Herpes labiale: aglio come rimedio naturale

Un rimedio naturale poco conosciuto che consente di far sparire in poco tempo l'herpes è sicuramente l'aglio. Scopriamo come utilizzarlo al meglio.

L’herpes labiale è una malattia infettiva che riguarda un numero davvero alto di persone. Questo è causato dal ceppo virale “herpes simplex” e causa una piccola vescica spesso dolorosa e pruriginosa nella zona delle labbra. Essendo molto infettiva, è bene evitare di baciare o bere nella stessa bottiglia di altre persone quando si ha l’herpes per evitare di passargli il problema.

Per eliminare il problema è possibile acquistare farmaci specifici, ma in alternativa esiste anche un rimedio naturale eccellente contro l’herpes: l’aglio.

Aglio come rimedio naturale contro l’herpes

Non sono molte le persone che lo sanno, ma l’aglio è un rimedio naturale perfetto per chi ha l’herpes labiale. Proprio come anche il limone, l’aglio è molto efficace contro le infezioni virali perchè è un potente antibiotico e antivirale naturale.

Si comprende quindi che sfregando uno spicchio di aglio sbucciato proprio sopra all’herpes è possibile risolvere il problema. Ancora meglio sarebbe tritare bene e finemente uno spicchio di aglio e poi posizionarlo direttamente sulla crosticina che si è formata a causa dell’herpes.

Dopo aver posizionato l’aglio, lasciate riposare per almeno 10 minuti e poi lavate bene la zona utilizzando dell’acqua calda. Vi consigliamo di ripetere la stessa operazione dopo qualche ora.

In generale questa operazione andrebbe ripetuta per cinque volte in un giorno e dopo una sola giornata vedrete già dei grandi risultati. La zona della bocca apparirà ripulita e il problema sarà risolto.

Nei casi di herpes più seri, quando l’infezione è molto forte, potrebbe essere necessario ripetere questa operazione anche il giorno successivo. Se dopo due giorni di utilizzo di aglio non notate dei miglioramenti, vi consigliamo di recarvi presso la vostra farmacia di fiducia per chiedere consiglio su come agire.

In alcuni casi infatti per eliminare l’herpes risulta necessario l’impiego di alcuni specifici farmaci e i rimedi naturali non sono abbastanza forti.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i sintomi dell’embolia cerebrale?

Le migliori bevande detox a base di zenzero

Leggi anche
Contents.media