Pediluvio: quali sono reali benefici?

Fare un pediluvio regala innumerevoli benefici ai piedi, scopriamo quali sono i migliori e come realizzarli in modo perfetto.

Spesso a fine giornata i piedi risultano stanchi, gonfi e appesantiti, proprio per questo è bene ricorrere a un pediluvio in grado di lenire questi fastidi in modo totalmente naturale. Effettuare un pediluvio è anche particolarmente utile per chi soffre di calli e duroni, infatti è possibile scegliere ingredienti in grado di migliorare l’aspetto dei piedi e renderli morbidi al tatto.

Esistono numerosi ingredienti in grado di donare benefici specifici, ma scopriamo quali sono i migliori per fare un pediluvio in grado di donare benessere.

Pediluvio: i migliori da realizzare

Il pediluvio è una pratica semplice da realizzare e permette di prendersi cura dei propri piedi in modo efficace. Vediamo quali sono i migliori e scopriamo quali ingredienti sono i più efficaci per ridurre diversi tipi di disturbi. Indipendentemente dal tipo di pediluvio scelto, vi consigliamo di utilizzare una buona crema idratante per completare la cura della pelle.

Rituale rilassante

Per ottenere il massimo dei benefici rilassanti, vi suggeriamo di optare per oli essenziali da versare all’interno di acqua calda. Tra i diversi oli, potete scegliere quello che preferite ma tra i migliori c’è sicuramente l’olio essenziale di lavanda che risulta indicato per prendersi cura dei piedi.

Rituale disinfettante

Fare un pediluvio con proprietà antinfiammatorie e battericide risulta essere molto utile soprattutto dopo aver praticato sport dal momento che i piedi in questi casi restano all’interno di scarpe da ginnastica per molto tempo e sudano in grandi quantità.

Preparate il pediluvio aggiungendo alcune gocce di olio essensiale di limone ad acqua tiepida e succesivamente aggiungete anche un cucchiaino di acqua ossigenata. Lasciate i piedi in ammolo per 15 minuti.

Per i calli

I calli e i duroni sono un problema che assilla un grande numero di persone, fortunatamente esistono alcuni rimedi molto utili per eliminarli in modo efficace. In particolare vi consigliamo di far sciogliere in acqua calda del bicarbonato e, dopo aver lasciato ammollo i piedi per circa mezz’ora, trattateli con pietra pomice oppure utilizzando uno scrub casalingo.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I maggiori benefici dei probiotici negli alimenti

I miglioti rimedi per eliminare la pelle cadente

Leggi anche
Contents.media