Allenamento al alta intensità per braccia e spalle: i migliori esercizi

L'allenamento ad alta intensità permette di perdere peso in breve tempo, ma alcuni esercizi sono ideali per migliorare l'aspetto di braccia e spalle.

L’allenamento ad alta intensità, conosciuto anche come HIIT, consiste in un metodo misto tra un allenamento aerobico e un allenamento anaerobico. Può essere praticato sia a corpo libero che con l’ausilio di attrezzatura da fitness ed è particolarmente per perdere il grasso corporeo in quanto consente un maggiore dispendio delle risorse energetiche rispetto al classico allenamento aerobico.

Quando si pratica questo genere di allenamento è possibile allenare tutto il corpo, in particolare esistono alcuni esercizi per le braccia e per le spalle che possono essere svolti: scopriamo quali sono i migliori.

Allenamento ad alta intensità per braccia e spalle

Vediamo quali sono gli esercizi per spalle e braccia che si possono eseguire all’interno di un allenamento ad alta intensità.

Flessioni (o push-up)

Le flessioni si eseguono partendo dalla posizione di plank con le braccia aperte ad una larghezza leggermente più ampia rispetto a quella delle spalle.

Eseguite una flessione piegando le braccia e tenendo i gomiti paralleli al corpo. Per eseguire il movimento in modo corretto e non rischiare di farvi male, tenete la schiena ben dritta e la pancia in dentro mentre fate l’esercizio.

Crunch

Sdraiatevi sul pavimento tenendo le gambe piegate e la schiena aderente al terreno. Inspirate ed espirate, portate la pancia in dentro e staccate da terra le spalle stando attenti a non forzare la cervicale.

Inspirando, tornate nella posizione di partenza.

Triceps dips on chair

State seduti sul bordo della sedia, appoggiate le mani sui bordi, i piedi a terra. Spingete sulle braccia e portate il corpo in avanti con i glutei sospesi e le gambe tese. Piegate i gomiti ad angolo retto e fate scendere i glutei quasi fino a terra, con le gambe piegate e in appoggio sui talloni. Risalite e tornate in estensione spingendo su braccia e talloni.

Nella discesa, i glutei devonorimanere sempre vicini alla sedia.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta Atkins: menu, fasi e dimagrimento

Superare paure e fobie è possibile: come?

Leggi anche
Contents.media