Capelli sfibrati? Ecco i migliori rimedi naturali

In estate molte persone devono fare i conti con capelli secchi e sfibrati. Esistono alcuni rimedi naturali per tornare ad avere una chioma perfetta.

In estate sono davvero molte le persone che si ritrovano a fare i conti con capelli aridi e rovinati. L’umidità, il sole, il vento e le giornate passate in piscina o in spiaggia danneggiano molto i capelli. Le cause per cui i capelli possono secchi e ribelli alla pettinatura sono davvero molte e spesso inevitabili. Per far fronte a questo problema comune esistono alcuni rimedi naturali per i capelli sfibrati. In questo articolo vogliamo consigliarvi quelli migliori per aiutarvi ad avere di nuovo una chioma perfetta.

Capelli sfibrati: rimedi naturali

I capelli sfibrati sono spesso difficili da gestire e da far tornare sani. Far scomparire l’effetto paglia dopo le giornate di mare non è mai una cosa semplice. Per tornare ad avere una chioma in salute è importante prendersene cura con prodotti naturali. È possibile realizzare direttamente a casa e in maniera semplice maschere e impacchi utili a rinforzare i capelli con sostanze nutritive e a farli tornare belli come un tempo.

Maschera al miele

Una maschera molto indicata per idratare e disciplinare i capelli sfibrati è quella a base di miele e semi di lino. Questi due ingredienti sono perfetti per i capelli crespi. Il miele ammorbidisce i capelli, li ripara e li protegge dagli agenti esterni, mentre l’olio di semi di lino è super nutriente e ha effetto ristrutturante.

Per realizzare questa maschera dovete unire 20 ml di olio di semi di lino con un cucchiaio di miele. A questo punto si deve stendere la maschera in maniera uniforme sui capelli umidi e lasciare in posa per almeno 30 minuti. A questo punto sciacquare utilizzano uno shampoo delicato.
Maschera all’alloro

Se volete realizzare una maschera perfetta per riparare i capelli danneggiati, questa maschera all’alloro fa al caso vostro.
Per realizzarla basta far bollire 5 foglie di alloro in acqua per 5 minuti. Una volta freddato, si deve filtrare e aggiungere 6 cucchiai di hennè neutro, un cucchiaio di olio d’oliva e uno di olio di semi di lino. Distribuire l’impacco sui capelli e lasciarlo riposare per almeno un’ora. A questo punto sciacquare con acqua tiepida.

Maschera olio di oliva e rosmarino

Se i vostri capelli sono sfibrati e secchi a causa delle troppe decolorazioni e tinte, la maschera all’olio di oliva e rosmarino è perfetta. L’olio di oliva è ricco di sostanze molto nutrienti utili a dare una mano a capelli rovinati e danneggiati. L’olio essenziale al rosmarino invece risulta ottimo per rinforzare e re-mineralizzare i capelli privi di vita.

È necessario unire 30 ml di olio di oliva a 10 gocce di olio essenziale di rosmarino. A questo punto basta distribuire il composto sui capelli umidi arrivando fino alle radici. Si deve lasciar agire per un’ora e poi si può sciacquare con acqua tiepida. Si tratta di un trattamento da ripetere almeno una volta a settimana per avere risultati duraturi.

Maschera alla banana

La maschera alla banana è perfetta per rinforzare i capelli sfibrati che si spezzano. La banana è infatti un frutto ricco di vitamine e sali minerali che rigenerano a fondo la fibra dei capelli rinforzandolo in maniera naturale.

Realizzare la maschera è facile. Si deve tagliare a pezzi la banana e schiacciarla fino a che non diventa una purea omogenea. Aggiungere due cucchiai di olio d’oliva e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Applicare la maschera in maniera uniforme sui capelli massaggiando le punte. Dopo un tempo di posa di 20 minuti circa, risciacquare e lavare con shampoo delicato.

Capelli sfibrati: il miglior rimedio naturale

Individuare il prodotto più adatto ai capelli sfribrati può non essere semplice ed è per questa ragione che oggi, nel nostro articolo, vi presentiamo Foltina Plus, il primo rimedio naturale e biologico, progettato e sviluppato negli ambienti protetti di un laboratorio scinetifico, da personale esperto e competente, allo scopo di riattivare e stimolare il follicolo pilifero per impedire un’ulteriore caduta del capelli, restituendo invece al soggetto interessato una chioma bella e voluminosa in un arco di tempo limitato. Scopriamo nei paragrafi che seguono come funziona e quali ingredienti compongono Foltina Plus.

Contrariamente agli altri prodotti presenti anche da tempo in commercio, Foltina Plus si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Serenoa, un composto naturale in grado di bloccare la produzione eccessiva di DHT, che nelle donne in menopausa è l’ormone responsabile della caduta dei capelli;
  • l’Arginina di Grado Medico, selezionata per la sua potente azione vasodilatatrice, in grado pertanto di favorire la circolazione sanguigna anche in direzione del cuoio capelli, stimolando e riattivando i follicoli piliferi spenti e danneggiati per restituire una chioma bella e voluminosa;
  • il Fieno Greco che, ricco di fitoestrogeni, stimola la crescita dei capelli e, nel contempo, ne previene una perdita ulteriore.

Foltina Plus agisce direttamente sulla causa responsabile della caduta dei capelli ed è per questo motivo che la soluzione si rivela soddisfacente per i numerosi clienti che, ancora oggi, continuano ad utilizzarla. Inoltre, i risultati di Foltina Plus, composta da soli ingredienti naturali, reperiti da ambienti incontaminati e mai trattati chimicamente, si rivelano non solo immediati, ma anche di lunga durata nel tempo. Infatti, il prodotto è stato progettato con lo scopo di fare in modo che i risultati ottenuti nel presente si stabilizzassero poi nel futuro. Per questo, è uno dei prodotti più raccomandati dai consumatori ed esperti, grazie ai benefici riscontrati e al passaparola positivo generato.

Per chi fosse interessato a saperne di più su foltina plus può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso
Foltina Plus è una soluzione naturale e biologica, ad azione rapida e con risultati tangibili già dopo i primi utilizzi, a patto che l’uso sia regolare. Per iniziare subito il vostro trattamento, ricordare di applicare qualche spruzzo ogni mattina sulla zona del cuoio capelluto interessata dal diradamento, applicare una leggera pressione e lasciare che il prodotto agisca.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus, essendo un prodotto professionale ed esclusivo non si acquista da negozi fisici o virtuali casuali, ma neppure dalla farmacia, l’erboristeria e i grossi centri commerciali. Foltina Plus si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto correttamente e senza tralasciare alcun campo. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra nel giro di un paio di giorni lavorativi.! Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno, ovvero, il pagamento in contanti direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine, in modalità espressa.

Attualmente è in promozione a 49€ invece di 78€

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Agopuntura per dimagrire: serve davvero?

Calcoli alla cistifellea: sintomi e cure della malattia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.