.

Lasciate agire per una notte intera e poi sciacquate bene al risveglio utilizzando acqua calda. I capelli appariranno molto più sani e brillanti.

Olio di oliva per dire addio alla forfora

L’olio di oliva è un ottimo rimedio naturale contro la forfora. Applicando e massaggiando qualche goccia di olio sul cuoio capelluto, questo smetterà di essere pruriginoso e secco. Prima di sciacquare lasciate agire per qualche ora oppure per tutta la notte.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come tornare in forma con la dieta dello yogurt

Sale come rimedio di bellezza: gli utilizzi su pelle e capelli

Leggi anche
Contents.media