Scrub caffè e yogurt: un rimedio naturale contro la cellulite

Lo scrub corpo a base di yogurt e caffè elimina le cellule morte, idrata in profondità l'epidermide, elimina la cellulite e aiuta la microcircolazione

Lo scrub caffè e yogurt è uno dei trattamenti di bellezza più efficaci da realizzare a casa. Oltre ad essere fatto con ingredienti completamente naturali, economici e facilmente reperibili, aiuta a eliminare le cellule morte donandoti una pelle radiosa.

Scrub caffè e yogurt: le proprietà

Realizzare un trattamento di bellezza in casa con due ingredienti come caffè e yogurt non è mai stato così semplice. Le proprietà dello scrub caffè e yogurt sono molteplici e producono diversi benefici sulla nostra pelle. Lo yogurt aiuta ad avere la pelle morbida e idratata. È quindi perfetto per fare dei trattamenti doposole, perché è in grado di idratare a fondo il derma dopo un’intera giornata in spiaggia. Lo yogurt, però, ha anche proprietà purificanti, astringenti, lenitive e antiage. Per questo è molto apprezzato anche da chi ha la pelle grassa e con impurità e brufoli: infatti è in grado di ridurre i pori dilatati e l’eccessiva produzione di sebo. Oltre a questo, lo yogurt bianco restituisce alla pelle la sua naturale luminosità, ed è noto anche per le sue proprietà esfolianti. Per questo è perfetto per realizzare lo scrub caffè e yogurt.

Il caffè è un altro ingrediente naturale noto per le sue proprietà benefiche e di bellezza. È un ingrediente semplice da reperire che aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale bellezza e luminosità. Oltre a questo, è perfetto per eliminare le cellule morte ed è un valido alleato anche contro la cellulite. Effettuare uno scrub a base di caffè e yogurt, infatti, aiuta a riattivare la microcircolazione e a eliminare i liquidi in eccesso.

Non elimina l’abbronzatura

Fare uno scrub caffè e yogurt può essere la soluzione vincente sia prima che dopo l’esposizione al sole. Non è assolutamente vero che fare uno scrub al corpo elimina l’abbronzatura. Piuttosto, ne fa risaltare il colorito e la naturale luminosità. Lo scrub caffè e yogurt elimina il primo strato di cellule morte, stimolando il ricambio cellulare. L’abbronzatura non ne risente minimamente, anzi, sarà messa ancora più in risalto dall’aspetto compatto, idratato e luminoso che lo scrub caffè e miele donerà al vostro derma. Avrete così un colorito uniforme e dorato e godrete di un meraviglioso effetto detox e antiossidante. Effettuare un’esfoliazione con regolarità, almeno ogni 15 giorni, aiuta a mantenere il colore ottenuto in vacanza più a lungo.

Come realizzare lo scrub

Fare uno scrub caffè e yogurt in casa non è mai stato così semplice. Per realizzarlo occorrono 125 gr di yogurt e 100 gr di caffè in polvere. Se avete bisogno di una quantità maggiore, raddoppiate le dosi. Mescolate insieme i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate poi lo scrub caffè e zucchero sulle zone interessate e massaggiate con movimenti circolari. Insistete di più nella zona delle cose per beneficiare a pieno dell’effetto anti cellulite. Lasciate agire per 15 minuti poi risciacquate con acqua tiepida.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Scrub zucchero e miele: la ricetta per favorire l’abbronzatura

Limonata alla lavanda: il cocktail contro mal di testa e stress

Leggi anche
  • 2148700266Protezione solare: come scegliere la crema giusta

    Il sole può essere un vero amico del nostro organismo. Fondamentale per la sintesi della vitamina D, aiuta a produrre serotonina e può contribuire a tenere sotto controllo alcuni problemi dermatologici, come l’acne e la psoriasi.

  • image 8fa69758 10a8 462b 9b4f 2647462dc137Crema idratante per rughe: quale scegliere

    La crema idratante, a base di componenti come acido ialuronico, dona una pelle dall’aspetto giovane e ben idratato e levigato.