La dieta di Costantino Della Gherardesca: com’è riuscito a perdere oltre 30 kg?

La dieta che ha fatto perdere oltre 30kg a Costantino Della Gherardesca? Ecco cosa mangia il conduttore tv.

Il nobile Costantino Della Gherardesca è certamente uno dei personaggi televisivi più apprezzati degli ultimi anni. Ma com’è riuscito a perdere oltre 30kg? Ecco la sua dieta.

La dieta di Costantino Della Gherardesca: com’è riuscito a perdere oltre 30 kg?

Costantino Della Gherardesca, al timone da anni del reality “Pechino Express”, è nobile d’origine ma ha raggiunto il successo in tv negli ultimi anni in diverse emittenti televisive di punta. Ma ciò che ha stupito i suoi fan è stato il suo dimagrimento così radicale: Costantino ha perso, infatti, oltre 30kg in poco tempo. Come ha fatto? Ecco la dieta che ha seguito.

Un passato fatto di eccessi che non ha mai nascosto lo ha portato a pesare oltre centoquaranta chili. Fino al momento in cui il simpatico personaggio tv dalla pungente ironia, Della Gherardesca non ha deciso di riprendere in mano la sua vita e dedicarsi a sé stesso ritrovando innanzitutto la salute.

A causa del peso, infatti, il rampollo dell’aristocrazia toscana ha sofferto di apnee notturne e diversi altri problemi anche gravi. “Prima di tutto ho preso un antidepressivo perché la mia è una fame emotiva”, ha confessato.

Il conduttore tv ha sofferto fin da bambino di crisi di panico in pubblico, successivamente causa anche di dipendenza da alcool e droghe. Fortunatamente questo periodo decisamente difficile è ormai un brutto ricordo ed oggi Costantino si gode il successo e la ritrovata forma fisica grazie alla dieta “Low carb”

Il regime ipocalorico adottato da Costantino Della Gherardesca si chiama “Low Carb” e come anticipa il nome, prevede una quantità molto limitata di carboidrati. Si a carne, pesce, uova, verdura, frutta, noci, semi, latticini ad alto contenuto di grassi, grassi, oli sani ed anche alcuni tuberi e cereali senza glutine. 

Vietati in questo specifico regime alimentare sono gli zuccheri ed i prodotti che li contengono. I prodotti raffinati ed altamente trasformati, le verdure ricche di amidi e l’alcool.

E’ consentito solo, occasionalmente, un pezzetto di cioccolato fondente di alta qualità, minimo 70% ed un bicchiere di vino. “Bevo ogni giorno due litri d’acqua per depurarmi”, ha detto Costantino. Inoltre è importante monitorare sempre l’andamento della dieta. Costantino infatti si pesa tutti i giorni ed evita completamente l’alcool.

Costantino della Gherardesca e la dieta: come ha perso peso?

L’aristocratico Costantino Della Gherardesca, da anni conduttore tv, grazie a questa dieta low carb spiegata prima è riuscito a superare quota 30 di perdita di peso. Oggi pesa intorno agli ottantacinque chili. La differenza è veramente abissale tra prima e dopo. 

Senza dubbio si nota il grande cambiamento complessivo di Costantino che oggi riesce a gestire il proprio comportamento alimentare senza più problemi, e senza alcuna dipendenza. 

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Qual è la scarpa ideale per il benessere del piede? Consigli e come sceglierla

La dieta di Leonardo Bonucci: cosa mangia il calciatore?

Leggi anche
  • 1216x832 16 08 30 57 852095863Dieta Ipocalorica: Cosa Mangiare e Menu Settimanale

    Questo articolo fornisce una guida sulla dieta ipocalorica, basata su alimenti a basso contenuto calorico ma nutrienti, per perdere peso in modo sano. Include principi dietetici, alimenti consigliati e un esempio di menu settimanale.

  • 1216x832 15 08 32 05 326089832Cosa Mangiare la Sera: Idee Gustose per Ogni Occasione

    Questo articolo propone idee per cene leggere e nutrienti, comfort food che richiamano i sapori di casa, e cene gourmet per sorprendere con eleganza, sottolineando l’importanza della cena come momento di relax e scoperta dei sapori.

Contentsads.com