Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Scarpe alluce valgo, i modelli e il miglior correttore

scarpe alluce valgo

Le scarpe alluce valgo sono disponibili in diversi modelli e hanno caratteristiche precise. Come si possono comprare? Ecco le dritte.

Le scarpe alluce valgo sono calzature che permettono di non sentire il dolore e le problematiche legate, appunto, all’alluce valgo. Quali sono i migliori modelli e che tipo di correttore possiamo utilizzare per risolvere il problema?

Scarpe alluce valgo

Esistono scarpe alluce valgo sia per donna che per uomo, di diversi modelli e fatture. Prima di indicare quali sono i modelli migliori, cerchiamo di capire cosa si intende per alluce valgo. Questo rappresenta, infatti, un disturbo che talvolta è doloroso e fastidioso. Interessa la deformità dell’alluce, che, con il passare del tempo, se non si interviene tempestivamente può solo peggiorare.

Oltre al dolore, con l’alluce valgo può comparire arrossamento della pelle, pelle callosa, gonfiore, problemi nel camminare. Quando questo tipo di malformazione è in fase avanzata, si parla di disturbo anche posturale, che crea così problemi anche nel camminare e nella postura. È risaputo, infatti, che l’alluce svolga un ruolo fondamentale anche nel camminare e nell’equilibrio della persona.

Per motivi genetici è spesso più frequente nelle donne, le quali usano spesso scarpe che ne provocano la formazione: quelle con il tacco.

In realtà si tratta di un qualcosa anche di ereditario o che deriva dall’uso di scarpe troppo strette e non adatte alla forma del piede. Scegliere la giusta calzatura è fondamentale per non avere problemi di alluce valgo e per non peggiorare la situazione.

Scarpe alluce valgo: modelli

Tra i modelli migliori per le scarpe alluce valgo vogliamo ricordare quelle a pianta larga. Contrariamente a quelle con la pianta stretta (ad esempio quelle dotate di punta) non danno problematiche e lasciano naturale il piede. Più l’alluce valgo viene compresso, più la deformazione aumenta e provoca dolore. Una pianta del piede libera di muoversi permette di evitare tutto ciò.

Attenzione, quindi, anche ai modelli con tacchi alti. Il tacco non dovrebbe essere più alto di 4,5 cm per non dare noia. Se il tacco è più alto di questa misura, infatti, il peso del corpo si sposta progressivamente verso la parte anteriore del piede, causando la deformazione dell’alluce che tutti conosciamo.

Saltuariamente si possono usare tacchi alti, ma meglio non farlo tutti i giorni.

Ancora, i modelli non dovrebbero essere troppo rigidi. Essi, infatti, possono peggiorare il dolore. Il piede, camminando, non rimane mai immobile nella scarpa, ma se il modello è troppo rigido sì. E’ questo che provoca il dolore: se la scarpa è morbida, quindi, non si vanno ad avere posizione innaturali all’interno della scarpa e non ci saranno dolori e problemi vari.

Alluce valgo: il miglior correttore

Il tutore per alluce valgo è una soluzione particolarmente consigliata dagli esperti per il trattamento dell’alluce valgo che si presenti in forme lievi, che non richiedano quindi l’intervento chirurgico. Sono presenti molte tipologie di questo prodotto in commercio, ma non tutte si rivelano davvero efficaci o naturali. Per questa ragione, gli esperti e i consumatori raccomandano di utilizzare FootFix, reputandolo il migliore correttore presente, al momento, in commercio.

FootFix è la prima vera cura effettiva per l’alluce valgo. Non si tratta di un metodo invasivo e può, quindi, essere utilizzato da tutti coloro che soffrono di questo fastidioso problema.

È considerato il tutore ufficiale visti i benefici riscontrati per i casi non gravi di alluce valgo. Presenta un doppio beneficio. Non solo, infatti consente di ridurre il dolore provocato dall’alluce valgo, derivante dall’infiammazione al dito colpito, ma consente di curare la deformazione, correggendo allo stesso tempo la postura del piede.

Da un lato, infatti, protegge il dito infiammato dagli urti o dal contatto con la scarpa, che possono arrecare dolore al soggetto colpito, ma corregge la deformazione, in caso lieve, curando l’alluce valgo alla radice. Questo consente di poter tornare a calzare le scarpe preferite, senza paura di dolori o deformazioni antiestetiche.

Inoltre, il materiale utilizzato è il silicone medico, per evitare problemi di allergie. Il materiale è, infatti, anallergico per eccellenza, e rende, così, il prodotto sicuro oltre che efficace.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Dal momento, però, che si tratta di un prodotto esclusivo, FootFix può essere acquistato esclusivamente sul sito internet ufficiale della casa di produzione. Non è, infatti, disponibile presso i negozi fisici o altri siti di e-commerce online. Cliccando sul sito ufficiale, per completare lo’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Al momento, il prodotto è in vendita a 35 € per una coppia di tutori, con spedizione gratuita. Sono disponibili diversi metodi di pagamento; oltre a carta di credito o Paypal, è possibile utilizzare anche il contrassegno, che consente di pagare direttamente al corriere in contanti al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche