I migliori rimedi naturali contro l’alopecia

L'alopecia è un problema piuttosto diffuso che riguarda sia uomini che donne. Per contrastarlo è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali.

L’alopecia è un problema che riguarda sia uomini che donne. Si manifesta con la diminuzione della quantità di capelli in una o in più zone della testa e spesso provoca anche un peggioramento di salute dello stelo. Proprio per questo i capelli appaiono sfibrati e fragili anche dove non sono diradati. Per contrastare in modo efficace questo problema che, nei casi più gravi causa la caduta di capelli, è possibile sfruttare alcuni rimedi naturali contro l’alopecia.

Rimedi naturali contro l’alopecia

I rimedi naturali contro l’alopecia sono numerosi perchè alcuni specifici prodotti di origine naturale hanno delle proprietà benefiche che riescono a rinforzare i capelli oppure a prevenire il problema. Tra i rimedi c’è sicuramente la cannella, una spezia molto amata in cucina, ma anche ricca di benefici per contrastare l’alopecia. Vi consigliamo di preparare un composto mescolando 1 cucchiaio di cannella in polvere, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio d’oliva. Applicate poi il composto nella zona in cui c’è una perdita di capelli e lasciate agire per 30 minuti prima di risciacquare bene.

Il miglio è uno dei migliori rimedi per aiutare i capelli a crescere rapidamente e per rafforzarli. In commercio ci sono integratori naturali a base di miglio, ma noi vi consigliamo di aggungerlo alla dieta consumando frequentemente questo cereale. Un altro utile rimedio è l’olio di cocco. In questo caso potete massaggiarlo sulla pelle e dove si manifesta l’alopecia e poi, dopo averlo lasciato agire per 30 minuti, risciacquate bene.

I semi di lino possono essere utilizzati per realizzare un impacco da massaggiare sul cuoio capelluto per migliorare la circolazione ed alleviare i rossori. La radice di liquirizia contiene delle sostanze molto utili che permettono di prevenire la caduta dei capelli. Preparate un decotto a base di questo ingrediente e utilizzate il liquido ancora tiepido per massaggiarlo sulla pelle.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Quali sono i principali benefici del ghiaccio dietro la nuca?

Quali sono le cause delle unghie macchiate?

Leggi anche
Contentsads.com