Ricette light, le polpette di zucchine vegetariane

Come si preparano le polpette di zucchine vegetariane? Ecco un'idea per prepararle al meglio, con alcuni suggerimenti.

Le polpette di zucchine vegetariane sono una delle ricette più conosciute della cucina green. Prepararle è semplice e veloce. Vediamo una ricetta e che ingredienti ci vogliono per prepararle al meglio.

Ricette light

Tra le ricette light, le polpette di zucchine sono senza dubbio perfette. Possono essere considerate come antipasto, oppure come secondo piatto leggero. Esistono tantissime varianti di preparazioni: a titolo esemplificativo, noi ne vedremo soltanto una tra le più semplici.

Polpette di zucchine vegetariane

Ecco gli ingredienti per preparare delle perfette polpette di zucchine vegetariane.

Ingredienti

  • 400 g di zucchine
  • 80 di formaggio spalmabile
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 150 g di pangrattato
  • 1 uovo
  • un mazzetto di prezzemolo
  • sale
  • pepe
  • olio di semi.

Preparazione

  1. Mettiamo il formaggio spalmabile in una ciotola. Nel frattempo, laviamo e grattugiamo le zucchine.
  2. Mettiamole nella ciotola con il formaggio spalmabile, l’uovo e il parmigiano. Laviamo e asciughiamo con carta da cucina il prezzemolo, tritiamolo finemente e aggiungiamolo all’impasto. Poi uniamo 50 g di pangrattato, sale e pepe. Mescoliamo bene.
  3. Versiamo poi l’olio di una padella, facciamo delle polpettine e passiamole nel pangrattato. Friggiamo le polpette poche alla volta nella padella, facendole dorare ma non bruciare. Scoliamo con carta assorbente, saliamo leggermente e serviamo subito. Questa è la versione fritta: in alternativa, possiamo cuocere le nostre polpette in forno, a 180°C per circa quindici minuti.

Migliori offerte

Vediamo, adesso, quali possono essere le migliori offerte riguardanti piatti vegetariani. Molte idee le possiamo trovare sulle riviste di cucina. In alternativa, anche sui libri. Questi possono essere facilmente acquistati su Amazon, ad esempio, oppure in libreria. Comprandole su Amazon si ha la possibilità di risparmiare molto, proprio perché spesso vengono applicati sconti notevoli. Ecco alcune tra le migliori offerte in Amazon.

  • Vegetariana

Questo è un libro di ricette perfetto se vogliamo approcciarci alla cucina vegetariana. Il costo del prodotto è di 18 euro in copertina flessibile. In alternativa, abbiamo la possibilità di comprare il tutto anche in formato Kindle, a soli 9,99 euro. Vi sono oltre 200 ricette per chi è vegetariano, ma anche per chi è intollerante al glutine o al lattosio, oppure chi è vegano.

  • Alimentazione vegetariana e vegana per sportivi. Salute, benessere e performance.

Altro libro interessante può essere il seguente, che nel dettaglio tratta di alimentazione vegana e vegetariana per tutti i gusti e per tutte le tasche. La cucina vegetariana, infatti, può essere anche molto utile al benessere, come noto. Il libro lo ritroviamo in vendita in formato Kindle a poco più di 12 euro, così come in copertina flessibile.

  • Il mito vegetariano. Cibo, giustizia, sostenibilità: non bastano le buone intenzioni.

Infine, suggeriamo questo libro, in vendita su Amazon ad un prezzo che si aggira sui 13 euro in copertina flessibile. In alternativa, è possibile comprare il formato Kindle a soli 10 euro, andando così a risparmiare un po’ di soldi.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Tiroide: causa, sintomi, prevenzione e cura

Riflessologia plantare: come funziona e a cosa serve

Leggi anche
Contentsads.com