Notizie.it logo

Pancia piatta in una mese: i migliori esercizi e la dieta consigliata

pancia piatta in un mese

Quali sono gli esercizi e la dieta da seguire per ottenere una pancia perfettamente piatta in un mese.

Avere la pancia piatta è uno degli obiettivi principali di chi sente la necessità di rimanere o rimettersi in forma. La “pancetta” è uno dei crucci riguardanti la forma fisica sia per le donne sia per gli uomini, spesso causa di diete dimagranti feroci e sessioni di training spezza fiato.

Per rimettersi in forma ed avere (o ritrovare) la pancia piatta ci sono alcuni accorgimenti da seguire, tra dieta e allenamenti, così da ottenere risultato soddisfacenti in un mese di impegno!

Pancia piatta in un mese: gli esercizi

Per avere la pancia piatta occorre impegnarsi con costanza e dedizione, soprattutto per quanto riguarda la sfera dell’allenamento fisico.

Gli addominali

Gli addominali sono un po’ lo spauracchio di chi cerca di mantenersi in forma anche con l’allenamento: è inutile negare che siano particolarmente impegnativi e che richiedano un’esecuzione precisa e costante nel tempo.

La costanza, però, paga sempre e se eseguiti in maniera cadenzata, gli addominali contribuiranno senza ombra di dubbio alla pancia piatta!

Si potranno scegliere diverse tipologie di esecuzioni, per allenare gli addominali alti o quelli bassi.

Gli esercizi non sono particolarmente complessi, ma è necessario utilizzare un comodo materassino yoga per evitare contusioni da…pavimento!

Per quanto riguarda gli addominali alti, posizionarsi supini con le mani dietro la nuca e la gambe piegate, con le caviglie parallele ai glutei. Erigersi con il mento verso l’alto fino ad alzare le spalle e mezzo busto espirando, poi tornare indietro inspirando. Ripetere questo movimento per dieci volte, fare una breve pausa di qualche secondo e continuare per altre due serie. La respirazione è parte fondamentale per eseguire al meglio questo esercizio, quindi ricordarsi di inspirare ed espirare ad ogni movimento.

Per quanto riguarda, invece, gli addominali bassi, il consiglio è quello di posizionarsi come sopra ma con le gambe tese; sollevando la testa e il mento come nel primo esercizio descritto, sollevare anche i piedi e alternare movimenti in su e in giù mantenendo le gambe tese: questo contribuirà all”allenamento della cosiddetta “pancetta”.

Ripetere questo esercizio dieci volte per tre serie.

Per l’allenamento “pancia piatta”, ricordarsi di mantenere una postura il più possibile regolare: ciò consentirà di non sforzare la schiena e di non compiere movimenti dannosi. Ricordarsi anche di respirare con regolarità e non andare mai in apnea.

Il plank

Per avere una pancia a prova di costume, un altro esercizio da eseguire con costanza è sicuramente il plank, famosissima esecuzione per cui esistono anche gare di resistenza. Posizionarsi a pancia in giù sul tappetino yoga, sollevarsi sugli avambracci e sulle dita dei piedi. Mantenere la schiena dritta come se fosse una tavola e mantenere la posizione per un minuto. Ripetere almeno per tre serie. Questa semplice posizione è un toccasana per addominali e muscoli della schiena, con un po’ di pazienza ci si troverà ad allenare davvero tutto il corpo, persino i glutei!


La cyclette

La cyclette è uno degli attrezzi sportivi più vecchi ma è anche uno dei più efficaci e semplici da usare.

Se utilizzata per una decina di minuti tutti i giorni, vi darà ottimi benefici in poco tempo. Per quanto riguarda questo esercizio, è fondamentale la costanza, ma è uno degli attrezzi più semplici da usare: durante la sessione di cyclette, ci si può benissimo guardare un film e l’allenamento risulta molto più leggero e piacevole!

Il programma alimentare

Partendo dal presupposto che, per avere la pancia piatta ma anche per rimanere in salute, bisogna evitare gli eccessi, ci sono alcuni alimenti che contribuiscono in maniera naturale a sgonfiare la parete addominale del nostro corpo.

Se l’obiettivo è la pancia piatta, si consiglia innanzitutto di bere moltissima acqua: l’acqua fa bene, su questo non c’è dubbio, ma contribuisce anche al mantenimento di un addome sgonfio.

Se l’acqua vi stufasse, è utilissimo anche bere tisane drenanti e sgonfianti, giusto per aggiungere un po’ di sapore a questa utile pratica quotidiana.

È necessario poi evitare il più possibile l’alcol, uno dei motivi principali di gonfiore addominale: non c’è come l’eccessivo utilizzo di prodotti alcolici a vanificare tutti gli sforzi per avere o mantenere la pancia piatta!

Un’altra buona abitudine alimentare per mantenere l’addome sgonfio e perdere qualche chiletto depositato è mangiare piano, lentamente, e assumere cibi poveri di grassi.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere rbenefici ancora migliori, oltre a seguire esercizi e dieta per la pancia piatta, si consiglia di associare Piperina e Curcuma Plus, un integratore che è considerato il migliore in questo campo in quanto riduce la massa grassa e attiva il metabolismo.

Può essere assunto da chiunque voglia perdere peso e dimagrire in modo sano e naturale, ed è adatto sia uomini che donne. Questo integratore naturale, al momento è il più abbinato alle varie diete grazie ai benefici riscontrati e al passaparola positivo di esperti e consumatori.

Trattandosi di un prodotto naturale al 100%, non presenta particolari controindicazioni, salvo allergie o stati di gravidanza, ed anche per questo chi l’ha provato è rimasto molto soddisfatto. Nonostante ciò, i benefici per l’organismo sono tangibili già dalle prime applicazioni.

È un prodotto che ha i seguenti vantaggi per l’organismo:

  • Stimola il metabolismo;
  • Brucia le calorie, ripristina i tessuti e li riporta alla condizione originale;
  • Depura fegato, intestino e reni, oltre a mantenere la forma per parecchio tempo;
  • Sazia e riduce il senso di fame.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni si possono ottenere cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si tratta di un integratore consigliato dagli esperti in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali, si basa su ingredienti naturali, come:

  • Piperina: migliora il metabolismo e dei succhi gastrici e impedisce alle cellule adipose di depositarsi;
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: ingrediente meno conosciuto, aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due elementi essenziali.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto che possono assumere tutti e di cui si consigliano due compresse dopo i pasti principali con un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare subito le cellule adipose prima che attacchino.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile comprarlo in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online ecommerce L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Al momento è possibile acquistare il prodotto in promozione al costo di 49 Euro invece di 196 € per 4 confezioni con spedizione gratuita e la possibilità del pagamento diretto alla consegna tramite contrassegno al corriere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche