I migliori esercizi per il petto con gli elastici

Per allenare il petto in modo perfetto è possibile praticare alcuni esercizi con gli elastici. Scopriamo quali sono i migliori esercizi da provare.

Per allenare il petto in modo efficace è possibile praticare alcuni esercizi con elastici. Questi attrezzi per l’allenamento permettono di ottenere grandi benefici in modo rapido. Risultano un metodo efficace come alternativa ai pesi e sono anche molto più economici e portatili. Gli elastici sono utili per far lavorare un gran numero di gruppi muscolari, compresi anche i pettorali.

Esercizi petto con elastici

Fly per pettorali in piedi

Il primo tra gli esercizi petto con elastici che vogliamo consigliarvi è il fly per pettorali. La prima cosa da fare è far avvolgere alla faciaa di resistenza un palo o un tubo allo scopo di tenerla ferma. Iniziate impugando entrambi i lati dell’elastico con le mani e allungatela per tutta l’apertura delle braccia. Tenete le braccia distese, appena sotto l’altezza delle spalle, ma non bloccate i gomiti. Insirate mentre portate le mani in avanti e fatele incontrare davanti al petto. Cercate di piegare i gomiti tenendo le braccia distese. Espirate mentre tornate a braccia distese. Ripetete questi movimenti facendo 15 ripetizioni.

Fly per pettorali in posizione inclinata

In questa variante dell’esercizio precedente dovrete sempre fissare l’elastico a a una ringhiera di una rampa di scale o a una maniglia di una porta. L’angolo che deve avere è di 45°. Tenete con le mani i due capi dell’elastico e allungatela per tutta l’apertura delle braccia facendo in modo che formino un angolo di 45°. Inspirate mentre portate le braccia in avanti verso la testa in modo da far incontrare le mani davanti al petto. Espirate mentre tornate alla posizione di partenza. Fate 15 ripetizioni.

Piegamenti militari con fascia elastica

Mettetevi nella posizione per fare i piegamenti. Fate passare la fascia intorno alla parte superiore del corpo, poco sotto le scapole. Tenete le maniglie della fascia con le mani e portatele a terra alla distanza delle spalle. Tenete le gambe distese dietro di voi e unite i piedi. Inspirate mentre abbassate il corpo verso il pavimento ed espirate quando sollevate il corpo. Fate 10 ripetizioni.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

I broccoli aiutano a combattere il diabete di tipo 2?

L’aspartame è cancerogeno? I risultati di 30 anni di studi contraddittori

Leggi anche
Contentsads.com