Uso del ghiaccio sul viso: i vantaggi reali

Tutti i benefici del ghiaccio applicato sulla pelle del viso: ti aiuterà a combattere acne, rughe, occhiaie e molto altro!

Tutti vorremmo mostrare una pelle liscia e morbida, soprattutto quella del viso. Le impurità, le rughe e altre imperfezioni ci rendono non belli come vorremmo. Ma rilassati! Vi sono diversi trucchi di bellezza per eliminare le rughe, come ad esempio usare il ghiaccio sul viso. Questo è un rito che svolgono la maggior parte delle donne asiatiche ogni mattina, per questo hanno sempre un aspetto giovane e simile alla porcellana.

Se anche tu vuoi avere una pelle liscia e senza rughe, in questo articolo ti diremo tutti i benefici dell’uso del ghiaccio sul viso.

Proprietà del ghiaccio: l’uso sul viso

Il ghiaccio sul viso si utilizza per molte cose, dipende da qual è il tuo obiettivo. La sua notorietà deriva principalmente dal fatto di essere un potente antirughe naturale, ma può essere usato anche per l’acne o i brufoli, per i punti neri, per migliorare a circolazione, per rendere la pelle morbida e per sgonfiarla, tra l’altro.

Inoltre, il ghiaccio ha più seguaci per altri motivi: è molto economico, facile da ottenere e i risultati sono rapidi. Continua a leggere questo articolo se vuoi conoscere tutti i benefici del ghiaccio in modo approfondito uno a uno.

Rughe

Ti sei mai chiesto perché nelle spa ci sono spesso zone con ghiaccio? Indubbiamente, il ghiaccio sul corpo e sul viso aiuta a ringiovanire e tonificare la pelle. Poiché chiude i pori dilatati e ammorbidisce la pelle quando si restringe dal freddo, si evita così la comparsa di nuove rughe, allo stesso tempo combatte quelle che già abbiamo.

Ringiovanire il viso senza chirurgia, cosa volere di più?

Acne

Il ghiaccio è molto efficace anche per combattere le infiammazioni. Per questo si raccomanda a tutti quelli che soffrono di acne o brufoli. Inoltre aiuta a controllare l’irritazione della pelle che a volte avviene a causa di questa infezione. Se hai anche dolore o fastidio, non avrai bisogno di usare paracetamolo ne altri medicinali. Mettere un po’ di ghiaccio sul viso sarà più che sufficiente.

Puoi applicare il ghiaccio sia direttamente sull’acne per sgonfiarlo, sia sul viso regolarmente per rallentare la comparsa di ulteriori brufoli.

Circolazione sanguigna

Una cattiva circolazione sanguigna avviene quando le vene si infiammano. In questo modo, il sangue non può circolare liberamente. Pertanto, applicare il ghiaccio sul viso aiuta a sgonfiare le vene e, di conseguenza, migliora la circolazione sanguigna con il tempo. Inoltre, non appena il ghiaccio viene rimosso, circolerà più sangue, il viso sarà anche ossigenato, conferendo un aspetto molto più giovane e sano.

Se ciò che ti interessa è migliorare la circolazione di tutto il tuo corpo, altra opzione è che ti faccia la doccia fredda quotidianamente. Il tuo organismo ti ringrazierà.

Chiudere i pori

Il ghiaccio è molto utile per chiudere i pori e diminuire le sue dimensioni, impedendo così che tra sporco e diversi batteri che possono causare gonfiore e impurità. Inoltre, il ghiaccio aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, un’altra causa dell’ostruzione di pori. Tuttavia, è consigliabile che prima di applicare questo rimedio naturale utilizzi un esfoliante per aprire i pori, altrimenti quando si chiudono lo sporco rimarrà all’interno.

Per le donne, è ottimo passare il ghiaccio sul viso prima di truccarsi, perché se i pori sono chiusi con il freddo non possono essere coperti con il trucco.

Occhiaie

Molte persone hanno le borse sotto agli occhi che, con il passare degli anni, diventano rugosi e non sono per niente estetiche. Questo tipo di occhiaie, come l’acne, si formano a causa di un’infiammazione sotto la cute. Pertanto, se applichiamo con attenzione il ghiaccio sotto i nostri occhi, ridurremo visibilmente le dimensioni delle occhiaie, riuscendo a farle sparire con il tempo.

Tuttavia, poiché questa è una zona delicata del viso, si raccomanda di non applicare direttamente il ghiaccio, ma avvolgerlo in un panno e non lasciarlo troppo a lungo sulla pelle.

Idratare la pelle

Molte volte la causa delle rughe è che la pelle secca. A differenza del passato, oggi abbiamo l’abitudine di fare il bagno in acqua calda. Questa è la causa principale della nostra pelle secca, facendoci invecchiare molto più velocemente. Pertanto, se usiamo il ghiaccio sul viso, inoltre la nostra pelle sarà molto più morbida,, ci rinfrescheremo e idrateremo la pelle in modo naturale.

Se siamo coraggiosi e vogliamo che tutto il nostro corpo goda di questi benefici menzionati, lo sappiamo già. È ora di fare il bagno con l’acqua fredda!


Come applicare il ghiaccio sul viso

Se vuoi eseguire bene questo trucco di bellezza, ti consigliamo di seguire questi passaggi per applicare correttamente il ghiaccio sul viso:

  1. Rimuovi il trucco, se ce l’hai.
  2. Lava accuratamente il viso con acqua.
  3. Se hai un esfoliante, usalo per migliorare l’effetto del ghiaccio.
  4. Applica il ghiaccio al viso e al collo per uno o due minuti: non devi aspettare che si sciolga. Può essere ghiaccio tritato o a cubetti, quello che è più comodo per te.
  5. Successivamente, asciugati delicatamente con un asciugamano.

Se non riesci a sopportare il freddo del ghiaccio direttamente sulla pelle, puoi usare un panno per avvolgerlo. Se decidi di farlo, applica il ghiaccio per almeno 5 minuti.

Ma fa male?

No, non lo è. Usare ghiaccio sul viso non presenta controindicazioni; tuttavia sì, devi stare attento in alcuni casi:

  • Cattiva applicazione del ghiaccio. Se l’applichiamo direttamente sul viso per qualche secondo, il ghiaccio brucerà la pelle. Per questo si raccomanda di passarlo allontanandolo di tanto in tanto dalla nostra faccia per un tempo tollerabile o avvolgendolo direttamente in un panno. Tuttavia, ci sono pelli più sensibili di altre, quindi se inizia ad arrossarsi il viso, rimuovi il ghiaccio e non usarlo più. Puoi rompere i capillari sotto la pelle a causa di un piccolo congelamento.
  • Persone con pelle sensibili. Di per sé ci sono quelli che hanno una pelle più sensibile di altri, anche alcuni che hanno già i capillari spezzati sui loro volti. In questi casi si raccomanda di non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle, ma di avvolgerlo in un panno.

Lascia un commento

Pergole da giardino prezzi: i 4 modelli da acquistare

Suffumigi naturali per la sinusite: come prepararli

Leggi anche
Contentsads.com