Dieta di Orietta Berti per dimagrire in fretta: come funziona

La famosa cantante Orietta Berti ha perso 9 kg in due mesi grazie a una dieta. Vediamo come funziona in modo da poterla replicare.

La famosa cantante Orietta Berti ha voluto condividere la sua dieta in modo da aiutare chi come lei sta cercando di perdere peso in poco tempo e in modo efficace. Grazie questo regime alimentare la Berti ha perso ben 9 kg in soli due mesi.

Quella seguita dalla cantante non è stata una dieta fai da te, ma un vero e proprio schema che le è stato proposto dal suo nutrizionista.

Come funziona la dieta di Orietta Berti

La dieta di Orietta Berti è stata condivisa direttamente dall’amata cantante durante un’ospitata in tv. Il regime alimentare è stato pensato da uno specialista e di conseguenza è in grado di garantire tutti i nutrienti necessari per restare in salute.

Lo schema dei pasti è il seguente:

  • Colazione: uno yogurt magro, 30 grammi di formaggio e un frutto;
  • Pranzo o cena: un piatto di pasta o riso integrali (80 g) con un secondo abbondante a base di verdure; un panino con prosciutto cotto o prosciutto crudo o bresaola, abbondanti verdure e due uova; un panino con la carne (gr.120) o pesce (gr.150) e molte verdure

Le tre alternative proposte per pranzo e cena sono da alternare a piacimento durante i due pasti.

La dieta comprende anche un quadratino di cioccolato fondente oppure uno yogurt magro come spezzafame, ma si può anche scegliere di mangiare un frutto a piacere oppure una porzione di frutta secca (10 mandorle o 3 noci o 15 pistacchi). A tal proposito la Berti ha spiegato che “L’unica cosa su cui ho sgarrato è il cioccolato, era previsto solo fondente e a me non piace, così mi sono buttata sullo yogurt magro”.

Ci sono chiaramente anche dei cibi che devono essere evitati, nello specifico la cantante non ha mangiato formaggi, alimenti fritti, dolci, salse grasse a base di panna e alcolici.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sommacco: quali sono le principali proprietà benefiche

Pistacchi, la frutta secca con tanti benefici per l’organismo

Leggi anche
Contents.media