Come rimpicciolire il naso con i correttori

Il vostro naso non vi piace poichè troppo "importante"? Niente panico! Vediamo insieme come rimpicciolire il naso con i correttori.

Il naso grosso è molto spesso sinonimo di imbarazzo, disagio, prese in giro ecc… Quando si tratta di nasi importanti tantissime persone ricorrono a un intervento di rinoplastica, oppure a vari rimedi per camuffarli. Esistono diverse tipologie di naso (es: naso lungo, naso aquilino, naso a patata ecc…), ognuno dei quali si caratterizza per dimensioni e forme differenti. Mentre per i soggetti di sesso maschile diventa più difficile nascondere il naso grosso, per le donne è molto più facile attraverso particolari trucchi.

Come rimpicciolire il naso

Per rimpicciolire il naso molto spesso le persone ricorrono alla chirurgia estetica. Quando parliamo di “Rinoplastica“, intendiamo un intervento di chirurgia estetica che permette di modificare la forma e le dimensioni del naso, restringere le narici, cambiare la forma della punta e del dorso, modificare l’angolo naso-labiale o l’angolo naso frontale.

L’intervento di rinoplastica può essere eseguito anche per riuscire a migliorare la funzionalità respiratoria nasale e per rimpicciolire il naso. Si consiglia di eseguire questo genere d’intervento dopo i 16 anni di età. Se la rinoplastica viene eseguita da un chirurgo esperto le complicanze sono molto rare, ma nel 10% dei casi può essere necessario un piccolo reintervento di minore entità.

Ecco come prepararsi all’intervento per rimpicciolire il naso:

  • A partire dalla settimana precedente all’intervento, non assumete acido acetilsalicilico (es: Tachipirina, Aspirina ecc…).
  • Riducete in modo drastico il fumo nelle due settimane precedenti all’intervento.
  • Se si è ammalati, rimandate la data dell’intervento di rinoplastica.

Vediamo come funziona l’intervento di rinoplastica per rimpicciolire il naso:

  1. L’intervento dura all’incirca un’ora. Le incisioni vengono nascoste dentro al naso attraverso un rimodellamento pianificato durante l’attività preoperatoria.
  2. Attraverso l’applicazione di cerotti, la cute viene ridistribuita sulla nuova impalcatura. Può servire in alcuni casi un’incisione esterna trasversalmente alla columella.
  3. Alla fine dell’intervento viene applicato un gesso, una placchetta rigida e dei tamponi per proteggere la piramide nasale.
  4. L’intervento di rinoplastica si esegue in anestesia generale. In alcuni casi di estetica, l’intervento viene eseguito in Day Hospital con l’anestesia locale.
  5. A partire dalle prime ore dopo l’intervento, possono manifestarsi echimosi e un forte edema nella regione oculo-palpebrale. Il gonfiore tende a diminuire a partire dal terzo giorno.
  6. Il dolore è assente grazie alla terapia medica. I tamponi vengono rimossi durante la seconda-terza giornata e il gessetto viene tolto dopo 7-10 giorni.
  7. Il gonfiore e le ecchimosi iniziano a scomparire dopo 10-15 giorni. Il gonfiore al naso si riduce dopo parecchio tempo.
  8. Per almeno 15 giorni è necessario fare pochi sforzi e ridurre l’attività lavorativa.

Come rimpicciolire il naso: consigli

Il make-up è il nostro alleato più importante. Vediamo insieme alcuni consigli per camuffare il naso grosso.

  • Fate la base del contouring chiaroscuro, con punti di luce e zone d’ombra per andare a scolpire i lineamente e renderli molto più armonici.
  • Utilizzate il correttore per riuscire a neutralizzare le discromie delle alette del naso.
  • Per fissare il correttore, utilizzate una buona cipria.
  • Per creare le ombreggiature, scegliete una terra matt corretta per il proprio incarnato e opaca.
  • Per accentuare le zone di rilievo, scegliete un buon illuminante.

Come rimpicciolire il naso con i correttori

Per rimpicciolire il naso senza ricorrere alla rinoplastica, si consiglia di utilizzare Rhino Correct. Questo correttore nasale aiuta a migliorare la forma del naso, riuscendo a correggere le piccole imperfezioni e raggiungendo in questo modo la forma desiderata. Rhino Correct permette di correggere i difetti lievi del naso e rende il viso più bello e armonioso. Rhino Correct è un dispositivo che viene consigliato solo per i casi meno gravi e di tipo estetico.

Grazie ai benefici è riconosciuto universalmente come il correttore nasale ufficiale. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Rhino Correct permette di:

  • Levigare le sporgenze e la gobba sul ponte del naso.
  • Ridurre la lunghezza del naso, risollevandone la punta.
  • Ottenere un naso simmetrico.

Rhino Correct essendo un prodotto esclusivo e di qualità, si può ordinare soltanto attraverso l’acquisto on-line sul sito ufficiale. Dopo essere entrati nel sito potrete vedere le migliori offerte, compilare l’ordine e ricevere il prodotto direttamente a casa, senza rischi. Ricordiamo inoltre che il correttore è in promozione stagionale con un costo di 49€ (già scontato del 17%) e può essere acquistato anche attraverso il contrassegno, ovvero pagando alla consegna al corriere.

Scritto da Eleonora Cattaneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pancia gonfia: come prepararsi per la prova costume

Problemi sessuali maschili: come rimediare naturalmente

Leggi anche
Contents.media