Allenamento a circuito: gli esercizi bruciagrassi

L'allenamento a circuito prevede dei giri ad alta intensità che permettono di bruciare numerose calorie.

L’allenamento a circuito è un tipo di attività fisica incentrata sul dimagrimento. Prevede infatti una sequenza di esercizi aerobici da ripetere in maniera consecutiva senza pause, o con pause minime, caratterizzate da un livello di intensità medio-alto. I circuiti possono variare e modificarsi di continuo in modo da non risultare ripetitivi e monotoni, è importante però che siano compatibili e adeguati tra di loro.

Allenamento a circuito: gli esercizi

Il workout a circuito è un ottima scelta se si vuole perdere peso e tonificare la massa muscolare. La frequenza cardiaca massima deve rimanere del 40-60% in modo da eseguire un’attività aerobica che sfrutti le dispense di grasso come principale fonte di energia. Nel circuit training le donne perdono circa 5-6 kcal al minuto, mentre gli uomini circa 8-9 kcal. Questa tipologia di allenamento può essere svolta a corpo libero anche a casa perché non prevede necessariamente l’uso di attrezzi, inoltre è ideale per tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione. Di seguito l’esempio di alcuni esercizi:

  • Circuito 1: 40 Mountain climber + 40 Squat a corpo libero + 20 Affondi incrociati + 20 Sit-up completi + 10 Piegamenti + 10 Burpee con salto laterale.
    Il circuito deve essere ripetuto per 3 volte senza pause. È da eseguire velocemente ma senza perdere la concentrazione e mantenendo l’equilibrio mentre si passa dagli esercizi in piedi a quelli in terra.
  • Circuito 2 total body: 30 secondi di Clap push up + 30 secondi di Jack press + 30 secondi di Elbow plank Crawl + 30 secondi di Single Leg Burpee + 30 secondi di Thoracic rotation + 30 secondi di Squat Burpees.
    Il circuito deve essere ripetuto 4 volte con una pausa di 90 secondi al termine di ogni giro.
  • Circuito 3 con pesi: 20 Plank con tocco delle spalle + 20 Stacchi da terra con carichi medi + 20 Rematore alternato con carichi medi + 20 Affondi laterali + 20 Drop squat + 30 Jumping jack.
    Il circuito deve essere ripetuto per 2 volte con 30 secondi di pausa al termine di ognuno. È necessario che i manubri scelti non siano troppo pesanti.
  • Circuito 4 per bruciare grassi su gambe e glutei: 1 minuto Affondi laterali + 30 secondi di Split jump, queste due ripetizione vanno eseguite per 3 volte di fila con una pausa di 30 secondi al termine di tutte. In seguito continuare con 1 minuto Globet squat + 30 secondi Drop squat per 3 volte di fila con una pausa di 30 secondi al termine di tutto il giro. Infine proseguire con 30 secondi di Stacchi da terra con carichi medi + 30 secondi di Kettlebell swing + 30 secondi di Affondi all’indietro con spinta delle ginocchia per la gamba sinistra + 30 secondi di Affondi all’indietro con spinta delle ginocchia per la gamba destra. Eseguire questa ripetizione per 2 volte con 30 secondi di pausa al termine di ogni giro.

Tutti i consigli

È necessario ricordare che prima di ogni sessione di allenamento è importante svolgere dello stretching per il riscaldamento muscolare, il quale deve essere seguito da una sessione di defaticamento al termine di ogni workout. Inoltre, per mantenere una linea invidiabile e una salute ottimale, è ideale affiancare all’attività fisica una alimentazione equilibrata e funzionale in modo da creare un’efficace routine di benessere e risultati evidenti.

Il miglior integratore

Per ottimizzare i risultati degli esercizi degli allenamenti a circuito, si consiglia di associare un prodotto a base naturale. Sono tantissimi gli integratori disponibili in commercio che possono aiutare nel processo di dimagrimento, ma Piperina & Curcuma Plus è l’integratore ideale in quanto ha le seguenti caratteristiche e proprietà per l’organismo:

  • Aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo e stimolando il processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Sazia e placa il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma per tanto tempo
  • Riduce la massa grassa.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute che aiuta a perdere peso e stare in forma. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in stato di gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Gli esperti del settore consigliano questo prodotto in quanto dona risultati garantiti e concreti. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

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Non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, incrementa il metabolismo e i succhi gastrici aiutando a perdere peso in modo efficace e rapido;
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox, in quanto depura ed elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a depurare l’organismo, favorendo così il processo di dimagrimento;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, le ossa e la pelle, aumenta l’efficacia e le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

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