Cannella: utilizzi in cucina e proprietà dimagranti

La cannella è un'ottima spezia, benefica per la salute dell'uomo e perfetta per la perdita di peso. Scopriamo insieme come utilizzarla per questo prop

La cannella è una spezia largamente utilizzata in cucina, nota per i suoi numerosi benefici sulla salute dell’essere umano e, soprattutto, per le sue proprietà dimagranti. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i suoi benefici e, soprattutto, come sfruttarla per perdere peso.

Cannella

Originaria dallo Sri Lanka, l’India e il Myanmar, la cannella è una spezia che deriva dalla corteccia dell’albero di cannella. Tuttavia, la tipologia più comune è la Cannella Cassia, coltivata in Cina, Indonesia e Sud-Est asiatico, più facilmente reperibile nei supermercati.

Largamente utilizzata per la preparazione dei dolci, la medicina tradizionale indiana e cinese, tuttavia, si affida ad essa per gli enormi benefici che questa spezia ha dimostrato di avere, ormai da moltissimo tempo.

Cannella: proprietà dimagranti

Apprezzata come trattamento nei problemi gastrointestinali e nel monitoraggio del diabete, in realtà, i benefici che la cannella ha sulla salute dell’essere umano sono veramente enormi.

Ricca di sali minerali e vitamine, la cannella, grazie al calcio e al magnesio in essa contenuti, regola i battiti cardiaci, mentre, attraverso il potassio in essa contenuto, contrasta gli effetti del sodio nel sangue. Il potassio, inoltre, riveste un ruolo di primaria importanza nel funzionamento dei nervi. Il calcio e il magnesio, invece, sono essenziali per la salute delle ossa e la prevenzione dell’osteoporosi.

La cannella svolge azione antinfiammatoria, antibatterica e antifungina, ma è nota e ampiamente utilizzata anche per la sua capacità di favorire la perdita di peso perché, ricca di fibre, spegne il senso di fame, combatte la fame nervosa e riduce l’assorbimento dei grassi.

Appurate le proprietà benefiche della cannella, a questo punto, non vi è da sorprendersi che la spezia è poi l’ingrediente chiave di moltissimi integratori alimentari, in special modo di quelli sviluppati per la perdita di peso.

Cannella: il miglior integratore

Date le proprietà uniche della cannella, moltissime case di produzione si sono impegnate nella realizzazione di integratori alimentari che fossero in grado di garantire una perdita di peso, effettiva e immediata, e che, al contempo, supportassero quel nuovo stile di vita, equilibrato, intrapreso dalla persona decisa a perdere peso.

Tra i numerosi integratori alimentari che il mercato propone, Supremo Slim 5 si distingue perché, per la prima volta, combina insieme i cinque principi attivi essenziali per la perdita di peso, ovvero:

  • Cannella
  • Gynostemma
  • Guaranà
  • Glucomannano
  • Betulla

Attualmente è riconosciuto da esperti e consumatori come il miglior integratore del momento. Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

L’azione combinata dei principi attivi che compongono Supremo Slim 5 funge da drenante naturale e metabolismo dei lipidi.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Supremo Slim 5 è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Supremo Slim 5 è in promozione a 49,00 € invece di 82. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Ipertensione: gli alimenti da evitare per ridurre i rischi

Dieta 16/8: tutto quello che c’è da sapere sulla dieta di Jennifer Aniston

Leggi anche
Contentsads.com