Come perdere peso in estate: consigli e rimedi naturali

Perdere peso in estate è molto più semplice di quanto non si immagini. Vediamo insieme i dettagli.

Perdere peso in estate non è difficile perché questa stagione presenta una vasta gamma di alimenti che possono essere sfruttati a vantaggio del proprio benessere psicofisico. Inoltre, molte delle attività estive possono diventare il pretesto per fare attività fisica e continuare a favorire, così, a perdere peso. Vediamo insieme i dettagli.

Come perdere peso in estate

Perdere peso in estate, per alcuni, è inimmaginabile ma, in verità, proprio durante l’estate vi sono attività e alimenti che possiamo sfruttare a nostro vantaggio e a vantaggio del nostro benessere psicofisico. D’altra parte, perdere peso è importante soprattutto per la nostra salute e questo percorso, che per alcune persona sembra più un sacrificio che altro, in realtà, se fatto nel modo giusto, non grava in alcun modo sulla persona.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come perdere peso in estate, sfruttando gli alimenti tipici della stagione estiva ed esercitando quelle attività, tipiche dell’estate che, senza neppure rendersene conto, aiutano a perdere effettivamente peso.

Come perdere peso in estate: consigli

Perdere peso è importante non solo perché siamo in estate e al mare vogliamo sfoggiare una forma fisica perfetta, ma anche per una questione di salute e, in generale, di benessere psicofisico. All’aumento di peso e, in particolar modo all’obesità, sono associate una serie di patologie, in alcuni casi, anche dai risvolti imprevedibili, che potrebbero non manifestarsi mai, se solo si provasse a seguire un’alimentazione più sana.

Prima di tutto, si dovrebbe evitare la consumazione regolare di alimenti e cibi processati. Questi possono andare bene una volta ogni tanto, ma meglio sempre optare per il fatto in casa. Non solo consumare regolarmente questi alimenti favorisce l’aumento di peso, ma gli additivi in essi contenuti possono favorire l’insorgere di patologie serie. Lo stesso discorso vale per le bevande, sia per quelle alcoliche e sia per quelle tipicamente estive, sin troppo cariche di zuccheri e per nulla dissetanti e/o idratanti.

Ora che siamo in estate si può fare il piene di frutta e verdura tipiche di questa stagione, grazie alle quali perdere peso e combattere il caldo. La frutta e la verdura, infatti, sono alimenti ricchi di acqua, fondamentale per mantenere l’organismo idratato, fibre, grazie alle quali sentirsi più sazi e più a lungo, e una serie di altri elementi vantaggiosi per il proprio benessere psicofisico.

In generale, si consiglia di non mescolare, nell’ambito dello stesso pasto, proteine di fonti diverse e di seguire un’alimentazione il più variegata possibile.

Grazie al nuoto e la bicicletta, poi, si può essere certi di consumare le calorie in eccesso e fare movimento, allo scopo di stimolare il metabolismo e perdere, effettivamente, peso.

Come perdere peso in estate: miglior rimedio naturale

Il modo migliore per continuare a perdere peso in estate e a mantenere il peso forma per tutto l’anno è quello di supportare l’alimentazione corretta e l’esercizio fisico con l’assunzione regolare di un integratore alimentare che stimoli il metabolismo affinché si perda effettivamente peso e spenga la fame nervosa, a causa della quale si tende a mangiare male e tra un pasto e l’altro.

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare con tali caratteristiche. La sua assunzione regolare, infatti, favorisce:

  • Il ritrovato benessere psicofisico
  • Un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • Un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • Un maggiore controllo della fame

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Quella che segue è la lista di tutti gli ingredienti naturali al 100% di Spirulina Ultra:

  • La Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • La Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

La beauty routine di Halle Berry: i segreti di bellezza dell’attrice

Dieta estiva in menopausa: consigli e rimedi naturali

Leggi anche