Circuito fitness anticellulite per glutei e gambe

Il circuito fitness anticellulite è una valida soluzione per tornare in forma, scolpire cosce e glutei ed eliminare la tanto odiata cellulite

Il circuito fitness anticellulite per gambe e glutei è un tipo di allenamento molto efficace studiato apposta per eliminare la buccia d’arancia da queste zone del corpo. Si sa, ritenzione idrica e cellulite ad una certa età sono inevitabili, ma con il giusto allenamento è possibile limitare il problema.

Circuito fitness anticellulite per scolpire i muscoli

Il circuito fitness anticellulite, se abbinato ad una dieta sana ed equilibrata, ti consente di raggiungere i risultati sperati in breve tempo. Non solo eliminerai la buccia d’arancia, ma anche il ristagno dei liquidi sarà minore e avrai un fisico tonico e scolpito.

Aerobica

Prima di iniziare il tuo circuito fitness anticellulite, pratica un po’ di sana attività aerobica. Camminata veloce, corsa, ellittica sono solo alcune delle attività aerobiche che puoi praticare prima di iniziare l’allenamento vero e proprio.

Advertisements

Queste attività possono fungere come riscaldamento o possono essere praticate a parte, nei giorni in cui non ti alleni in palestra.

Fare attività aerobica ha dei benefici per tutto il corpo: ti consente di bruciare grassi in eccesso, di migliorare la circolazione e favorire così l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Inutile dire che queste attività favoriscono anche la limitazione della tanto odiata buccia d’arancia e dei cuscinetti adiposi.

Esercizi

Gli esercizi per tonificare gambe e glutei sono diversi.

La cosa importante, oltre alla costanza, sono le serie e le ripetizioni che si eseguono. Il circuito fitness anticellulite produce i suoi risultati solo se ogni esercizio è ripetuto per almeno 3 serie da 15 ripetizioni. In questo modo gli esercizi risulteranno efficaci e tonificheranno le zone interessate.

Step

Lo step è un esercizio classico per iniziare il circuito fitness anticellulite. È una modalità di allenamento molto efficace per tonificare gambe, glutei e cosce.

Può essere praticato sia con lo step classico o, se si è più esperte ed allenate, impilando più step uno sopra l’altro. Lo sforzo sarà maggiore ma ne varrà la pena.

Per eseguirlo, basterà salire alternativamente, una volta con la gamba destra e una volta con la sinistra, sullo step. Continuate così per almeno 30 secondi, fate una pausa di un minuto, poi riprendete. Ripetete il tutto tre volte.

Slanci

Il secondo esercizio nel circuito fitness anticellulite sono gli slanci a gamba tesa, un perfetto allenamento per tonificare i glutei.

Poggiati a una parete, stando in posizione eretta solleva una gamba all’indietro, distendendola al massimo in maniera parallela al pavimento. Continua a fare slanci per 30 secondi, poi cambia gamba. Ripeti il tutto per tre volte per gamba.

Squat

Gli squat sono un altro esercizio classico nel circuito fitness anticellulite. Questo esercizio, infatti, tonifica cosce e glutei, scolpendo i muscoli. In posizione eretta, porta la gamba destra in avanti e scendi come se volessi inginocchiarti. Fai attenzione a non toccare il pavimento con il ginocchio. Risali lentamente. Fai tre serie da 15 ripetizioni per gamba. Per aumentare la difficoltà di questo esercizio, puoi prendere dei pesetti tra le mani.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Metabolismo basale e metabolismo totale: quali sono le differenze?

Onicomicosi: come curare i funghi delle unghie

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.