Jogging: benefici e consigli per la corsa

Quali sono i benefici di fare jogging? In cosa consiste? Vediamo insieme come ottimizzare al meglio i risultati.

A chi non è capitato di praticare o sentirsi consigliare di fare un po’ di jogging per sentirsi in forma? Ma di cosa si tratta precisamente? In cosa consiste questa disciplina sportiva? Quali sono i vantaggi che si ottengono dal praticarla con regolarità e quali consigli si devono seguire per essere certi di fare jogging in modo corretto? A questi interrogativi cercheremo di dare una risposta di seguito.

Jogging: in cosa consiste e vantaggi

Con questo termine intendiamo un tipo di attività motoria che consiste in una corsa effettuata a un ritmo molto lento. Generalmente, viene effettuato all’aria aperta ma può essere eseguita anche all’interno di una palestra su un tapis roulant. In effetti, tralasciando per un momento l’aspetto puramente sportivo e fisico, questa pratica nacque come elemento di socialità: del resto il jogging nacque proprio come disciplina sportiva collettiva.

Effettuando regolarmente quest’attività, si ottiene un miglioramento generale della condizione fisica, aumentando l’efficienza del sistema cardio-circolatorio e di quello respiratorio; inoltre anche la funzionalità delle gambe migliora in maniera notevole. Oltre a ciò, il jogging permette anche di ottenere dei sensibili benefici per quanto riguarda il dimagrimento; infatti, pur essendo un’attività che non prevede un consumo eccessivo di calorie, assicura, qualora l’attività sia intensa e di buona durata, per aumentare il consumo dei grassi.

Alcuni consigli utili per una corretta pratica

Bisogna innanzitutto partire dal presupposto che non esista alcuna tecnica precisa e ben definita che ci permetta di stabilire come praticare correttamente il jogging. In ogni caso, esistono alcuni consigli che è opportuno seguire per fare in modo che non ci siano difficoltà e precisamente:

  • Non iniziare a praticare jogging in maniera molto intensa;
  • Non sforzarsi di correre troppo lentamente in quanto il passo potrebbe rivelarsi innaturale e comportare uno sforzo eccessivo per le articolazioni;
  • Non iniziare a correre senza effettuare preventivamente riscaldamento e stretching e terminare l’attività senza eseguire il defaticamento;
  • Se si corre in compagnia, non adeguarsi immediatamente al ritmo del compagno senza prendere in considerazione il proprio stato di forma;
  • Non allenarsi a digiuno.

Fondamentale, nel momento in cui si decide di iniziare a praticare questo tipo di attività fisica è porsi un obiettivo che può essere quello di dimagrire, migliorare la propria forma fisica o semplicemente divertirsi insieme agli amici. Consigliabile anche di iniziare ad allenarsi in maniera graduale, limitando le prime sessioni di allenamento al massimo a 30 minuti per cercare poi gradualmente di aumentare il tempo e la distanza percorsa fino ad arrivare orientativamente ai 10 Km.

Come accelerare i risultati

Oltre a una attenzione all’alimentare e a seguire i consigli descritti precedentemente, per ottimizzare i risultati un rimedio efficace è utilizzare dei leggins dimagranti. Silene Wear si distingue da tutti quelli in commercio per i suoi risultati e la particolare tecnologia dei tessuti. Si tratta di un leggings realizzato in fibra attiva incapsulante. Un prodotto che è un trattamento cosmetico da indossare per snellire questo punto critico.

Sono dei leggings che hanno i seguenti benefici:

  • Rassodano, snelliscono e trasformano
  • Il tessuto è elasticizzato in modo da farli risultare aderenti alle forme del corpo
  • Hanno un design ergonomico che si adatta alle curve del fisico
  • Potete indossarli sotto i vestiti grazie all’effetto ventilato
  • Si possono indossare con qualsiasi capo: elegante o sportivo
  • Metteteli anche in palestra durante i vari allenamenti e sessioni di esercizio
  • Resistono ai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Agiscono sui punti maggiormente critici delle donne. Inoltre, hanno le seguenti caratteristiche:

  • Riducono e combattono la pelle a buccia d’arancia
  • Donano tono e morbidezza alla cute
  • Aumentano l’elasticità
  • Regalano comodità e benessere.

Silene Wear non sono semplici leggings snellenti, ma un vero trattamento di bellezza. Bisogna scegliere il prodotto, spruzzarlo nella parte interna dei pantaloni per poi indossarli e notare i primi benefici e trasformazioni del corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile acquistarlo nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € compreso lo spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Colesterolo HDL: cosa è e come aumentarlo

Dieta del digiuno intermittente: in cosa consiste

Leggi anche
Contentsads.com