Desiderio sessuale basso: i migliori rimedi per lei

Ultimamente vi sentite stanche e non avete voglia di fare sesso? Vediamo insieme le cause del desiderio sessuale basso e i migliori rimedi per lei.

Una momentanea riduzione dell’interesse sessuale è molto comune ed è spesso causata da situazione passeggere, come lo stress e la stanchezza. Diversamente, il desiderio sessuale basso va a ridurre le fantasie e i pensieri erotici e il desiderio di attività sessuale per un periodo di tempo molto più prolungato, più di quanto ci si aspetterebbe dalla lunghezza della relazione e dall’età biologica della donna. Un desiderio sessuale basso viene considerato un disturbo se provoca difficoltà nella relazione e angoscia nella donna.

Desiderio sessuale femminile

Il desiderio sessuale femminile è una fase assolutamente fondamentale nel rapporto e per attivarla il cervello deve riuscire a produrre in quantità il neurotrasmettitore dopamina, che va a solleticitare il desiderio e deve rallentare la produzione della sostanza che va a inibirlo, ovvero la serotonina.

Durante questa fase è necessario uscire dall’anestesia emotiva e avere una riduzione della produzione di endorfine da parte dell’ipotolamo. In contemporanea, va ad aumentare la produzione di una molecola che va a regolare il sistema ormonale riproduttivo che si chiama GnRH.

Perchè tutta questa fase si svolga in modo adeguato è importante che il cervello emozionale, ovvero il sistema limbico dia il “via libera” a un’emozione di tipo erotico. Possiamo anche affermare che le fasi della risposta sessuale e l’insieme di quei fenomeni psichici e fisici che avvengono nel corpo umano sono composti da 4 fasi speicifiche.

Le 4 fasi di ciclo di risposta sessuale sono:

  • Eccitamento.
  • Plateau.
  • Orgasmo.
  • Risoluzione.

La proporzione ottimale tra corpo e mente risulta del 50% e quindi è molto importante riuscire ad abbandonarsi alle sensazioni e all’istinti, diminuire il livello di inibizioni, ansia e imparare a rilassarsi. Questo approccio positivo permette il realizzarsi della fisicità del rapporto a partire dalla prima fase, ovvero l’Eccitamento, che viene caratterizzato dai diversi stimoli erotici.

Questi stimoli erotici possono essere di tipo fisico (es: stimolazione genitale, carezze ecc…) o sensoriale (es: fantasie erotiche, odore della pelle ecc…). Se la tensione sessuale riesce a persistere si va a raggiungerela fase statica del Plateu che è costituito dal perdurare dell’eccitazione psicofisica, fino al raggiungimenti della terza fase dell’Orgasmo che viene condizionata dalla psiche e dalla stimolazione.

L’orgasmo viene manifestato dalla donna come un acme di piacere involontario e intenso dove vengono riversate le tensioni fisico-psichiche del soggetto, che vengono avvertite dalla donna a livello del clitoride, della vagina e dell’utero. La fase di Risoluzione, invece, vede una diminuzione progressiva della tensione sessuale.

Desiderio sessuale basso

Vediamo ora quali sono le cause più comuni del desiderio sessuale femminile basso.

FATTORI PSICOLOGICI: depressione, ansia, stress, conflitti di coppia, mancanza di attrazione verso il partner, fobie sessuali e una bassa autostima sessuale possono andare a inibire la libido femminile.

FARMACI: gli antidepressivi, le pillole contraccettive e gli anticonvulsionanti aumentano il calo del desiderio femminile.

USO DI SOSTANZE: droghe come metadone, eroina, cocacina e l’assunzione di alcool diminuiscono il desiderio sessuale.

MALATTIE: le infezioni vaginali come la vaginite, la Candida, l’herpes genitale, le distrofie vulvari, il Lichen Scleroatrofico e l’asportazione delle ovaie possono ridurre il desiderio sessuale.

Desiderio sessuale basso: miglior rimedio

Il miglior rimedio per contrastare il desiderio basso è Femmax, un integratore alimentare composto di ingredienti naturali e sani, è in grado di risvegliare la sessualità femminile e permette un maggior appagamento durante l’atto sessuale. In questo senso, consente di vivere in modo migliore i rapporti di coppia, riattivando la sensibilità femminile durante l’atto e aumentando il suo desiderio sessuale, rivelando un ottimo viagra naturale femminile.

L’azione di questo integratore consente notevoli benefici:

  • Aumentare la libido: consente di liberare la passione e il desiderio repressi nella donna.
  • Eliminare le difficoltà nel raggiungere l’orgasmo, rimuovendo qualsiasi ostacolo o freno all’esplosione della propria sessualità, consentendo rapporti più appaganti.
  • Aumentare la sensibilità alle stimolazioni delle zone erogene, in modo da rendere i rapporti sessuali più intensi e, allo stesso tempo, stimolare nuova passione e desiderio nella donna.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine femmax

Gli ingredienti di Femmax, interamente naturali, sono:

CAFFEINA: aumenta la velocità di assorbimento del prodotto e permette di aumentare l’attrazione verso il partner.

ESTRATTO DI LAMPONE: attiva i flussi sanguigni dell’organo riproduttore.

FIBREGAM: è una fibra alimentare che si ricava dalla gomma di acacia.

GINSENG: ha un effetto stimolante e tonico sull’energia femminile ed è utile per eliminare in modo completo i problemi di libido sessuale.

Femmax è un prodotto esclusivo. Per questa ragione, non è disponibile presso negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, o siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati ed attendere la conferma dell’ordine. Il prodotto sarà consegnato in un pacco anonimo entro alcuni giorni lavorativi. Una confezione, corrispondente ad un mese di trattamento, si trova in vendita a 39 €, con spedizione gratuita. È possibile pagare sia con carta di credito o Paypal, sia tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Eleonora Cattaneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salvia, una pianta officinale millenaria

Formiche in casa: le cause e i rimedi naturali

Leggi anche
Contents.media