Tisana cacao arancia e cannella: le proprietà benefiche

La tisana cacao arancia e cannella ha molteplici benefici, ecco quali

Durante l’inverno, non c’è nulla di meglio di una tisana o altre bevande calde. La tisana cacao arancia e cannella, in particolare, ha molte proprietà benefiche. Dall’umore al favorire la digestione, ecco tutti i benefici della tisana cacao, arancia e cannella.

Proprietà benefiche: tisana cacao arancia e cannella

La tisana al gusto cacao, arancia e cannella è ricca di proprietà benefiche.

Il cacao, alla nota aromatica ricca ed inconfondibile, regola il tono dell’umore e sostiene il metabolismo. Combatte i radicali liberi e rallenta l’invecchiamento delle cellule. Non solo. Il cacao aumenta la prontezza di riflessi e contrasta la depressione.

Il principale alcaloide presente nel cacao è la teobromina, un euforizzante che ha anche effetti diuretici.

Sono presenti anche buone percentuali di vitamina B3 e di altre vitamine del gruppo B. I polifenoli agiscono in funzione anti-infiammatoria e ostacolano l’aggregarsi delle piastrine nel sangue, riducendo i rischi di infarto.

L’arancia presente nella tisana ha un’avvolgente sapore agli agrumi. Ottimo rimedio contro gli stati di inappetenza e una fonte naturale di antiossidanti. L’arancia ha proprietà utili per migliorare la digestione, i dolori di stomaco e favorire la depurazione dell’organismo.

Dalla lieve azione sedativa, agisce anche contro ansia e stress.

Infine, la cannella dalle note speziate, favorisce la digestione, donando alla tisana un delizioso equilibrio di armonia e gusto. Ma non solo. La cannella regola la glicemia e i livelli di colesterolo e favorisce la digestione. Il suo principio attivo è la cinnamaldeide che è in grado di favorire le difese dell’organismo.

Le innumerevoli proprietà benefiche della tisana

Durante la stagione invernale, sorseggiare una tisana calda diventa un rito quotidiano per concedersi un momento di relax, una coccola dopo una giornata intensa o stressante.

Per questi momenti, quando desideriamo risollevare il nostro animo, è perfetta la tisana Angelica Cacao, Arancia, Cannella.

I benefici sono innumerevoli. La tisana cacao arancia e cannella previene il gonfiore addominale e la stitichezza, contrasta l’invecchiamento precoce, migliora la circolazione sanguigna.

Ottimo stimolante cerebrale, potenzia la memoria e stimola la concentrazione, prevenendo l’Alzheimer, è consigliata per combattere la fame nervosa, riducendo la voglia compulsiva di cibo spazzatura. E ancora. Essa potenzia il sistema immunitario, esercita un’azione espettorante e decongestionante, tanto da essere consigliata contro molti malesseri di stagione quali raffreddore, tosse, mal di gola e naso chiuso.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amazon Prime Day 2022: le offerte sport e fitness migliori

Le controindicazioni della tisana cannella e alloro

Leggi anche
  • Dieta del gruppo sanguigno 0 positivo: cosa mangiareDieta del gruppo sanguigno 0 positivo: cosa mangiare

    La dieta del gruppo sanguigno 0, ecco cosa mangiare per chi ha il gruppo sanguigno zero.

  • Dieta Cram invernaleDieta Cram invernale: i benefici e come seguirla

    Nella dieta Cram invernale ci sono alcuni alimenti permessi che aiutano a depurarsi e dimagrire in vista del Natale e delle abbuffate.

  • Alga Spirulina dimagrante: utilizzi in cucina e dove acquistarlaAlga Spirulina dimagrante: utilizzi in cucina e dove acquistarla

    L’Alga Spirulina è nota per le sue tante proprietà, incluse quelle dimagranti. Scopriamo come utilizzarla e quali sono i suoi benefici sulla salute.

  • intolleranza lattosioIntolleranza al lattosio: i cibi assolutamente da evitare

    Molte persone soffrono di intolleranza al lattosio. Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere, e i cibi che devi evitare.

Contentsads.com