Notizie.it logo

Disfunzione erettile, i migliori rimedi e prodotti naturali

disfunzione erettile

La disfunzione erettile è una problematica sessuale che può riguardare molti uomini, soprattutto sopra i 40 anni. Conosciamola.

Molti uomini soffrono di disfunzione erettile, una problematica che rende l’attività sessuale molto difficile e non immune da problemi di coppia. Esistono dei rimedi, del tutto naturali, per far fronte a tale situazione, nonché degli integratori da poter assumere.

Disfunzione erettile

Con tale termine si intende l’impossibilità di avere un’erezione duratura e soddisfacente. E’ un problema molto più diffuso di quanto si possa pensare. Gli uomini sono spesso restii a parlarne, magari perché si vergognano. La problematica riguarda spesso gli uomini di età superiore ai 40 anni. Può dipendere da molteplici fattori, come ad esempio le condizioni fisiche e la presenza di malattie come aterosclerosi, diabete, problemi cardiovascolari. Anche l’uso di particolari farmaci può influenzare il tutto, come l’uso di diuretici, antipsicotici, corticosteroidi e farmaci per la salute del cuore.

Legato ad essa ci possono essere problemi di ansia o depressione, ma anche cause di abuso di alcool e droghe.

Sesso all'aperto

L’erezione è un riflesso che comporta maggior afflusso di sangue ai corpi cavernosi del pene. Il maggior afflusso sanguigno porta ad aumentare il turgore e le dimensioni dell’organo sessuale maschile. Se l’afflusso avviene in modo giusto, si avrà elevazione del pene. In caso contrario, l’aumento di dimensioni e l’inturgidimento saranno pressoché limitati. Si tratta di una risposta fisiologica che è collegato all’eccitazione sessuale maschile. E’ un complesso integrato di meccanismi vascolari, muscolari, endocrini ed emozionali.

Le statistiche in merito affermano che la metà degli uomini che vanno dai 40 ai 70 anni hanno un certo grado di disfunzione. Soltanto il 10% degli uomini di pari età ha disfunzione erettile severa. Sotto i 40 anni, ne soffre solo il 5-10% degli uomini.

Attualmente, si stima che gli uomini in generale in Italia che ne soffrono sono all’incirca 3 milioni. Vale a dire, il 10 o 15% della popolazione maschile.

Abbiamo visto come esistono cause psicologiche e fisiche riguardanti questa problematica che affligge gli uomini. Tra le cause psicologiche, ricordiamo ad esempio tutti i meccanismi di natura emozionale. La depressione, ad esempio, può pregiudicare fortemente la capacità d’erezione, così come l’ansia, problemi legati agli attacchi di panico, sensazioni di disagio e preoccupazioni varie. Anche l’inesperienza sessuale, storie di eventuali abusi a livello sessuale, disfunzioni, l’inizio di una nuova relazione possono minare la possibilità di avere buone erezioni in un uomo.

Tra le cause fisiche, dobbiamo considerare che i medici le suddividono in cinque categorie.

Le prime riguardano le cause traumatiche, ad esempio come conseguenza di un trauma a livello del pene. A seguire, troviamo le cause vascolari, le neurologiche, ovvero che riguardano il sistema nervoso. Altre cause fisiche possono essere legate a condizioni ormonali, ma esistono anche cause anatomiche, ciò legate ad una condizione che comporta un’alterazione anatomica dell’organo sessuale maschile.

Disfunzione erettile rimedi naturali

Esistono molti rimedi per fare fronte alla problematica, sia naturali che non. Se opportuno, è consigliabile perdere peso: il peso in eccesso, infatti, può essere un fattore di rischio. Seguire corsi di rilassamento o di meditazione, in caso di ansia e stress, può apportare giovamento. Può essere necessario seguire una terapia di coppia o parlarne con un sessuologo. Anche la pratica sportiva può essere utile.

L’esercizio fisico, infatti, aumenta il flusso sanguigno e diminuisce lo stress. Alcuni pazienti trovano giovamento dall’agopuntura. Spesso, se se ne parla con il medico, egli può richiedere di sottoporsi ad alcuni esami, come ad esempio il dosaggio della prolattina e del testosterone. Può essere richiesto un ecocolordoppler penieno, una cavernosometria e un’arteriografia selettiva delle arterie peniene.

Uno dei nuovi prodotti di origine naturale che sta prendendo sempre più piede tra consumatori ed esperti, è l’integratore Climax control

Questo rimedio naturale può possono migliorare o risolvere definitivamente il problema, ricordiamo Climax Control. Si tratta di un prodotto pensato appositamente per coloro che hanno problemi ad avere un’erezione soddisfacente. La formula unica permette di fare sesso anche per 40/50 minuti più di prima. Si potrà avere, inoltre, una piena erezione durante tutto il rapporto sessuale.

I primi risultati si avranno dopo appena quattro giorni di trattamento. In breve tempo, quindi, le relazioni sessuali torneranno ad essere quelle di una volta.

In primo luogo, Climax Control mantiene nel corpo buoni livelli di serotonina. Si tratta di un composto chimico che il nostro corpo utilizzare per andare a regolare la fragilità degli stimoli fisici. Se manca la serotonina, l’erezione può essere problematica e vi possono essere anche casi di eiaculazione precoce. L’uso costante di tale articolo permette di ripristinare al meglio e più velocemente i livelli di serotonina nel nostro organismo. L’azione è rapida: dopo tre o quattro mesi di trattamento, l’erezione non sarà più un problema. L’efficienza sessuale non diminuirà più, anzi aumenterà sempre in meglio.

Per saperne di più, consigliamo di cliccare sull’immagine successiva

Climax Control

Climax Control è composto da ingredienti naturali di ottima qualità. Le piante mediche che vengono usate per la realizzazione del prodotto, infatti, vengono direttamente da coltivazioni affidabili. Un punto a vantaggio dell’articolo sta nel fatto che, volendo, il paziente, può continuare a bere alcol durante il trattamento. Climax Control non è una medicina e, quindi, non richiede nessun particolare accorgimento. Può essere utilizzato anche da persone con ipertensione, cioè pressione alta, o malattie cardiovascolari. Ciò avviene a differenza di altri tipi di prodotti atti a questo scopo che, come noto, creano problematiche a livello cardiaco e non solo. L’unico effetto collaterale può essere l’allergia a qualche componente, ovvero alle piante che compongono il prodotto.

Ma cosa cambia dai mille prodotti simili presenti sul mercato? Semplice, che climax control non ha controindicazioni e funziona davvero

Vediamo, adesso, nel dettaglio che elementi vi sono all’interno.

  • In primo luogo ritroviamo la presenza della salsapariglia. Si tratta di una pianta molto conosciuta da tempo. Già i popoli dell’America Centrale e Meridionale la utilizzavano per migliorare la propria libido. Elimina in modo del tutto naturale l’impotenza e, nel caso, anche problematiche relative all’eiaculazione precoce, se presenti.
  • Altro ingrediente è il Winian L-Carnitina. Di che si tratta? E’ un aminoacido che serve per il rilascio e la sintesi di acetilcolina. La carenza di essa, infatti, può provocare problemi di erezione e di eiaculazione precoce.
  • Infine, ricordiamo la presenza del Tribulus Terrestris. Anche tale tipo di pianta è molto conosciuta fin dai tempi antichi. Nella medicina tradizionale cinese è usata da molti anni come afrodisiaco, dove va ad aumentare il livello di testosterone nell’organismo e, di conseguenza, va ad allungare la durata dell’erezione.

Acquistare Climax Control è molto semplice. Intanto, dobbiamo dire che è possibile farlo soltanto sul proprio sito ufficiale. Il prodotto, infatti, non è vendibile in altro modo. La spedizione è assolutamente gratuita, cosa che ci permette di risparmiare ulteriori somme di denaro. Andando sul sito, è possibile visualizzare molte offerte disponibili. Una confezione contiene sessanta pillole e costa 49 euro. Se ne acquistiamo due, andremo a spendere invece 97 euro, per una durata di tre mesi di trattamento, perché una scatola vi arriverà a casa gratuitamente. Se ne compriamo tre, invece, si spenderanno 147 euro per sei mesi di trattamento. In questo ultimo caso, ben tre pacchetti vi arriveranno a casa in modo gratuito. E’ sufficiente compilare il modulo sul sito con i propri dati personali e scegliere la modalità di pagamento.

Si potrà pagare in contrassegno, oppure in modo anticipato, del tutto sicuro con carte di credito o Paypal.

Disfunzione erettile sintomi

Tra i sintomi della disfunzione erettile ricordiamo, appunto, la mancata capacità di avere e di mantenere una corretta erezione. Alcuni uomini mostrano l’incapacità di avere una soddisfacente erezione fin dall’inizio del rapporto sessuale. Altri, invece, riescono ad averla, ma poi la perdono quando vanno a tentare la penetrazione. Altri ancora, invece, la perdono durante le successive spinte a livello sessuale.

Esistono, in ogni caso, in natura dei rimedi naturali da provare per avere una buona erezione. Vediamone alcuni. Piante come l’anice e il ginseng, ad esempio, possono essere utile. La prima sembra avere buone proprietà afrodisiache, mentre la seconda aumenta il livello di serotonina nel sangue, che abbiamo visto essere particolarmente utile al fine di avere una buona erezione. Altre piante interessanti a tal proposito solo l’eleuterococco, stimolante del sistema nervoso e con proprietà afrodisiache, la Maca Andina, nota per la capacità di stimolare le energie sessuali. Ancora, lo zafferano, che ha spiccate proprietà afrodisiache e sostanze come la L-arginina e la L-citrullina. La prima aumenta la produzione di ossido nitrico, la seconda viene, invece, convertita in arginina.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche