Grasso addominale femminile: come eliminarlo per l’estate

L'universo femminile tende sempre a mettere un po' di grasso addominale? Niente paura! Ecco come eliminarlo per l'estate.

Quando parliamo di “Grasso Addominale“, intendiamo un accumulo adiposo che si va a concentrare sotto i muscoli dell’addome ed per questo motivo che viene chiamato anche “Grasso Viscerale”. Il grasso addominale è molto difficile da riuscire a smaltire, poichè ha la capacità di rilasciare adipocitochine, ovvero delle molecole che vanno a influenzare il rilascio dell’insulina, l’appetito e il metabolismo lipidico.

Vediamo insieme quali sono le cause e come eliminarlo per l’estate.

Grasso addominale femminile

Il grasso addominale femminile non è soltanto un’inestetismo di tipo estetico, ma è anche un rischio per la nostra salute, soprattutto per il nostro sistema cardiovascolare. Il grasso in eccesso, infatti, crea problemi nel corretto funzionamento dell’apparato cardiovascolare, portandosi dietro diversi rischi come l’ipertensione arteriosa, l’aumento dei battiti cardiaci, del colesterolo e dei trigliceridi.

Questi rischi derivati dal grasso addominale in eccesso possono andare a creare le condizioni ideali per diverse patologie come le malattie cardiache (es: infarto) e il diabete di tipo 2. Il grasso addominale in eccesso aumenta la possibilitò di contrarre il cancro all’utero, al seno e rende assolutamente più faticosa la respirazione, affaticando i polmoni e dando una sensazione fastidiosa di soffocamento.

Ecco alcuni consigli per eliminare il grasso addominale femminile.

ALIMENTAZIONE: si consiglia di eliminare i cereali raffinati e preferire quelli integrali. Questi ultimi, infatti, vanno a ridurre la concentrazione di insulina e regalano un senso di sazietà duraturo grazie all’alto contenuto di fibre.

NO ALLE BIBITE E ALL’ALCOOL: le bevande zuccherate aumentano il deposito di grasso sulla pancia e l’alcool tende a gonfiare l’addome. Si consiglia, invece, di bere 2 litri di acqua al giorno o acqua e limone, oppure tisante per eliminare le tossine dall’organismo.

OK ALLE SPEZIE: bisogna limitare il più possibile il consumo di sale e preferire al suo posto l’utilizzo di spezie (es: peperoncino, curry, zenzero, cannella ecc…).

ESERCIZIO FISICO: la cosa ideale sarebbe quella di fare 10mila passi al giorno, ma se questo non è possibile, si consiglia di prendere le scale al posto dell’ascensore e cercare di andare a lavoro a piedi. Gli sport consigliati sono quelli con attività cardio (es: bicicletta, nuoto, step, corsa ecc…). Oltre a questi sport, vi consigliamo di fare gli esercizi di resistenza con i pesi e in manubri, oppure tutti quelli esercizi mirati alla zona addominale.

Grasso addominale femminile: cause

Vediamo insieme quali sono le cause più comuni del grasso addominale femminile.

MENOPAUSA: durante questo periodo ciclico della donna, avviene una riduzione degli estrogeni che porta all’espansione della zona addominale e all’accumulo del grasso in tutta quest’area. La menopausa, quindi, può essere considerata come la causa primaria dell’accumulo di grasso addominale femminile.

ETÀ: l’aumento dell’età comporta un aumento del grasso addominale, poichè a causa dell’assenza di attività fisica avviene la perdita della massa muscolare e l’aumento di peso. Con il passare degli anni, il corpo avrà sempre più difficoltà a riuscire a smaltire le calorie che vengono introdotte all’interno dell’organismo.

SEDENTARIETÀ: una regolare attività fisica è molto importante per il nostro benessere psicofisico e per riuscire a eliminare il fastidioso problema del grasso addominale. La sedentarietà e il lavoro d’ufficio davanti al computer, quindi, diventano tra le cause principali dell’aumento del grasso addominale.

STRESS: diverse ricerche hanno dimostrato la correlazione tra l’aumento del grasso addominale e la secrezione del cortisolo, ovvero un ormone che viene rilasciato dall’organismo quando è sotto stress. Lo stress cronico, quindi, se protratto nel tempo può influire sul nostro addome. In caso di forte stress, si consiglia di praticare yoga e cercare di dormire almeno 7-8 ore per notte.

INTOLLERANZE ALIMENTARI: moltissime persone soffrono di intolleranze alimentari senza saperlo. L’intolleranza alimentare, infatti, dà luogo a disturbi e disagi difficili da riconoscere, poichè aspecifici. Se notiamo un aumento del grasso addominale e vari disturbi intestinali è importante provare a fare il test delle intolleranze alimentari.

DIETA ERRATA: un accumulo di grasso intestinale può essere causato anche da una dieta sbagliata. L’accumulo di grasso può essere causato da un eccesso di zuccheri. Questi ultimi vanno a causare un picco glicemico che mette fortemente sotto pressione il nostro sistema insulinico, causando l’aumento di grasso addominale e danni sulla salute.

Grasso addominale: miglior integratore

Se volete ridurre il grasso addominale in vista dell’estate, si consiglia di provare Aloe Vera Slim, un integratore che permette di perdere peso velocemente e in modo efficace. Aloe Vera Slim stimola il riposo, il metabolismo, aiuta a perdere peso, brucia le calorie e va a velocizzare il processo metabolico. Inoltre, riduce il senso di fame ed è fortemente raccomandato per riuscire a disintossicare il fegato, i reni, e l’intestino, garantendo un’ottima forma fisica.

Inoltre è notificato come attendbile e funzionale anche dal ministero della salute.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine-

I componenti di Aloe Vera Slim sono:

ALOE VERA: velocizza il processo metabolico, rimette in equilibrio l’intestino e la ìvora sulla funzionalità digestiva ed epatica.

THE VERDE: brucia le calorie in modo rapido, promette un fisico snello e in forma e va a stimolare il metabolismo. Inoltre, elimina le tossine e depura l’organismo.

Acquistare Aloe Vera Slim è molto semplice! Per averlo è sufficiente ordinarlo in modo facile e veloce sul sito ufficiale. Il prodotto è in promozione al costo di 49,99€ per 4 confezioni con la spedizione gratuita. Per il pagamento, si può scegliere se pagare con la carta di credito, Paypal oppure direttamente in contanti al corriere al momento dell’arrivo del pacco.

Scritto da Eleonora Cattaneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grasso addominale femminile: come eliminarlo per l’estate

Carbone vegetale contro la stitichezza: un valido aiuto

Leggi anche
Contents.media