Tisane dimagranti: migliori infusi per tenersi in forma

Sono molte le tisane dimagranti che possiamo utilizzare. Ne esistono di già pronte, ma anche di quelle che si possono preparare da noi.

Quali sono le migliori tisane dimagranti e dove si possono acquistare? Gli infusi per dimagrire sono ormai molto utilizzati sia dagli uomini che dalle donne, per i loro benefici e per la loro efficacia.

Tisane dimagranti

Esistono molte tisane che possono vantare effetti dimagranti.

Queste possono essere acquistate già pronte, oppure preparate a casa da soli. Una di queste è, ad esempio, quella al caffè verde. Per realizzarla abbiamo bisogno soltanto di un cucchiaino di caffè verde in grani. Mettiamo a bollire acqua quanto basta e, successivamente, andiamo a mettere in infusione il cucchiaino di caffè. Lasciamo 10 minuti in infusione, filtriamo e poi beviamo.

Particolarmente benefica è anche quella a base di curcuma e zenzero.

Tutte e due le spezie sono, infatti, molto benefiche per perdere peso. Associate insieme, le loro virtù sono ancora migliori. Per realizzarla abbiamo bisogno solo di 1 cucchiaio di curcuma in polvere, 1 pezzettino di radice di zenzero fresca, succo di limone. Mettiamo a bollire un po’ di acqua e aggiungiamo tutti gli ingredienti. Poi spegniamo e facciamo riposare in infusione per 10 minuti. Si filtra e poi si beve.

E’ eccellente anche per digerire.

Infusi per dimagrire

Tra gli infusi per dimagrire, suggeriamo inoltre quello a base di erba mate. Di che cosa si tratta? E’ una bevanda molto utilizzata in Sud America, dall’effetto energizzante, ma anche dimagrante. Per realizzarla abbiamo bisogno di 1 cucchiaio di foglie di erba mate e un po’ di acqua. Il procedimento è sempre lo stesso: si fa bollire l’acqua e si mette le foglie in infusione, si spegne, si filtra e poi si beve.

Altro infuso per dimagrire è quello a base di menta, anche questo conosciuto per le sue proprietà anche digerenti. Prendiamo un cucchiaio di foglie di menta fresca o secca e le mettiamo nell’acqua bollente. Spegniamo e facciamo riposare per circa dieci minuti. Poi si filtra e si beve.

Migliori 3 tisane

Volete acquistarle già pronte? Ecco le migliori 3 tisane che si possono acquistare su amazon

  • Detox Schlank tè biologico

E’ una tisana snellente a base di menta, ortica, citronella e honeybush. Si tratta di un prodotto drenante e disintossicante, che costa circa 18 euro.

  • Herbaria tè con caffè verde e zenzero

Il caffè verde e lo zenzero presenti in questa tisana sono molto utili come effetto dimagrante, ma anche depurativo e digestivo. Non contiene lassativi per la perdita di peso. In Amazon lo ritroviamo ad un costo di circa 13 euro. Riesce a potenziare anche il sistema immunitario.

  • Vahdam tè earl grey in foglie

Questo particolare tè è aromatizzato al bergamotto italiano. Può essere bevuto sia caldo che freddo e su Amazon ha un prezzo che si aggira sui 16 euro. Il tè è nero e di altissima qualità, proveniente direttamente dalle piantagioni dell’India. Contiene 340 g di prodotto netto.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come combattere l’inappetenza: consigli e rimedi

Plank e altri rimedi per addominali scolpiti

Leggi anche
  • rimedi naturali colesterolo trigliceridiI rimedi naturali contro colesterolo cattivo e trigliceridi alti

    Tra i rimedi naturali più efficaci contro il colesterolo cattivo e i trigliceridi ci sono il riso rosso fermentato, il carciofo e il tarassaco

  • rimediCome stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive

    Per stimolare naturalmente la ricrescita delle gengive è possibile affidarsi ad alcuni rimedi naturali: ecco i tre migliori.

  • alimenti depurare fegatoI migliori alimenti che aiutano a depurare il fegato

    Ci sono tanti alimenti che aiutano a depurare il fegato e, tra essi, ci sono gli ortaggi a foglia verde, le mele, l’avocado e l’olio extravergine di oliva

  • foglia alloro ipertensione insonnia diabeteFoglia d’alloro per curare ipertensione, diabete e insonnia naturalmente

    La tisana a base di alloro è facile da preparare, contrasta l’insonnia, la febbre, l’ipertensione, l’aerofagia e anche il diabete

Contents.media