Circuito fitness per spalle e pettorali: che esercizi fare?

Quale circuito fitness scegliere per spalle e pettorali e come eseguirlo?

Avere un fisico tonico per molti è importantissimo. Quello che spesso ci si chiede è quali esercizi specifici scegliere. Avere un corpo scolpito si può e non è impossibile come si crede. Le spalle e i pettorali tra l’altro sono elementi fondamentali sia per gli uomini che le donne che vogliono allenare il proprio corpo in maniera specifica e mirata. In questo articolo parliamo di come allenare i pettorali e le spalle, in particolare analizziamo un circuito fitness per spalle e pettorali. Così potrete iniziare ad allenarvi e farlo nel modo migliore!

Circuito fitness per spalle e pettorali

Trazioni

Le trazioni vi richiedono molto sforzo ma danno risultati eccezionali. Vi servirà una sbarra o un solido appoggio a cui appendervi. Poi vi solleverete con entrambe le braccia fino a che la vostra testa non sarà sopra le mani, o alla stessa altezza. Se siete particolarmente allenati potete scegliere di sollevarvi usando solo un braccio alla volta. In ogni caso cercate di non sforzarvi troppo: sono sufficienti un 20 ripetizioni per 2 serie se siete già allenati e un 5 ripetizioni per 3 serie se non avete dimestichezza con la trazione.

Flessioni

Le vecchie classiche flessioni sono sempre in voga: vi siete mai chiesti il perché? Naturale, perché sono gli esercizi migliori da svolgere se si vuole allenare il petto e le spalle. Sono semplici da eseguire e possono essere svolti in ogni luogo che abbia una superficie piana su cui appoggiarsi. Cercate di distribuire equamente il peso sulle braccia e sulle gambe, per non sforzare inutilmente le spalle. Tenete il corpo perpendicolare al pavimento e non inclinato. Se siete molto allenati potete eseguire una trentina di ripetizioni per serie, con un totale di 3 serie. Se siete meno in forma potete fare un 15 ripetizioni per due serie.

Pesi

Non piacciono quasi a nessuno, se non ai più dediti allo sport, eppure funzionano a perfezione: i pesi. I pesi possono essere di diverse dimensioni e conformazioni e possono essere usati per fare davvero la qualunque. I più esperti possono scegliere di fare dei piegamenti su un braccio e sollevare il peso con l’altro braccio, durante la flessione. Se siete meno allenati potete sollevarli semplicemente stando seduti, piegando il braccio verso di voi o incrociando le braccia verso il vostro petto, una dopo l’altra. In alternativa, se non avete i classici pesi da palestra potete optare per delle bottiglie d’acqua oppure delle casse, dipende da voi. Un’altra soluzione alternativa ai pesi sono gli elastici, utilissimi per allenare anche altre parti del corpo.

Non dimenticatevi di allenare anche le gambe e di concentrarvi anche sull’allenamento degli altri muscoli delle braccia. E’ importante avere un fisico ben curato e allenato in tutte le sue parti, sopratutto se tenete particolarmente all’aspetto fisico. Un corpo proporzionato risulterà essere ancora più bello. Provate questo circuito fitness per spalle e pettorali e non ve ne pentirete. Siete pronti ad allenarvi?

Lascia un commento

I migliori consigli per avere una pelle perfetta

Come fare l’autopalpazione del seno

Leggi anche
Contentsads.com