Estratti e succhi detox per dimagrire: i migliori

Se desiderate dimagrire, preparate estratti e succhi detox con ingredienti freschi per tornare in forma e avere più energia

Con l’arrivo della bella stagione, arriva anche il momento migliore per preparare estratti e succhi detox freschi. I succhi a base di frutta e verdura, infatti, non solo aiutano ad eliminare le tossine accumulate, ma ci fanno anche perdere peso.

Vediamo come prepararli.

Come perdere peso con gli estratti e succhi detox

Gli estratti e i succhi detox sono la miglior cosa per perdere peso. Oltre ad essere preparati con ingredienti freschi, sono ricchi di vitamine e sali minerali che purificano l’organismo e aumentano il benessere. Gli estratti e i succhi detox, inoltre, aumentano l’idratazione dell’organismo, a ridurre il senso di fame, a disintossicare il fegato, a tenere a bada il colesterolo e a rendere più bella la pelle.

Consigli per prepararli

Assicuratevi di utilizzare sempre e solo frutta e verdura freschi e di lavarla con cura prima di preparare un estratto. Inoltre, a seconda di quelli che sono i vostri gusti ed esigenze, personalizzate le diverse preparazioni dosando le porzioni di frutta e verdura.

Vediamo adesso alcune ricette di estratti e succhi detox.

Mele, carote e sedano

Tra gli estratti di frutta detox, questo è il più facile da preparare nonché quello che riscuote più successo.

Per prepararlo, estraete i succhi di due mele, tre carote, quattro gambi di sedano. Se amate un gusto deciso, aggiungete anche un po’ di zenzero.

Carota, mela e ananas

Un’altra bevanda ricca di vitamine e antiossidanti è quella a base di carote, mele e ananas. Per prepararla, serviranno una mela, tre fette di ananas, due carote e, se volete, due pezzetti di zenzero fresco, per dare un sapore più speziato.

Barbabietola, carote, zenzero e limone

L’estratto a base di barbabietola, carote e limone è particolarmente detossinante, perché ricco di ferro, vitamina C, potassio e folati. Risulta anche molto gustoso, perché il dolce della barbabietola e delle carote contrasta con l’asprigno del limone e dello zenzero. Per prepararlo, serviranno due limoni, due mele, due barbabietole e due carote e un pezzetto di zenzero fresco.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimenti ultra processati: i rischi per la salute

Quali sono le cause del dolore al fegato?

Leggi anche
Contents.media