Notizie.it logo

Integratori alimentari fai da te: come prepararli

integratori alimentari

Consigli e ingredienti per preparare degli ottimi integratori alimentari fai da te.

Quando si parla di integratori alimentari si fa riferimento a tutti quei supplementi che possono essere inseriti nella propria dieta allo scopo di integrare, favorendo il mantenimento del benessere e andando a colmare le eventuali carenze. Sono molto utilizzati soprattutto dagli sportivi, in quanto è possibile assumere integratori con delle funzioni e delle proprietà specifiche.

E’ anche presenta la possibilità di preparare integratori alimentari fai da te e farli non è per niente difficile. Il primo passo da fare è quello di procurarsi tutti gli ingredienti base che servono e personalizzare la ricetta in base alle proprie esigenze. E’ possibile quindi preparare integratori di questo tipo:

  • Idrosalino: la preparazione di questo tipo di integratore prevede la presenza di acqua, frutta a verdure. Si tratta di tutti prodotti naturali, molto utile per chi pratica attività sportiva in quanto serve a garantire il bilancio idrosalino.
  • Energetico: l’integratore energetico consente l’integrazione di sali minerali e vitamine assimilati attraverso l’assunzione di zuccheri semplici.
  • Dimagrante: generalmente quando si parla di integratori dimagranti si fa riferimento a tisane o altre bevande in grado di stimolare la ghiandola tiroidea.
  • Proteico: questo tipo di integrazione è quella più utilizzata dagli sportivi in quanto un giusto apporto di proteine favorisce l’aumento della massa muscolare, ed è utile per chi desidera aumentare il proprio apporto calorico.


Come preparare integratori alimentari

Ognuno degli integratori sopra elencati, necessita di diversi ingredienti per essere preparato. Vediamo ora insieme come preparare ogni tipo di integratore:

  • Integratore di vitamine e sali minerali.

    Ideale per chi presenta questo tipo di carenze. L’integrazione di vitamine avviene soprattutto attraverso l’assunzione di frutta. Preparare questo tipo di integratore quindi, non è difficile. Basta prendere una mela, una pera, una pesca e una banana e frullare il tutto con dell’acqua per ottenere una super ricarica di vitamine e sali minerali.

  • Integratore energetico. Questo tipo di integratore è utile soprattutto la mattina, per chi desidera cominciare la giornata con il piede giusto e la giusta carica.

    Tra le due ricette più efficaci troviamo quella che prevede un frullato: una banana, mandorle, uno yogurt e latte, che può essere di avena, di soia o di mandorle. In alternative, può essere sufficiente anche assumere una semplice spremuta d’arancia con un po’ di zucchero.

  • Integratore idrosalino. Adatto a chi ha necessità di recuperare i liquidi persi a seguito di un’intensa attività fisica. Una buona ricetta per questa causa, prevede la presenza di succo d’arancia, succo di mela, sale e zucchero di canna.
  • Integratore dimagrante. Ideale per chi ha intenzione di perdere peso e stimolare il proprio metabolismo. In questo caso è sufficiente optare per bevande dimagranti composte da erbe naturali o per semplici tisane.
  • Integratore proteico. In questo caso è necessario optare per alimenti ricchi di proteine. A questo scopo risultano quindi perfette le uova, così come il latte, lo yogurt greco e i fiocchi d’avena. E’ possibile anche optare per delle proteine in polvere, disponibili in tantissimi gusti, che è possibile scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Bisogna sempre ricordare che è bene rispettare sempre il dosaggio degli ingredienti, che è strettamente soggettivo. Inoltre gli integratori alimentari hanno lo scopo di andare ad integrare quella che è la dieta, allo scopo di eliminare le possibili carenze alimentari. Non sono quindi da intendere come sostituti degli alimenti.

Il miglior integratore naturale

Andiamo, adesso, alla scoperta del migliore integratore naturale dimagrante sul mercato. Si tratta di Piperina e Curcuma plus, un prodotto della linea natural fit che aiuta a bruciare i depositi di grasso, velocizza il metabolismo facendo perdere peso e centimetri. Piperina e Curcuma Plus è considerato il miglior integratore dimagrante grazie al parere degli esperti e dei consumatori. Inoltre è notificato come sicuro e funzionale dal ministero della salute-

Questo integratore si base sulla combinazione di una serie di ingredienti completamente naturali tra cui:

  • Piperina, provoca un aumento dei succhi gastrici, accelera il metabolismo e blocca la produzione di nuove cellule adipose.
  • Curcuma, fondamentale per la depurazione dell’organismo.
  • Silicio colloidale, aiuta ad aumentare la prestazione dei precedenti due ingredienti.

I benefici che Piperina e Curcuma Plus apporta per il nostro organismo sono molteplici, tra i più importanti:

  • Brucia il grasso in accesso, ripristinando i tessuti per riportarli allo stato originale.
  • Velocizza il metabolismo permettendo all’organismo di essere più rapido nei processi digestivi e di assimilazione selettiva.
  • Riduce il senso di fame in modo che il corpo si abitui ad uno stato di sazietà.
  • Depura l’organismo, in particolare il fegato, i reni e l’intestino.

Rispetto a tutti gli altri integratori, Piperina e Curcuma Plus è privo di controindicazioni o effetti collaterali per merito della sua composizione 100% naturale, inoltre viene raccomandato dai migliori professionisti del settore. Se siete interessati a maggiori informazioni cliccate qui o sulla seguente immagine -

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo non è possibile acquistarlo nè in farmacia nè al supermercato tantomeno su Amazon o Ebay. L’unico modo per acquistarlo è cliccando sul sito ufficiale del distributore, compilare il modulo e inviare l’ordine in modo da ottenere l’ integratore ad un prezzo speciale tramite l’offerta 4×1 (49 € invece di 196€). La spedizione è gratuita e il pagamento può avvenire in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.